MOLO C FCO: a gennaio i lavori

majic

Utente Registrato
29 Maggio 2007
314
0
0
51
Roma, Lazio.
Ieri pomeriggio, durante una sessione "di gioco" al simulatore presso il Flight Center di Alitalia a Fiumicino, un CPT in pensione (ora consulente di ADR) mi ha detto che a gennaio partiranno finalmente i lavori per il molo C. Dopo il riassetto della società e del consiglio di amministrazione, si sono quindi risolti gli intoppi e finalmente è stato dato il via alla realizzazione dell'opera.
Se avrò ulteriori notizie, le posterò subito.
Ciao
[:306]

per ora coi quattro spicci che ha versato l'ENAC pochi giorni fa'.
Vorrei sapere perchè alle società aeroportuali è richiesto di trovarsi i fondi da sole, ad ADR glie li da l'ENAC ...

take it easy

questa è la ripartizione dei fondi per il nuovo molo, completamento previsto nel 2011

....hanno presentato ieri in Campidoglio il progetto da 179 milioni di euro di ristrutturazione e ampliamento del terminal "C". ...

...Il finanziamento sarà misto: 25 milioni arrivano dall' avanzo di esercizio 2006 dell' Enac, 40 dallo Stato e il resto dal gestore dello scalo.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

take it easy

questa è la ripartizione dei fondi per il nuovo molo, completamento previsto nel 2011

....hanno presentato ieri in Campidoglio il progetto da 179 milioni di euro di ristrutturazione e ampliamento del terminal "C". ...

...Il finanziamento sarà misto: 25 milioni arrivano dall' avanzo di esercizio 2006 dell' Enac, 40 dallo Stato e il resto dal gestore dello scalo.

già, pecacto che ci sono solo i primi 25, ringrazio solo di avere perso la gara d'appalto per la direzione lavori!!!!

mi dispiace, ma da quello che vedo c'è una società di ingegneria che ha le prime lettere molto simili a quelle della società di gestione

si ma la società di ingegneria di ingegneri ne ha ben pochi e quasi tutti addetti al project managemnet ... lavori del genere vengono sempre affidati alle consulenze esterne di professionisti che non avrebbe senso tenersi in azienda perchè servono solo per la durata dei lavori.
così fanno tutte le soc di ingegneria dei gruppi ferroviari, autostradali, petroliferi ecc... ecc..