[miniTR] Qualche considerazione PSA-STN a/r

Bel report ma....

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA
Fare spotting dal centro non è poi così difficile…l’inconfondibile siluette del 777-300ER

psastn18.jpg

E' un 330 [:301] :D

[:304]

LF da brivido per FR [:0][:0], BEL TRIP !

@ nikalte
I gates NON-SHENGHEN sono stati divisi in due parti provvisoriamente:
GATE 07-08 al piano terra (in una stanzina di dimensioni analoghe alla mia camera)
GATE 21-22-23-24-25-26 al piano superiore (dove c'è il finger), l'ampia terrazza vetrata e i nuovi punto ristoro.

Gli imbarchi al 2°piano sono comunque riservati ai voli non Shenghen.

EI-CSI "frankfurt Hahn" è attualmente base PSA.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

LF da brivido per FR [:0][:0], BEL TRIP !

@ nikalte
I gates NON-SHENGHEN sono stati divisi in due parti provvisoriamente:
GATE 07-08 al piano terra (in una stanzina di dimensioni analoghe alla mia camera)
GATE 21-22-23-24-25-26 al piano superiore (dove c'è il finger), l'ampia terrazza vetrata e i nuovi punto ristoro.

Gli imbarchi al 2°piano sono comunque riservati ai voli non Shenghen.

EI-CSI "frankfurt Hahn" è attualmente base PSA.

Grazie chiello... e da dove ci si arriva? Io credevo che i gate no shenghen fosseo solo nella stanzina... Quindi si va al primo piano e poi si scende di nuovo per l'imbarco dei bus... sbaglio o quella zona extra shenghen è di recente costruzione?
Da dove si passa esattamente?
Poi il finger è spuntato ultimamente ma perchè non viene mai usato?

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Grazie chiello... e da dove ci si arriva? Io credevo che i gate no shenghen fosseo solo nella stanzina... Quindi si va al primo piano e poi si scende di nuovo per l'imbarco dei bus... sbaglio o quella zona extra shenghen è di recente costruzione?

T posso rispondere anche io, c'è una porta appena dopo il controllo passaporti, sulla destra. Di solito è chiusa quindi non si nota. C'è una scala mobile che porta al piano superiore.

Il finger credo che venga usato da BA qualche volta..

Grazie Mukia sinceramente non lo sapevo, forse perchè quella porta non è aperta.
QUindi fammi capire... controllo passaporti, scala mobile e piano superiore, dove immagino la terrazza da una bella visuale sui piazzali. La sal è grandè? Poi data la carta d'imbarco si scende immagino con le scale al piano inferiore dove partono i bus... cavolo ma è possibile fare una visita guidata a PSA?
Grazie delle info

Non vi lamentate di PSA, l'ho usato il 24-04 e mi sembrava molto a posto come distribuzione degli spazi. Mancano solo un po' di finger, ma credo che li faranno. Mi ricordo che anni fa c'erano, o sbaglio. Magari andrebbe ampliata la zona riconsegna bagagli. Semmai la considerazione va fatta a livello regionale..... SIAMO MESSI PROPRIO MALE!

Ciao, Marco

Cerco di spiegare, sperando di non errare, nell'esposizione della nuova logistica post ckeck-in al Galilei.

1. I varchi sicurezza sono passati da 2 a 3
2. Gate 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 sono al piano terra ( 1,2,3,4 quelli rinnovati con le poltroncine decenti), 5 - 6 sono quelli con le poltroncine in legno senza un briciolo di stoffa datate anni '80. Tutti e 6 i gates sono dedicati ai voli Non Shenghen (Ryanair usa generalmente il 5 e talvolta il 6).
3. Per accedere ai Gates 07-08 (arredamento analogo a quello del 5 e del 6 e situati al piano terra nella minuscola stanzina) bisogna superare i controlli di Polizia (dietro la caffetteria), da lì usando le scale o gli ascensori (tutto nuovo) si accede nell'ampia sala gates al 1°piano completamente vetrata e nuova (inaugurata ad aprile 2005, un anno fa). In quella sala ci sono 6 gates, il nuovo bar di cui non ricordo il nome e credo 2 negozi.

Nell'immagine scattata 15gg fa si vede, l'ennesima "toppa" alla struttura del Galilei (la parte in questione).

DSCN1650_001.jpg

@ Mukia
Che impressione ti ha fatto la sala imbarchi al 1°piano? Hai usato il finger?

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
@ Mukia
Che impressione ti ha fatto la sala imbarchi al 1°piano? Hai usato il finger?

Mi è sembrata un tantino triste e desolata!! Sarà che l'hanno praticamente aperta davanti a noi (ancora era chiusa). Non c'è nulla di sopra a parte un macchinetta per snack e bevande, almeno così mi è sembrato. almeno si vede una parte dei piazzali...

Si, figuriamoci se FR usa i finger!!!

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Non vi lamentate di PSA, l'ho usato il 24-04 e mi sembrava molto a posto come distribuzione degli spazi. Mancano solo un po' di finger, ma credo che li faranno. Mi ricordo che anni fa c'erano, o sbaglio. Magari andrebbe ampliata la zona riconsegna bagagli. Semmai la considerazione va fatta a livello regionale..... SIAMO MESSI PROPRIO MALE!

Ciao, Marco

Bravo... concordo con te...
I vantaggi di PSA: 2 piste, in centro ma allo stesso tempo lontano dalle abitazioni, possibilità di costruire una grande aerostazione... quindi sviluppo futuro certo... Collegato perfettamente (a parte le colpe di trenitalia) alla rete ferroviaria, viaria (FI-PI-LI, A 12 ed A 11, non vi è il rischio di ingorghi. Aspettiamo il completamento del raddoppio all'uscita autostrada ed inizio FI-PI-LI ( a breve), ampi parcheggi, tanti negozi e logisticamente ben disposto.
Svantaggi: zona riconsegna bagagli (vero punto dolente), ci vorrebbe qualche c/I IN PIù, almeno altri 2 varchi di sicurezza e un po' troppe low cost.
A319, anche io precedentemente ho scritto una cosa... quanto ci costa la concorrenza FLR-PSA a noi passeggeri? Ci costa tanto...

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Ciao, Marco

La zona riconsegna bagagli, e la zona controllo passaporti per chi arriva extraShenghen situate nel prefabbricato è qualcosa di orrendo è inacettabile. Ci sono solo 2 nastri riconsegna bagagli!

Per il resto essendo un piccolo scalo di provincia, può anche andare così com'è. Certo io cambierei l'infrastruttura di PSA con quella di GOA a occhi chiusi.

giusto chiello pecca anche il controllo passaporti... ma scusa non è situato in quei box accanto agli arrivi shenghen?

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Complimenti bel TR...[:304][:304]
Anche secondo me quello è un 777ER...

con le winglets ? [:301]

giusto chiello pecca anche il controllo passaporti... ma scusa non è situato in quei box accanto agli arrivi shenghen?

vorrai dire in quel box di lamiera, piccolo piccolo:D:D

dscn15425on.jpg

Non so se da questa foto riesci a vedere la calca per entrare al controllo passaporti (sulla sinistra del 737 FR) quando in estate arrivano orde di charter c'è la fila sul piazzale....... ;)

si me ne sono accorto quando alle 23:00 del 25 aprile arrivò un FR da STN stracolmo... c'era una fila impressionante... in effetti due baracchini mi sembrano pochi. Secondo te la terrazza al primo piano è stata realizzata in un ottica di potenziamento dell'ATP?
Poi per cuoriosità... si potrebbe organizzare una visita giudata all'aerostazione? Che ne dici possiamo provare o l'è dura?

si me ne sono accorto quando alle 23:00 del 25 aprile arrivò un FR da STN stracolmo... c'era una fila impressionante... in effetti due baracchini mi sembrano pochi. Secondo te la terrazza al primo piano è stata realizzata in un ottica di potenziamento dell'ATP?
Poi per cuoriosità... si potrebbe organizzare una visita giudata all'aerostazione? Che ne dici possiamo provare o l'è dura?

Mi ricordo sempre la visita che feci in V° elementare all'aeroporto militare di Pisa, la simulazione di un lancio paracadutisti, l'interno del c130. I militari proposero alla maestra di fare un voletto di 10 min per farci vedere la nostra scuola dall'alto (San Frediano a Settimo [7 miglia da Pisa]), la maestra rifiutò l'invito....mannaccia!

Non saprei che dirti per la visita, per la cronaca, non ho nessun rapporto con l'apt: sono un semplice appassionato.