[MXP] 18 Novembre - 30 foto circa...

fabietto79

Utente Registrato
8 Ottobre 2006
73
0
0
Albenga, Liguria.
Ciao a tutti, vi scrivo per condividere con voi alcuni scatti di domenica 18/11 passata in compagnia di Massimo e Luigi (sveglia alle 4 per partire dalla riviera :(): non ero mai stato a Malpensa e, nonostante il traffico non vario come negli altri giorni della settimana, ho passato comunque una bella (e freddissima) giornata.
Le foto sono state scattate con la 40D + 70-200 f/2.8 IS prestati da pilota52, spero vi piacciano.
Saluti, Fabio.

tcjgnfx6.jpg

dabebxz9.jpg

gezbpsg0.jpg

hbixtlo1.jpg

ibimhak0.jpg

ibixggt5.jpg

ibixg2wr8.jpg

ieezjrm6.jpg

n845mhee7.jpg

oelkbds9.jpg

La prima è qualcosa di spettacolare!!
Anche gli Alitalia!!
Grazie davvero [:304] [:304] [:304]

Grazie Roberto. Ho già una reflex, la 20D, che per motivi pratici non mi sono portato dietro; vorrei riuscire a prendere il 100-400 che penso dia i migliori risultati rispetto alle lenti che ho avuto modo di provare, è più "lama" degli altri...
Continuo con gli altri scatti...

yrbghpd8.jpg

a7aedpd4.jpg

dabebmo8.jpg

eckktgw1.jpg

eicdfqb0.jpg

eiupilh8.jpg

geupfuq3.jpg

geuucox0.jpg

hbiprkp7.jpg

hbixtua6.jpg

ieezj2qm6.jpg

ieezj3yd6.jpg

ineoujw6.jpg

iwebbku4.jpg

continua...

Altri ottimi scatti!!

Ne è valsa la pena che tu sia andato a MXP!!
Sono foto MERAVIGLIOSE[:304][:304][:304]

Che 'abbuffata'!
Belle![:304][:304]
L'unica cosa, se posso permettermi, sarei un pelo più 'cauto' con la maschera di contrasto!

Paolo

ecco, per la maschera di contrasto mi son fatto prendere la mano tentando di ottenere i risultati di coloro che possiedono il 100-400 che è più definito...col 70-200 non avevo mai scattato e forse usando impostazioni diverse sarei riuscito nel mio intento...durante la post-produzione mi sono accorto di questo effetto e penso di aver capito come agire: probabilmente le foto "peggiori" sono quelle in cui ho dato contrasta maggiormente, che è troppo forte come filtro, in più ho usato anche neat image perchè jetphotos mi ha scartato alcuni scatti per eccessivo rumore, ma mi chiedo come sia possibile ottenere un file pulito se le condizioni di luce non sono perfette, neanche se si scatta in raw.
Grazie dei consigli e ciao.

Mah, come dicevo prima è solo un parere personale, magari ad altri occhi va bene così...
Io non uso mai il 'contrasta maggiormente' ma preferisco utilizzare il filtro 'maschera di contrasto', che ti permette di regolarne i parametri. E se vedo che è troppo (quando cominciano ad apparire linee troppo seghettate)...riduco un po'.
Conosco pochissimo NeatImage e soprattutto non sono capace ad usarlo...quindi mi astengo! :D

Paolo