@pilota75
nella mia carruiera professionale (se hai seguito il forum saprai che lavoro faccio e di cos mi occupo per circa il 3/5 del mio tempo) ho avuto molto a che fare con infrastrutture in calabria ed in Sicilia.
Una delle massime complicazioni nel lavorare in Calabria è superare i pareri fantasiosi che provengono dagli enti locali i quali si sono affidati a vari consulenti raccolti alla cavolo nelle vicinanze.
tanto per capirci, Bianchi è un docente che conoscono in pochi, Lunardi è una delle massime autorità mondiali nel campo dell'ingegneria civile.
e rquel che riguarda il ministro delle infrastrutture pensate a coem gli volevano bene quegli operai che lui ha lasciato senza lavoro grazie alla gestione così imperialista di Mani Pulite. e non mi dite che quell'uomo sia un santo perchè se pochi anni dopo avere seminato il terrore si è messo a fare il ministro e se ora è ancora alla ribalta qualcosa di poco chiaro nei suoi intenti c'è per forza!
comunque avevo la speranza che un minimo di alternanza al governo avesse potuto portare benefici perchè sostituendo gente seria con gente seria (e nella sinistra ce ne sono parecchi) si sarebbe portato avanti al programam di sviluppo del Paese scardinando le piccole lobby a cui costoro hanno fatto riferimento.
Purtroppo si assiste ad uno strapotere dei distruttori e ad una parzializzazione delle componenti buone.
fate attenzione perchè quella è gente che non è amica di MXP, ma nemmeno di FCO!
riguardo al ponte sullo stretto:
cercate di ragionare quali sono le dimensioni di quel ponte, di che forze sono in gioco e di quale infinitesimo rispetto ad esse possono essere gli spostamenti tra Sicilia e Calabria e gli sforzi indotti da un terremoto, anche dell'8 grado.
L'impalcato sarà di oltre 5000 metri in grado di assorbire dilatazioni termiche di oltre 70 metri, e spostamenti laterali di 40.
Le pile del ponte saranno nella top 10 delle strutture più alte al mondo ....
nella mia carruiera professionale (se hai seguito il forum saprai che lavoro faccio e di cos mi occupo per circa il 3/5 del mio tempo) ho avuto molto a che fare con infrastrutture in calabria ed in Sicilia.
Una delle massime complicazioni nel lavorare in Calabria è superare i pareri fantasiosi che provengono dagli enti locali i quali si sono affidati a vari consulenti raccolti alla cavolo nelle vicinanze.
tanto per capirci, Bianchi è un docente che conoscono in pochi, Lunardi è una delle massime autorità mondiali nel campo dell'ingegneria civile.
e rquel che riguarda il ministro delle infrastrutture pensate a coem gli volevano bene quegli operai che lui ha lasciato senza lavoro grazie alla gestione così imperialista di Mani Pulite. e non mi dite che quell'uomo sia un santo perchè se pochi anni dopo avere seminato il terrore si è messo a fare il ministro e se ora è ancora alla ribalta qualcosa di poco chiaro nei suoi intenti c'è per forza!
comunque avevo la speranza che un minimo di alternanza al governo avesse potuto portare benefici perchè sostituendo gente seria con gente seria (e nella sinistra ce ne sono parecchi) si sarebbe portato avanti al programam di sviluppo del Paese scardinando le piccole lobby a cui costoro hanno fatto riferimento.
Purtroppo si assiste ad uno strapotere dei distruttori e ad una parzializzazione delle componenti buone.
fate attenzione perchè quella è gente che non è amica di MXP, ma nemmeno di FCO!
riguardo al ponte sullo stretto:
cercate di ragionare quali sono le dimensioni di quel ponte, di che forze sono in gioco e di quale infinitesimo rispetto ad esse possono essere gli spostamenti tra Sicilia e Calabria e gli sforzi indotti da un terremoto, anche dell'8 grado.
L'impalcato sarà di oltre 5000 metri in grado di assorbire dilatazioni termiche di oltre 70 metri, e spostamenti laterali di 40.
Le pile del ponte saranno nella top 10 delle strutture più alte al mondo ....