Modellino A321 Alitalia

Personalmente, non colleziono modellini, ma convengo che sia bello.
È il prezzo di 41.95 Euro (IVA olandese inclusa) + almeno altri 20 Euro di spedizione (a seconda della nazione di residenza) a piacermi un po' di meno. Se non si risiede nell'Unione Europea, non si paga l'IVA, ma i costi di spedizione salgono ad almeno 25 Euro.

Con la medesima cifra, o poco più, un appassionato di aviazione (penso che ce ne sia qualcuno in questo forum [:7]) acquista una tariffa scontata di AZ per volare su un 321 vero.

Ma ripeto, non sono un collezionista, e comprendo che per chi colleziona possa avere un valore superiore al prezzo.
Un mio conoscente, per esempio, spende fortune per acquistare orologi antichi, e ne ha la casa piena.
Io, invece, porto una patacca digitale, e a me basta ed avanza. Questione di gusti, interessi personali... e anche di portafogli.

Ciao! [:248]

Citazione:Messaggio inserito da victorgolf

Meglio (e più convenienti) i modelli in plastica con il piedistallo che compro su airplaneshop.

bhe, forse sono ben diversi... i modelli Gemini in 1:200 sono paragonabili agli herpa, quelli che invece dici tu sono come i Wooster e sono nettmanete peggio.

Cmq 35 euro è il suo prezzo, anzi ci sono herpa che costano moooolto di più... ciauz sky3boy

Comunque è veramente triste come la quasi totalità dei modelli Alitalia presentino delle imperfezioni/mancanze: non ci vuole una scienza a mettersi su internet e cercare delle foto per fare un modello come si deve.

Questo A 321 ha le scritte col logo vecchio sulle ali: ma io dico, se sulla fusoliera il logo è nuovo FORSE non dovrebbe essere nuovo anche sulle ali?

Per il modello dell'MD-11 Cargo nuovi colori hanno fatto una cosa a metà: logo vecchio, però verde, così magari non si nota.

Per non parlare di tutti gli altri modelli dove mancano dei dettagli come le scritte sulle ali oppure quelli che ancora vengono prodotti col logo TEAM...

:(:(

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Comunque è veramente triste come la quasi totalità dei modelli Alitalia presentino delle imperfezioni/mancanze: non ci vuole una scienza a mettersi su internet e cercare delle foto per fare un modello come si deve.

Questo A 321 ha le scritte col logo vecchio sulle ali: ma io dico, se sulla fusoliera il logo è nuovo FORSE non dovrebbe essere nuovo anche sulle ali?

Per il modello dell'MD-11 Cargo nuovi colori hanno fatto una cosa a metà: logo vecchio, però verde, così magari non si nota.

Per non parlare di tutti gli altri modelli dove mancano dei dettagli come le scritte sulle ali oppure quelli che ancora vengono prodotti col logo TEAM...

Non tutti sono malati come noi... [:301]

:(:(

Non si tratta di essere malati, si tratta di fare le cose per bene. Guardacaso appena un piccione caga su una fusoliera di un aereo LH vengono fatti 86 modelli in scala con la cagata ben in evidenza.

Citazione:Messaggio inserito da Alfly727

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

Messaggio inserito da victorgolf

Meglio (e più convenienti) i modelli in plastica con il piedistallo che compro su airplaneshop.

bhe, forse sono ben diversi... i modelli Gemini in 1:200 sono paragonabili agli herpa, quelli che invece dici tu sono come i Wooster e sono nettmanete peggio.

Cmq 35 euro è il suo prezzo, anzi ci sono herpa che costano moooolto di più... ciauz sky3boy
Concordo parola per parola con sky3boy...Avevo visto l'annuncio (con foto) dell'uscita del modello sul forum della DAC e sinceramente mi è sembrato molto buono (lo standard Gemini Jet è veramente di buon livello, titoli sulle ali a parte). In contemporanea è anche uscito un KLM 737-800 winglettato che dalle foto sembra bellissimo.

Citazione: .bhe, forse sono ben diversi... i modelli Gemini in 1:200 sono paragonabili agli herpa, quelli che invece dici tu sono come i Wooster e sono nettmanete peggio.
.

In effetti sono due tipi di modellismo diverso.
Comunque rimango per wooster e longprosper, perché ben assortiti e facili da esporre (per via del piedistallo). Poi ci sono più affezionato, visto che sono gli aeroplanini che normalmente si comprano in volo e molti di quelli della mia collezione mi ricordano una esperienza piacevole di viaggio.

Spero che le imperfezioni delle scritte siano dovute al fatto che il modello fotografato è diciamo il "prototipo". E comunque le spese di spedizione si aggirano sui cinque o sei euro.

@I-ALEX: adesso ne aprono uno uguale a Somma Lombardo:D