Miopia e selezione delle compagnie

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
0
www.volarevirtual.com
è vero, in Lufthansa sono molto severi per quanto riguarda il certificato medico JAR-FCL di prima classe, infatti da loro non sono permesse correzioni con il laser.
e Cmq se vuoi andare in Lufthansa come vorrei io "speriamo vada bene", devi prima prenotarti per i colloqui alla DLR ad Amburgo, che sono suddivisi in tre fasi(BU,FQ e medical).

Tutto questo vale anche per le direct entries.

speed

Conviene restare coi piedi per terra, è gia tanto trovare lavoro per trainare striscioni o fotogrammetria...figuriamoci finire in Lufthansa! (soprattutto se non tedeschi).

Comunque, sono pochissime le compagnie che mettono sti limiti. Soprattutto sono le Major, ma neanche tante alla fine, che io sappia a parte Lufthansa lo fa anche la Swiss o Austrian, non ricordo. Stai tranquillo che sono rarità, soprattutto perchè è praticamente impossibile finire in quelle compagnie anche se rispondi ai requisiti.

Curiosità: la medical 1 (first class) JAA, da come limite -3 diottrie per occhio alla prima visita/riconseguimento (quindi fino a quando non si ha il CPL), invece coi "rinnovi" (cioè dopo il CPL) si può oltrepassare. Il laser è accettato dopo 12 mesi dall'intervento + diottrie preoperatorie devono essere max -5 per occhio + sensibilità all'abbagliamento non sia aumentato.

Buonagiornata.

Citazione:Messaggio inserito da Bluecrew

Conviene restare coi piedi per terra, è gia tanto trovare lavoro per trainare striscioni o fotogrammetria...figuriamoci finire in Lufthansa! (soprattutto se non tedeschi).

Hai perfettamente ragione, ho solo dato un'occhiata in giro sui siti delle compagnie e mi sono preoccupato...
Nel senso nn vorrei fare l'ATPL e poi non lavorare per questo tipo di problemi...

Citazione:Messaggio inserito da Bluecrew

Comunque, sono pochissime le compagnie che mettono sti limiti. Soprattutto sono le Major, ma neanche tante alla fine, che io sappia a parte Lufthansa lo fa anche la Swiss o Austrian, non ricordo. Stai tranquillo che sono rarità, soprattutto perchè è praticamente impossibile finire in quelle compagnie anche se rispondi ai requisiti.

Curiosità: la medical 1 (first class) JAA, da come limite -3 diottrie per occhio alla prima visita/riconseguimento (quindi fino a quando non si ha il CPL), invece coi "rinnovi" (cioè dopo il CPL) si può oltrepassare. Il laser è accettato dopo 12 mesi dall'intervento + diottrie preoperatorie devono essere max -5 per occhio + sensibilità all'abbagliamento non sia aumentato.

Buonagiornata.
T'assicuro che il lavoro si trova se si insiste, in Lufthansa qualche settimana fa hanno preso per l'ATPL anche molti Olandesi e Inglesi.

Citazione:T'assicuro che il lavoro si trova se si insiste

Non ho detto che non si trova, ho detto che "gia è difficile trovare" in piccole realtà di lavoro aereo (dove quando chiedi se puoi fare fotogrammetria ti senti rispondere "ha qualcuno che la può presentare?", ma questo è un altro discorso), figuriamoci entrare subito in una Major.

Citazione:in Lufthansa qualche settimana fa hanno preso per l'ATPL anche molti Olandesi e Inglesi.

Ma qui mi parli di corsi ATPL, il post credo si riferisse al trovare lavoro dopo l'ATPL in compagnie che danno queste restrizioni.

Comunque, per HB-PROX, stai tranquillo, come detto sono rarità e per giunta poco raggiungibili.

Cià