modellini

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:

Xkè nn gli chiedi se ci fa uno sconto consistente se gliene compriamo più d'uno tutti insieme? ;)
115euro sono davvero troppi!! :)

[:306]

no no ... non mi sembra una buona idea.

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Citazione:

Xkè nn gli chiedi se ci fa uno sconto consistente se gliene compriamo più d'uno tutti insieme? ;)
115euro sono davvero troppi!! :)

no no ... non mi sembra una buona idea.

era una battuta! Non mi permetterei mai, ci mancherebbe..

Piuttosto, se t sarà possibile, chiedigli se farà il modellino con livrea CC

bellissimi, anch'io sono un appassionato modellista, più propenso al militare, di conseguenza ho trovato il tuo c 130 davvero bello PS che scala è????
io ne ho visto uno in scala 1:24...impressionante e mostruoso.
se ti interessa io e il mio amico LIMA andiamo ogni anno a vedere Expo Model a Fossano, si potrebbe organizzare una bella gita di massa.
a risentirci
Mav

Sì.. il "juliett" è veramente galattico.. complimentissimi GIOVANNI.

Anke se è decisamente O.T., voglio mostrarvi il mio capriccio.. due anni di euro spesi.. e ancora la collezione nn è terminata!! ;)

hpim1249fi3.jpg

Ora voglio prendermi pure i figurini (rigorosamente in scala), uno dei quali sarà ovviamente il PILOTA IN TUTA DI VOLO! [:p]

io invece colleziono semplicemente aerei in scala 1:500 della herpa (l'unica che produce 1:500 a prezzi non esorbitanti e ben rifiniti)...
comunque tra kenya airways, air madagascar ed emirates quale mi consigliate di prendere (come modellini)???[?]

Citazione:Messaggio inserito da nuovakappa

io invece colleziono semplicemente aerei in scala 1:500 della herpa (l'unica che produce 1:500 a prezzi non esorbitanti e ben rifiniti)...
comunque tra kenya airways, air madagascar ed emirates quale mi consigliate di prendere (come modellini)???[?]

EMIRATES! Io ho una ventina di modellini SCHABACK, però negli ultimi anni è diventato impossibile trovarli.. :(

Citazione:Messaggio inserito da maverik

bellissimi, anch'io sono un appassionato modellista, più propenso al militare, di conseguenza ho trovato il tuo c 130 davvero bello PS che scala è????
io ne ho visto uno in scala 1:24...impressionante e mostruoso.
se ti interessa io e il mio amico LIMA andiamo ogni anno a vedere Expo Model a Fossano, si potrebbe organizzare una bella gita di massa.
a risentirci
Mav

grazie! il C-130J come ho scritto sopra al foto è in scala 1/48, certo in 1/24 per me sarebbe una vera figata[:p][:p] ci potrei caricare dentro le auto!!! ma penso che quello che hai visto tu sia autocostruito!
per la gita mi spiace ma da Palermo è un pò lontano....

Citazione:

grazie! il C-130J come ho scritto sopra al foto è in scala 1/45, certo in 1/24 per me sarebbe una vera figata[:p][:p] ci potrei caricare dentro le auto!!! ma penso che quello che hai visto tu sia autocostruito!

scusa ma sei sicuro 1:45 ??? che scala strana!! di norma 1:48 per gli aerei militari... le scale classiche:

Militari in kit o precostruiti (Aerei)

1:32
1:48
1:72
1:144

Civili
1:100
1:200
1:250
1:400
1:500

per i mezzi militari e i diorami:
1:35

per le auto:

1:12
1:18
1:24
1:43
1:64

per i treni
1:87 HO
1:120 TT
1:160 N

queste sono le tipiche scale dei modelli, non mi risulta che italeri produca kit 1:45, ma in 1:48 di sicuro...

visto che ho un negozio di modellismo mi piacerebbe scoprire l'origine del kit in 1:45

cmq a parte queste fesserie, complimenti vivissimi per le realizzazioni veramente stupende...

se cercate modelli (ora mi bannano) guarda:

http://stores.ebay.it/silvestro69boy_Modellismo_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ7432714QQftidZ2QQtZkm

mi sono arrivati di Franklin Mint/Armour un po di pezzi tra cui uno stupendo AB205 dei CC in 1:48 e l'EFA del 4° stormo:

15a6_1_b.JPG

0704_1.JPG

ciauz sky3boy

ps se cercate Herpa in 1:200, 1:400 e 1:500 ho moltissimi pezzi in offerta tra cui il 772 Delta in 1:200 a 35 euro

c686_1_b.JPG

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

Citazione:

grazie! il C-130J come ho scritto sopra al foto è in scala 1/45, certo in 1/24 per me sarebbe una vera figata[:p][:p] ci potrei caricare dentro le auto!!! ma penso che quello che hai visto tu sia autocostruito!

scusa ma sei sicuro 1:45 ??? che scala strana!! di norma 1:48 per gli aerei militari... le scale classiche:

Militari in kit o precostruiti (Aerei)

1:32
1:48
1:144

Civili
1:100
1:200
1:250
1:400
1:500

per i mezzi militari e i diorami:
1:35

per le auto:

1:12
1:18
1:24
1:43
1:64

per i treni
1:87 HO
1:120 TT
1:160 N

queste sono le tipiche scale dei modelli, non mi risulta che italeri produca kit 1:45, ma in 1:48 di sicuro...

visto che ho un negozio di modellismo mi piacerebbe scoprire l'origine del kit in 1:45

cmq a parte queste fesserie, complimenti vivissimi per le realizzazioni veramente stupende...

se cercate modelli (ora mi bannano) guarda:

http://stores.ebay.it/silvestro69boy_Modellismo_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ7432714QQftidZ2QQtZkm

mi sono arrivati di Franklin Mint/Armour un po di pezzi tra cui uno stupendo AB205 dei CC in 1:48 e l'EFA del 4° stormo:

15a6_1_b.JPG

0704_1.JPG

ciauz sky3boy

ps se cercate Herpa in 1:200, 1:400 e 1:500 ho moltissimi pezzi in offerta tra cui il 772 Delta in 1:200 a 35 euro

c686_1_b.JPG
si hai ragione è in 1/48![:I] e che la scatola l'avevo in cantina e le istruzioni (che conservo nel caso in cui mi servono parti di ricambio) le avevo anch'esse "imboscate"..... visto che ti interessa il codice Italeri è 846, e questo kit ha dentro le decal per farlo dell'Aeronautica Militare, dell'U.S.A.F. e dell'Aeronautica Australiana, che furono appunto le tre Aeronautiche clienti lancio del C-130J.
se vuoi un consiglio per il colore della fusoliera nn usare quello che c'è nelle istruzioni usa il Tamiya grigio chiaro (di cui però ho perso il codice il modellino l'ho fatto nel 2001)quello che propone la Italeri e troppo "azzurrato".