Molti voli DO fullybooked da GOA alla Sardegna!

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport
... Comunque chi vuole andare a Genova ha tante possibilità, te ne cito alcune: prendere il volo in coincidenza con Alitalia, oppure andare a Torino con I4 e poi da qui con treno o bus arrivare a Genova.
E' proprio la mission di una compagnia aerea ...
... dire ti portiamo a 200 km, poi ti prendi l'autobus ...[:303]

CMQ dato che TUTTI gli altri voli da REG non brillano, l'errore non è solo il GOA è nel buttare soldi in collegamenti da REG che non servono ...
... si può fare scalo a FCO !!!

GOA-CTA va meno peggio di quanto possiate credere, l'overbboking costante del GOA-NAP parla da solo ...
... a REG avete voli in overbooking al di là di LIN e forse FCO ?

Pisa (AT42), Bergamo (A320), Venezia (F100) e Torino (Bae) e Malta (A319) (Lunedì e il venerdì). Gli FCO di AZ(3 daily MD80), KM (2 daily A319) e il volo di mattina e sera di I4 (BAe146), Bologna viaggia con il 75% di load-factor (Bae 146).

Con il taglio di tratte che è stato effettuato da I4, si sono tolte le rotte meno remunerative, Genova e Cracovia. Ora si stanno ottimizzando le tratte dove ci sono più paxe più guadagni.

Secondo me il problema è GOA che sta perdendo posizioni da 6 anni, sorpassato anche da SUF per quanto riguarda i passegeri.

Su i tagli del volo di Genova, dobbiamo dire che il taglio è stato anche per colpa dell'ATR42, non proprio l'ideale su rotte che durano più di 2 ore (REG-GOA e vv. 2:15h con AT42)

Pisa (AT42), Bergamo (A320), Venezia (F100) e Torino (Bae) e Malta (A319) (Lunedì e il venerdì). Gli FCO di AZ(3 daily MD80), KM (2 daily A319) e il volo di mattina e sera di I4 (BAe146), Bologna viaggia con il 75% di load-factor (Bae 146).
...
Mi permetto di dubiterne ma verificherò ...

CMQ che senso ha confrontare un volo 2x o 3x week come alcuni di quelli per REG con dei giornalieri/plurigiornalieri come quelli da GOA ???

Ho sbagliato su Malta, il volo è operato dal lunedì al venerdì, soltanto che il Lun e Ven ci sono i picchi più alti di pax.

FlyIce torno a ripetere che il volo per GOA di I4 non è stato cancellato solo per i pochi passegeri ma anche per l'aeromobile usato, che per i suoi costi ha influito su questa perdita operativa in maniera rilevante, pensa che a volte il volo arrivava con solo 2 pax. Poi le tariffe che venivano usate erano da suicidio, cosa puoi guadagnare con una tariffa da 19€ se usi un ATR.

Comunque credo che siamo andati fuori 3ad. Se vogliamo continuare a discutere su questo argomento meglio aprire un altra discussione.

Poi le tariffe che venivano usate erano da suicidio, cosa puoi guadagnare con una tariffa da 19€ se usi un ATR.

Precisazione, le tariffe erano si da €19 (anche se mi sembrava 29) ma c'è poi da aggiungere €34 di fuel surcharge che vanno alla compagnia, quindi la tariffa base partiva da € 53 (escluse le tasse rimanenti). Concordo invece che per il tipo di rotta e l'aeromobile impiegato avrebbero dovuto partire un pò più in alto.

CIAO
_goa

Genova in pratica è stata una rotta fallimentare, e non mi sembra che vadano tanto bene i voli da CTA e PMO di AP. Comunque chi vuole andare a Genova ha tante possibilità, te ne cito alcune: prendere il volo in coincidenza con Alitalia, oppure andare a Torino con I4 e poi da qui con treno o bus arrivare a Genova.

1. I voli per CTA e PMO vanno piuttosto bene (in particolare CTA)

2. Non ci sarà un solo passeggero che per andare da Genova a Reggio o vv utilizzerà Torino e/o Pisa. Molto più veloce e semplice passare via Roma con Alitalia.

CIAO
_goa

GOA se fai un calcolo, con i passeggeri che c'erano su ogni volo per GOA, la compagnia era sempre in perdita. I4 su questa rotta è riuscita a guadagnare solo a Pasqua.

Poi non capisco FlyIce che mi mette GOA, con i suoi voli low-cost e non, destinazioni internazionali e nazionali molto più numerose di REG. Io ho fatto un paragone con un aeroporto del livello di GOA, SUF, non c'è confronto tra REG e GOA sia in termini di pax che di voli. Reggio è distante da GOA di almeno 20.000 pax solo nel mese di Aprile (per non parlare dei movimenti), quindi riflettete, ragazzi, riflettete.

GOA, un informazione, un mio amico (che abita a CTA) deve partire per GOA da CTA con AirOne, AP che aereo usa su questa tratta?

Citazione:2. Non ci sarà un solo passeggero che per andare da Genova a Reggio o vv utilizzerà Torino e/o Pisa. Molto più veloce e semplice passare via Roma con Alitalia.

Quoto:D

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da AZ Airport
Citazione:
GOA, un informazione, un mio amico (che abita a CTA) deve partire per GOA da CTA con AirOne, AP che aereo usa su questa tratta?

--------------------------------------------------------------------------------

737-300 o 737-400

CIAO
_goa

Grazie per l'informazione;)

GOA, leggo nelle tue "destinazioni 2006" che sei venuto/o devi venire a Reggio. Con quale compagnia?

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Genova in pratica è stata una rotta fallimentare, e non mi sembra che vadano tanto bene i voli da CTA e PMO di AP. Comunque chi vuole andare a Genova ha tante possibilità, te ne cito alcune: prendere il volo in coincidenza con Alitalia, oppure andare a Torino con I4 e poi da qui con treno o bus arrivare a Genova.

1. I voli per CTA e PMO vanno piuttosto bene (in particolare CTA)

CIAO
_goa

Ma qualche tempo fa non mi avevi detto che il CTA di AP era messo maluccio (e che lo avrebbero tolto)?
Mi avevi fatto venire un accidente... :D

Promozione Turistica per Reggio Calabria di AZ Airport:D

GOA scendi a Reggio se vuoi arrostirti al sole nei lidi attinenti al Lungomare Falcomatà, visita il Museo, il Duomo, Villa Zerbi, Pentidattilo, Scilla, l'Aspromonte, il Corso Garibaldi con i suoi negozi, la Ionica, la costa Viola.

P.S. stanno facendo una gara di giochi d'artificio, si chiama Danza di Stelle finisce il 3 luglio. La gara si svolge ogni sera sul lungomare.

:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Ma qualche tempo fa non mi avevi detto che il CTA di AP era messo maluccio (e che lo avrebbero tolto)?
Mi avevi fatto venire un accidente... :D

No, il volo per Catania va bene. A qualche problemino per la stagione invernale... tuttavia non verrà cancellato nemmeno per la stagione invernale..

Piccolo confronto GOA/PSA su CTA (entrambi AP)

GOA
24.06: 176,46
25.06: 176,46
26.06: 176,46
27.06: 142,46

PSA
24.06: full
25.06: 126,06
26.06: 116,06
27.06: 116,06
Nota: il volo per Pisa è operato con 737-200

CIAO
_goa

GOA, leggo nelle tue "destinazioni 2006" che sei venuto/o devi venire a Reggio. Con quale compagnia?

No, sono le nuove destinazioni di GOA e/o quelle operate da nuove compagnie aeree. Putroppo, per ora, in Italia, non sono ancora mai sceso più a sud di Roma. ..:(

CIAO
_goa

nooo....devi assolutamente venire a BARI:D:D!!!!magari quando metteranno un volo diretto:D:D

No, il volo per Catania va bene. A qualche </u> problemino ...

... meno male che la maturità l'hai già data, altrimenti il tema invece che corregertelo lo bruciavano per purificarlo ...:D:D:D