Modifica volo Air France


bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
264
1
Ciao ragazzi allora sono qui per chiedervi un'informazione riguardo all'AirFrance.

45 giorni fa circa, ho acquistato un volo a/r per dicembre cosi come segue

AF 1229
10:45 Bologna, Guglielmo Marconi(BLQ)
12:30 Parigi, Paris Charles de Gaulle(CDG) , Terminal 2F

AF 968
14:00 Parigi, Paris Charles de Gaulle(CDG) , Terminal 2E
18:20 Punta Cana, Punta Cana(PUJ) , Terminal B

vedendo la mia prenotazione sul sito AirFrance, mi ritrovo il volo BLQ-CDG cancellato e riprotetto sul volo:

AF 1029
07:00 Bologna, Guglielmo Marconi(BLQ)
08:45 Parigi, Paris Charles de Gaulle(CDG) , Terminal 2F

Premetto che in fase di acquisto del volo ho scelto l'opzione delle 10.45 perchè domenica mattina finisco di lavorare alle 5.30 arrivo a casa doccia e via. adesso mi vedo costretto a chiedere un'altra giornata di ferie. cosa posso fare? non posso fare reclamo? o farmi spostare il volo su Milano.?
 
Re: Air France

In teoria loro ti hanno riprotetto, e svolto il loro compito. Tu prova a sentirli telefonicamente e fare presente la situazione e vedi cosa ti propongono.
 
Re: Air France

certo che mettertii su un volo da te non scelto è allucinante

Hanno evidentemente cancellato il volo per motivi ben specifici, tra l'altro con abbondante preavviso: in genere le compagnie non cancellano i voli per divertimento o per fare dispetti ;)

Prova a contattarli, se per te fosse più comodo partire da Milano o Venezia (o Firenze) con un volo più tardi dovrebbero spostarti senza troppi problemi, dato che la cancellazione è loro.

DaV
 
Re: Air France

mia madre, parte con volo charter lo stesso giorno, malpensa - la romana, quando ho comprato il biglietto c'erano due voli uno alle 11 e uno alle 13 e ho scelto la prima opzione quella delle 11 ma la compagnia meridiana, dopo circa 2 settimana mi ha mandato un'email cancellando il volo delle 11 e unendolo a quello delle 13.
 
Re: Air France

Aggiornamento situazione:

Ho chiamo stamattina il servizio clienti AirFrance, mi hanno proposto tre cose rimborso totale, anticipare al giorno prima (sabato) o posticipare al giorno dopo la prenotazione (lunedi). Io chiedevo essere riprotetto sul volo delle 09.50 da Milano Linate mi è stato detto che non era possibile in quanto il mio volo partiva da Bologna.

Molto gentili ho deciso di anticipare di un giorno.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,764,020
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu