Motorizzazioni widebodies 2006


almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
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Pianeta Terra
aggiungo una domanda:

secondo voi cosa prevale in queste scelte?

- motivazioni commerciali? (il motore che costa meno...);
- motivazioni di economie di scala? (la maggior parte di quegli aeromobili monta i motori di quel fornitore);
- motivazioni di gestione? (i piloti si trovano meglio / i consumi sono inferiori / l'affidabilità è testata / il mio meccanico ci sa fare con quei motori / ecc)

grazie per le eventuali risposte
 
Te ne manca una: chi paga più commissioni al cliente... In genere è quella che conta di più
 
1) Peso del motore (incide sul MTOW)
2) Libbre di spinta
3) Intervalli di manutenzione
4) Pacchetto incentivi ed assistenza nei 10 anni
5) Centri di manutenzione adiacenti alla base del vettore acquirente
6) Commissione ( se venduto in Italia, commissioni)
 
Questi dati, sono anche influenzati dal mal vezzo, nato tra i costruttori di dare una solo motorizazione ai propri velivoli.

Per esempio: i 340 li hai solo con i CFM sei prendi il 300 e solo con i RR se prendi i 500 e 600.
Uguale per boeing: i 777-300ER li puoi prendere solo con i GE.

Inoltre mi sembra che la maggioranza dei ultimi widebody ordinati sia tutti aeroplani che montano una versione di motori.
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Ora che ci penso, su quali aerei oltre al 320 e al 747 si può notare la marca del motore da fuori?
Buona parte, ad esempio i 777.