Ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi...

• Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

@pilota75

nella mia carruiera professionale (se hai seguito il forum saprai che lavoro faccio e di cos mi occupo per circa il 3/5 del mio tempo) ho avuto molto a che fare con infrastrutture in calabria ed in Sicilia.

Una delle massime complicazioni nel lavorare in Calabria è superare i pareri fantasiosi che provengono dagli enti locali i quali si sono affidati a vari consulenti raccolti alla cavolo nelle vicinanze.

tanto per capirci, Bianchi è un docente che conoscono in pochi, Lunardi è una delle massime autorità mondiali nel campo dell'ingegneria civile.

e rquel che riguarda il ministro delle infrastrutture pensate a coem gli volevano bene quegli operai che lui ha lasciato senza lavoro grazie alla gestione così imperialista di Mani Pulite. e non mi dite che quell'uomo sia un santo perchè se pochi anni dopo avere seminato il terrore si è messo a fare il ministro e se ora è ancora alla ribalta qualcosa di poco chiaro nei suoi intenti c'è per forza!

comunque avevo la speranza che un minimo di alternanza al governo avesse potuto portare benefici perchè sostituendo gente seria con gente seria (e nella sinistra ce ne sono parecchi) si sarebbe portato avanti al programam di sviluppo del Paese scardinando le piccole lobby a cui costoro hanno fatto riferimento.
Purtroppo si assiste ad uno strapotere dei distruttori e ad una parzializzazione delle componenti buone.
fate attenzione perchè quella è gente che non è amica di MXP, ma nemmeno di FCO!

riguardo al ponte sullo stretto:
cercate di ragionare quali sono le dimensioni di quel ponte, di che forze sono in gioco e di quale infinitesimo rispetto ad esse possono essere gli spostamenti tra Sicilia e Calabria e gli sforzi indotti da un terremoto, anche dell'8 grado.
L'impalcato sarà di oltre 5000 metri in grado di assorbire dilatazioni termiche di oltre 70 metri, e spostamenti laterali di 40.
Le pile del ponte saranno nella top 10 delle strutture più alte al mondo ....

Le affermazioni di questo nuovo ministro hanno lasciato un po' tutti di sasso (me compreso).
Tuttavia cerchiamo di aspettare qualche messe e qualche fatto concreto prima di giudicare (anche se le premesse per un generale sviluppo delle infrastrutture non sono rosee...).
Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

@pilota75

nella mia carruiera professionale (se hai seguito il forum saprai che lavoro faccio e di cos mi occupo per circa il 3/5 del mio tempo) ho avuto molto a che fare con infrastrutture in calabria ed in Sicilia.

Una delle massime complicazioni nel lavorare in Calabria è superare i pareri fantasiosi che provengono dagli enti locali i quali si sono affidati a vari consulenti raccolti alla cavolo nelle vicinanze.

tanto per capirci, Bianchi è un docente che conoscono in pochi, Lunardi è una delle massime autorità mondiali nel campo dell'ingegneria civile.

e rquel che riguarda il ministro delle infrastrutture pensate a coem gli volevano bene quegli operai che lui ha lasciato senza lavoro grazie alla gestione così imperialista di Mani Pulite. e non mi dite che quell'uomo sia un santo perchè se pochi anni dopo avere seminato il terrore si è messo a fare il ministro e se ora è ancora alla ribalta qualcosa di poco chiaro nei suoi intenti c'è per forza!

comunque avevo la speranza che un minimo di alternanza al governo avesse potuto portare benefici perchè sostituendo gente seria con gente seria (e nella sinistra ce ne sono parecchi) si sarebbe portato avanti al programam di sviluppo del Paese scardinando le piccole lobby a cui costoro hanno fatto riferimento.
Purtroppo si assiste ad uno strapotere dei distruttori e ad una parzializzazione delle componenti buone.
fate attenzione perchè quella è gente che non è amica di MXP, ma nemmeno di FCO!

riguardo al ponte sullo stretto:
cercate di ragionare quali sono le dimensioni di quel ponte, di che forze sono in gioco e di quale infinitesimo rispetto ad esse possono essere gli spostamenti tra Sicilia e Calabria e gli sforzi indotti da un terremoto, anche dell'8 grado.
L'impalcato sarà di oltre 5000 metri in grado di assorbire dilatazioni termiche di oltre 70 metri, e spostamenti laterali di 40.
Le pile del ponte saranno nella top 10 delle strutture più alte al mondo ....

Pelush, non capisco perchè rivolgi a me il tuo pensiero.
Ti ho solo chiesto da dove deriva la tua affermazione che Bianchi è corresponsabile dello stato delle infrastrutture in Calabria e che lui qui da noi fa il bello e cattivo tempo.
Per il resto credo che sul ponte concordiamo sull'inutilità di tirare fuori il fattore sismico.

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Le affermazioni di questo nuovo ministro hanno lasciato un po' tutti di sasso (me compreso).
Tuttavia cerchiamo di aspettare qualche messe e qualche fatto concreto prima di giudicare (anche se le premesse per un generale sviluppo delle infrastrutture non sono rosee...).
Ciao!

Forse stiamo facendo un poco di confusione; il ministro dei trasporti è Bianchi.
Il ministro delle infrastrutture, con competenza sulle grandi opere tra le quali il ponte, è Di Pietro.

Il "nostro" ministro di riferimento è quindi Bianchi.
Che a lui non piaccia il ponte non ce frega un piffero...io mi preoccuperei di più per la rispotsa che ha dato su AZ....

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Un urbanista "tecnico dei trasporti" [:308][:308][:308]
ti riferisci a me? a parte che ho detto "un tecnico AI (=al ministero dei) trasporti"...
ma forse tu ci avresti messo un gommista o un elettrauto? quelli sì che sono "tecnici dei trasporti"...

Quando uno parla di un "tecnico" generalmente s'intende una persona che ne capisce di quell'argomento ;)

penso cha abbia più conoscenze di un ingegniere che viene posto al ministero della giustizia.
Poi prima di giudicare Bianche aspetterei... a volte si possono riservare delle soprese.
Il problema dei trasporti in italia è docuto a corruzione, e favoritismi e lobby varie. In italia la concorrenza non esiste e manco si vuole in quanto si fa di tutto per ostacolarla. Fino a che non ci curiamo da questi mai ci riprenderemo.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

@pilota75

Pelush, non capisco perchè rivolgi a me il tuo pensiero.
Ti ho solo chiesto da dove deriva la tua affermazione che Bianchi è corresponsabile dello stato delle infrastrutture in Calabria e che lui qui da noi fa il bello e cattivo tempo.
Per il resto credo che sul ponte concordiamo sull'inutilità di tirare fuori il fattore sismico.

scusami il fatto di essermi rivolto a te è stato uno sgamo per afre riferimento ad alcuni interventi precedenti senza fare un KM di quote, lungi da me prendermela con qualcuno in particolare a chi mi chiede spiegazioni delle affermazioni che faccio.

Comunque colgo l'invito dell'admin ... evito i discorsi politici anche se legato a quintuplo filo con il mondo dell'aviazione e dei tarsporti.