Monarch diventerà tour operator charter

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Sulla falsa riga dei vettori ibridi (low-cost e charter allo stesso tempo) come Jet2, Thomsonfly e flyGlobespan.... la compagnia aerea Monarch Airlines e il tour operator Cosmos (facenti parte dello stesso gruppo) si fonderanno per costituire una compagnia pienamente integrata fra le attività aviation e tour operating, denominata "Monarch Holidays" tramite la quale si potranno prenotare una vasta gamma di prodotti turistici che vanno dal solo biglietto aereo a pacchetti turistici comprensivi di ogni servizio verso destinazioni che vanno dalla costa spagnola, all'Italia, all'Egitto.. sino ai Caraibi e all'Oceano Indiano.

I prodotti :

- Monarch Airlines Scheduled (compagnia low-cost di corto-medio raggio)
- Monarch Airlines (compagnia charter)
- Cosmos Travel (tour operator)

confluiranno dunque in unico prodotto integrato.

Bella storia... :) ma per chi vuole partire dall'Italia questo Gruppo Monarch, chiamiamolo così, si appoggerà a compagnie aeree charter italiane affiliate come GJ, NO, BV ecc... per l'acquisto dei pacchetti viaggio immagino... o sbaglio?? Sapevo che TUI si appoggiava a NO per le tratte in partenza dall'Italia appunto se non mi sbaglio...

Andrea.

Ultima modifica:
Bella storia... :) ma per chi vuole partire dall'Italia immagino si appoggeranno a compagnie aeree charter italiane affiliate come GJ, NO, BV ecc... per l'acquisto dei pacchetti viaggio immagino... o sbaglio?? Sapevo che TUI si appoggiava a NO per alcune tratte per i turisti italiani mi sembra...

Andrea.

No, i voli sono tutti operati da compagnie inglesi e la maggior parte del prodotto venduto sarà volato con Monarch Airlines.

Capito, grazie mille per l'info... quindi in partenza dai principali aeroporti inglesi, quali tra i primi, MAN e LGW immagino... un po' scomoduccio per noi mi sa...

Andrea.

Capito, grazie mille per l'info... quindi in partenza dai principali aeroporti inglesi, quali tra i primi, MAN e LGW immagino... un po' scomoduccio per noi mi sa...

Andrea.

Difatti è un tour operator/vettore che si rivolge esclusivamente al pubblico inglese in partenza ed in uscita dall'UK, non viceversa.

Difatti è un tour operator/vettore che si rivolge esclusivamente al pubblico inglese in partenza ed in uscita dall'UK, non viceversa.

Certo... non è rivolto a noi a questo punto... :) siccome che alla BIT nello stand TUI avevo visto che vendevano appunto anche pacchetti per il mercato italiano con compagnie aeree affiliate pensavo che anche ZB avesse in mente di creare un t/o molto simile a TUI... cmq magari in futuro non sarà da escludere anche una soluzione di questo tipo credo... infondo il t/o sta nascendo solamente adesso... staremo a vedere...;)

Andrea.

Certo... non è rivolto a noi a questo punto... :) siccome che alla BIT nello stand TUI avevo visto che vendevano appunto anche pacchetti per il mercato italiano con compagnie aeree affiliate pensavo che anche ZB avesse in mente di creare un t/o molto simile a TUI... cmq magari in futuro non sarà da escludere anche una soluzione di questo tipo credo... infondo il t/o sta nascendo solamente adesso... staremo a vedere...;)

Andrea.

Attenzione! TUI Italia è solo un tour operator on-line che vende viaggi last-minute e pacchetti principalmente rivenduti per conto di altri tour operators italiani.

Attenzione! TUI Italia è solo un tour operator on-line che vende viaggi last-minute e pacchetti principalmente rivenduti per conto di altri tour operators italiani.

Ahhhh caspita, non lo sapevo questo, sapevo che vendeva in internet ma non sapevo vendesse pacchetti rivenduti di altri t/o italiani... non pensavo esistesse il gruppo TUI Italia pensavo rimanesse cmq "international"... sorry... :o

Andrea.

Skysurfer, forse vado un po OT..ma volevo chiederti una cosa a proposito di TUI, io proprietario alberghiero ho intenzione di aprire tutto l'anno e nel periodo invernale mi voglio basare su un TO. Posso io proprietario contattare direttamente la base centrale TUI oppure devo passare per forza da TUI italia?

Va contattata direttamente la direzione TUI del paese di provenienza dei turisti o la Camcom locale qualora ci siano accordi pregressi.

Qualora TUI sia interessata all'ubicazione e al prodotto in sè, manderà ispettori che valuteranno la struttura e le condizioni economiche eventualmente da stabilire.