Monte Grappa, precipita ultraleggero, due morti.


lucamac

Utente Registrato
6 Luglio 2013
112
0
Milano
Precipita ultraleggero sul Monte Grappa,due morti.

Un ultraleggero è precipitato sul monte Grappa, nei pressi di Malga Camol, non distante da località Campo Croce: entrambi gli occupanti sono morti. L'eliambulanza di Treviso emergenza, arrivata sul luogo dell'impatto a circa 1.300 metri di quota, non è potuta intervenire per la presenza di nebbia; sono comunque presenti due squadre del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa con il personale medico.
TgCom24
 
Ultima modifica:
La mania di piu' di qualcuno di infilarsi basso nelle valli, viste le condimeteo e' un errore costato la vita a parecchi, tra cui alcuni amici e compagni di volo.
Purtroppo secondo me qui c'e' non sonolo una carenza di skill dovuta alla sensibilità delle scuole di volo, non solo ulm , ma di sicuro una bassa percezione dei rischi che il volo in montagna comporta
Anche ma direi soprattutto la variabilita' delle condizioni di visibilita' e meteo in generale
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Messaggi
1,763,695
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu