Miopia e selezione delle compagnie

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
1
www.volarevirtual.com
è vero, in Lufthansa sono molto severi per quanto riguarda il certificato medico JAR-FCL di prima classe, infatti da loro non sono permesse correzioni con il laser.
e Cmq se vuoi andare in Lufthansa come vorrei io "speriamo vada bene", devi prima prenotarti per i colloqui alla DLR ad Amburgo, che sono suddivisi in tre fasi(BU,FQ e medical).

Tutto questo vale anche per le direct entries.

speed

Conviene restare coi piedi per terra, è gia tanto trovare lavoro per trainare striscioni o fotogrammetria...figuriamoci finire in Lufthansa! (soprattutto se non tedeschi).

Comunque, sono pochissime le compagnie che mettono sti limiti. Soprattutto sono le Major, ma neanche tante alla fine, che io sappia a parte Lufthansa lo fa anche la Swiss o Austrian, non ricordo. Stai tranquillo che sono rarità, soprattutto perchè è praticamente impossibile finire in quelle compagnie anche se rispondi ai requisiti.

Curiosità: la medical 1 (first class) JAA, da come limite -3 diottrie per occhio alla prima visita/riconseguimento (quindi fino a quando non si ha il CPL), invece coi "rinnovi" (cioè dopo il CPL) si può oltrepassare. Il laser è accettato dopo 12 mesi dall'intervento + diottrie preoperatorie devono essere max -5 per occhio + sensibilità all'abbagliamento non sia aumentato.

Buonagiornata.

Citazione:Messaggio inserito da Bluecrew

Conviene restare coi piedi per terra, è gia tanto trovare lavoro per trainare striscioni o fotogrammetria...figuriamoci finire in Lufthansa! (soprattutto se non tedeschi).

Hai perfettamente ragione, ho solo dato un'occhiata in giro sui siti delle compagnie e mi sono preoccupato...
Nel senso nn vorrei fare l'ATPL e poi non lavorare per questo tipo di problemi...

Citazione:Messaggio inserito da Bluecrew

Comunque, sono pochissime le compagnie che mettono sti limiti. Soprattutto sono le Major, ma neanche tante alla fine, che io sappia a parte Lufthansa lo fa anche la Swiss o Austrian, non ricordo. Stai tranquillo che sono rarità, soprattutto perchè è praticamente impossibile finire in quelle compagnie anche se rispondi ai requisiti.

Curiosità: la medical 1 (first class) JAA, da come limite -3 diottrie per occhio alla prima visita/riconseguimento (quindi fino a quando non si ha il CPL), invece coi "rinnovi" (cioè dopo il CPL) si può oltrepassare. Il laser è accettato dopo 12 mesi dall'intervento + diottrie preoperatorie devono essere max -5 per occhio + sensibilità all'abbagliamento non sia aumentato.

Buonagiornata.
T'assicuro che il lavoro si trova se si insiste, in Lufthansa qualche settimana fa hanno preso per l'ATPL anche molti Olandesi e Inglesi.

Citazione:T'assicuro che il lavoro si trova se si insiste

Non ho detto che non si trova, ho detto che "gia è difficile trovare" in piccole realtà di lavoro aereo (dove quando chiedi se puoi fare fotogrammetria ti senti rispondere "ha qualcuno che la può presentare?", ma questo è un altro discorso), figuriamoci entrare subito in una Major.

Citazione:in Lufthansa qualche settimana fa hanno preso per l'ATPL anche molti Olandesi e Inglesi.

Ma qui mi parli di corsi ATPL, il post credo si riferisse al trovare lavoro dopo l'ATPL in compagnie che danno queste restrizioni.

Comunque, per HB-PROX, stai tranquillo, come detto sono rarità e per giunta poco raggiungibili.

Cià

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu