Modifiche operativo voli MyAir provincia francese

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

malpensante

Guest
LIL è assolutamente inutile. La città è collegata a Parigi e CDG con il TGV. Non c' è niente da vedere, se qualcuno volesse farci un salto in low cost c' è il più frequente CRL di Ryanair non troppo lontano.

Bordeaux è una rotta interessante, in una zona irraggiungibile dall' Italia con voli diretti. Ma ci vuole un aereo piccolo.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov



Bordeaux è una rotta interessante, in una zona irraggiungibile dall' Italia con voli diretti. Ma ci vuole un aereo piccolo.

A vedere dalle modifiche, sembra che BOD sia quella che soffra di più da BGY.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Ciò dimostra sostanzialmente che il grosso del traffico francese è Parigi e poco altro.

Ok, ma loro han proprio puntato su scali regionali (eccetto MRS, che si è però rivelata la più fallimentare) che offrono mercato abbastanza di nicchia.

Avrei piuttosto puntato su Lyon, Tolosa e Nantes.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Avrei piuttosto puntato su Lyon, Tolosa e Nantes.

Neanche queste ultima brillano per traffico generato.La Francia a parte Parigi e Nizza,non sembra avere grandi nuemri..basti pensare alla base FR a MRS che a quanto pare non sta proprio brillando.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

MyAir ha introdotto le seguenti modifiche all'operativo riguardante le rotte verso la provincia francese principalmente per i mesi di Maggio (con effetto dal 01/05) e Ottobre (con effetto dall'01/10):
Queste modifiche non riguardano solo le rotte francesi ma l'intero network MyAir che vede delle riduzioni nei mesi di maggio e a ottobre. Molte di queste erano già previste con largo anticipo. :);)

Bari-Milano Malpensa da 3x a 2x (solo maggio)
Bari-Bucarest da 3x a 2x
Bari-Parigi CDG da 4x a 3x (solo maggio)
Bologna-Brindisi da 3x a 2x
Bologna-Barcellona da 3x a 2x
Bologna-Madrid da 4x a 3x
Bologna-Sofia da 3x a 2x
Catania-Bucarest da 3x a 2x
ecc...

CIAO
_goa
;)
 
Come dice un vecchio detto Parigi è la Francia. Provate a guardare una cartina notturna della Francia e vedrete che a parte Parigi e la Costa Azzurra rimane ben poco.
 
La Francia è una nazione bellissima, a prescindere da Parigi che rimane comunque splendida.
E' il paradiso x un turista e a parte l'acqua minerale che costa un sproposito, a mio parere è il paese che offre i prezzi (hotel, ristoranti, etc) più corretti, insieme alla Germania, a fronte di servizi, storia, cultura e natura di primissimo livello.
Provate a visitare, oltre alla Costa Azzurra, che per la verità non risulta particolarmente interessante, l'Alta Savoia, l'Alsazia, la Bretagna, i Perigord, etc.
Non sono le grandi città a fare la Francia, ma la campagna, ed in ogni angolo, anche il più sperduto, statene sicuri, troverete un posto interessante da visitare, iun ristorante per mangiare ed un albergo per dormire.
Bisognerebbe approffittare di questi collegamenti per conoscere un paese che, ricordiamolo, è il primo al mondo come presenze turistiche....e qualche cosa dovrà pur significare.
[:306]
PS naturalmente non sono francese ma sardo, la conosco bene per esseri stato tantissime volte e avertci studiato x + di un anno. Quindi so cosa dico!
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Io credo che da Venezia sarebbe stato interessante un volo per Nizza cosi come c'era in passato, magari 3x. :);)

CIAO
_goa

Aveva senso con l'Air Littoral, poiche' dal minihub che aveva a NCE si poteva proseguire su molte destinazioni.

ItAli Airlines ha cercato di riproporla con Metroliner/D328 in collaborazione con E8, ma venne cancellata dopo poco.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Aveva senso con l'Air Littoral, poiche' dal minihub che aveva a NCE si poteva proseguire su molte destinazioni.

ItAli Airlines ha cercato di riproporla con Metroliner/D328 in collaborazione con E8, ma venne cancellata dopo poco.
Prima di ItAli l'aveva operata Alpi Eagles stessa, con voli giornalieri. Ti vorrei ricordare le tariffe medie applicate da ItAli su quella tratta... :D

Tra l'altro il segmento di posti in vendita assegnato a E8 era spesso easurito mentre quello di 9X sempre molto meno venduto.

Con Air Littoral c'erano diverse rotazione giornaliere, con MyAir ne basterebbero 3 a settimana.

:)

CIAO
_goa