Ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi...

• Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Un urbanista "tecnico dei trasporti" [:308][:308][:308]
ti riferisci a me? a parte che ho detto "un tecnico AI (=al ministero dei) trasporti"...
ma forse tu ci avresti messo un gommista o un elettrauto? quelli sì che sono "tecnici dei trasporti"...

Quando uno parla di un "tecnico" generalmente s'intende una persona che ne capisce di quell'argomento ;)

Il neo-ministro dei trasporti su Alitalia: "mi metto a studiare un po'..."

La spina Alitalia passa dalle mani di Lunardi a quelle di Alessandro Bianchi, neo ministro dei Trasporti, che ha risposto alle domande dei giornalisti a margine del giuramento al Quirinale con un laconico ''Non mi sono fatto un'idea, adesso mi metto a studiare un po'...''

(TTG Italia)

CIAO
_goa

Il neo ministro Bianchi ha detto no al Ponte sullo Stretto, dicendo che sarebbe l'opera più disastrosa degli ultimi 100 anni in Italia. Ha affermato che dato che il meridione è in una situazione da medioevo, bisogna prima risolvere altri problemi (qui non ha tutti i torti...vedi ad es. la carenza d'acqua e di strade/collegamenti ferroviari decenti).
Lui cmq è un urbanista e ne sa poco di Alitalia e pure in merito alla TAV è scettico e deve studiare la materia...voglio vedere come Prodi sarà in grado di sbrogliare sta matassa [:303]...
Questo ministero doveva andare a Rosy Bindi!!![:308]

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

per essere precisi, in caso di mancata realizzazione, del ponte lo STATO dovrà versare (come penale) a IMPREGILIO (vincitrice appalto) ca. 530 milioni di Euro (per i nostalgici 1.040.000.000.000. di Lire).

Chissà, magari fanno l'AIRSHUTLLE REG-CTA e eliminano i fatiscenti e obsoleti traghetti delle FS sulla Messina-Villa San Giovanni!!!!

pecoraio scanio ha detto che se ne infischia e non sarà pagata alcuna penale.

ottimo inizio, prepariamoci al peggio

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Mamma mia...e c'è gente che li ha pure votati...

Il dramma è che bianchi non era stato neppure eletto; qui sanno tutti della sua incapacità e non aveva pre molti voti.
Infatti la battuta che girava fino a ieri era: il Magnifico trombato....

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Il dramma è che bianchi non era stato neppure eletto; qui sanno tutti della sua incapacità e non aveva pre molti voti.
Infatti la battuta che girava fino a ieri era: il Magnifico trombato....

Mamma mia! Si presenta per la prima volta, lo trombano pure ed ora è stato riciclato come ministro! Ma questo chi conosce??? [:0][:0]

[/quote]
pecoraio scanio ha detto che se ne infischia e non sarà pagata alcuna penale.
[/quote]

Giuridicamente allineato col codice civile redatto da Bokassa per il Centrafica negli anni '70. Gran politico!!! Ci porterà lontano (nel senso di: alla deriva)[:304]

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Giuridicamente allineato col codice civile redatto da Bokassa per il Centrafica negli anni '70. Gran politico!!! Ci porterà lontano (nel senso di: alla deriva)[:304]

Che ci vuoi fare...questa è purtroppo gente che non si è mai alzata alle 6 del mattino per lavorare e capire cosa vuol dire non rispettare un contratto.
Cmq..evitiamo sennò divento volgare e vado OT...

mi sembra che i superfavorevoli al "ponte" non abbiano mai transitato sulla salerno-reggio c
o forse se la dimenticano , appalti "sospetti" e ben altro.....
non che il ponte non vada costruito "in futuro" ,
ma se in Italia non si riesce a mettere su un cantiere che i soldi spariscono
Indubbiamente una sfida architettonica prestigiosa ,
ma i soldi incanalati dai politici sono una bella piaga tipicamente "italiana"
w gli onesti
ma dove sono finiti ? mah

vogliamo citare anche l'aeroporto di Salerno .....

Citazione:Messaggio inserito da Goldendog

mi sembra che i superfavorevoli al "ponte" non abbiano mai transitato sulla salerno-reggio c
o forse se la dimenticano , appalti "sospetti" e ben altro.....
Visto che vivo a Reggio calabria e la faccio molte volte l'anno, mi spieghi il senso di questa tua sparata?
Quanti anni è che non la percorri? (Tutta, non Salerno-Battipaglia).

Citazione:
non che il ponte non vada costruito "in futuro" ,
ma se in Italia non si riesce a mettere su un cantiere che i soldi spariscono

Ma coma fai a dire ciò? Ma conosci lo stato di avanzamento dei lavori?
Conosci le difficoltà tecniche a rimodernare un'autostrada costituita per il 60% da cavalcavia e gallerie?
Ma lo sai che esiste un nuovo tracciato per impossibilità tecnica a modificare il vecchio?

beh io non mi pronunvcio sul ponte...l'ultimo articolo che lessi sul ponte era che non erano sicuri della resistenza sismica..il punto è, vedrai, che non si costruirà nulla di qui al 2011, bisognerà rispolverare i calessi e i muli

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

beh io non mi pronunvcio sul ponte...l'ultimo articolo che lessi sul ponte era che non erano sicuri della resistenza sismica..il punto è, vedrai, che non si costruirà nulla di qui al 2011, bisognerà rispolverare i calessi e i muli

Ma la finiamo con la barzelletta sulla resistenza sismica?
Ma vi rendete conto di come pigliano per il culo la gente?
Scenario: terremoto del 7-8 grado scala richter; Reggio e Messina rase al suolo (ditemi quale palazzo potrebbe resistere) il ponte invece bello, stabile, slanciato! Ma che cazzo ce ne frega che il ponte resiste alla distruzione?

beh sai com'è, si cerca di limitare i danni ed evitare che la gente ci lasci le penne...per questo ci sono soluzioni antisismiche per ponti strade case eccetera...se per te è una barzelletta, beato te che ti diverti con così poco