[mini TR] YWH-VCH con a DCH-3 Single Otter seaplane

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Ciao a tutti
Non e che manco da tanto con un TR ma si come un pilota mio amico che frequenta lo stesso flying club mi aveva dato dei biglietti per i seaplanes di Victoria
Volevo volare questa settimana, ma non senza che la notte prima controllare il weather network che mi dava una giornata d'estate ho deciso di non lavorare oggi e alle 9am mi presento a Victoria Inner Harbour e parcheggio sotto un sole d'estate

La giornata e splendida e i americani hanno ci sono gia arrivati con le loro barche

CIMG5980.jpg

Io devo volare Harbour Air per Vancouver che ha la flotta piu grande al mondo di seaplane ma dal parcheggio vedo gia i concorrenti di West Coast Air

CIMG5981.jpg

Oh. Ecco qua il miogioiellino. Tutto bello e lucido

CIMG5984.jpg

Mi dirigo verso il terminal che in realta e un palafitta. Naturalmente uno dei i piloti e un Hells Angel ed e venuto con la sua Harley

CIMG5990.jpg

Entro dentro e vado al check in dove non ce nessuno, ma proppio nessuno in partenza

CIMG5983.jpg

Si come volo in stand by devo aspetare fino al utlimo. Ma se non ce nessuno?! Mi sembra il film Meet the parents
Nel fratempo oservo le operazioni sul deck. Anche qui e come in un aeroporto vero. Piu o meno, va

CIMG5987.jpg

CIMG5989.jpg

Alla fine mi chiamano dopo cinque minuti esatamente come nel film e mi dano la carta dimbarco
Il mio aereo arriva ed ha una coda sponsorisata del eta del BC che ha la metta di anni della casa mia a Venezia

CIMG5986.jpg

Imbarchiamo dal gate1. Poi ce solo gate 1.Quando ci metiamo in fila siamo solo in tre. Non ci credo. Ma che money maker axe sto aeroplano?

CIMG5992.jpg

Il pillota non lo conosco ma basta una targeta sulla giacca per parlarmi e chedermi di sedere a fianco
Piacere mio capitano, pero mi hanno tolto i controlli!!!

CIMG5991.jpg

Il briefing e questo: Signori ci sono due exit qua e due qua e una sul teto. That'it. Enjoy the flight. Si parte

CIMG5994.jpg

Bellissimo non ho parole fiche vedo che di fronte arriva il Coho ferry da Port Angeles. Oh no
Ci sciaccia

CIMG5995.jpg

Per fortuna passa ad un pello

CIMG5996.jpg

Il rullaggio e una cosa stupenda sul acqua, sopratutto con il scenario di Victoria

CIMG5999.jpg

Sopra ci passa un Beaver della West Coast Air ex Baxter Aviation

CIMG5998.jpg

Siamo pronti al decollo e il commandate mi dice alla radio. I've got control!
Io dovrei rispondere. You have control, ma gli dico. Per forza vecio non ho il wheel e neache i pedali. Ma va la. Mona
Pero la stoffa ce. Eh. Guarda che faccia da copilota che quasi ho

CIMG5997.jpg

Siamo cosi leggeri che decolliamo in 100 metri. Non si sente niete. E una cosa da 1000 euna notte.

CIMG6000.jpg

Di fronte si vede ga Port Angeles

CIMG6001.jpg

Il volo in una giornata cosi e la cosa piu bella del mondo

CIMG6004.jpg

Si vede gia Mount Becker

CIMG6003.jpg

La vecchia siniora fatta in Canada chi sa quanti anni ha, ma li porta benissimo

CIMG6002.jpg

Io vorrei vivere qui. Nelle isole del golfo

CIMG6010.jpg

CIMG6008.jpg

Voliamo su 3500 piedi circa

CIMG6006.jpg

In un momento tolgo le cuffie e il rumore e talmente forte che fa paura. Io non sentivo niente perche il cpt mi aveva messo Celine Dion
Dopo un po si vede Vancouver o meglio Hongcouver come chiamano il Delta

CIMG6012.jpg

In realta questa penisula non e Canada anche se e a Vancouver. E USA e devi fare dogana

IL DCH-3 secondo me ha le finestre piu grande abbia mai visto. E una gioa volare e avere una vista cosi. Apparte il rumore

CIMG6011.jpg

Ecco anche Tsawwasen ferry terminal

CIMG6013.jpg

Passiamo sopra al aeroporto internazionale di Vancouver

CIMG6016.jpg

Poi il Delta river con la marea dei logs che vengono trainati nei mills

CIMG6017.jpg

Suburbs

CIMG6018.jpg

CIMG6019.jpg

Ed ecco downtown pi bello del mondo

CIMG6020.jpg

Il commandate si e offerto fare la foto. Che bravo

Dopo 35 min di volo bellissimo siamo gia sopra Coal harbour gia in discesa sul acqua

CIMG6021.jpg

CIMG6022.jpg

CIMG6024.jpg

CIMG6025.jpg

Siamo ad un metro dal acqua che semra olio e atterriamo come sul cottone. E il atterraggio piu morbido che mi e mai capitato. Se non vedevo l'acqua non mi sarei accorto.
Ve lo giiuro

CIMG6023.jpg

CIMG6028.jpg

Sulla nostra destra il bellissimo ed enorme Stanley Park

CIMG6026.jpg

Di fronte il terminal dei seaplanes con un Beaver anche al deck

CIMG6029.jpg

CIMG6030.jpg

Allora. Per noi altri andare a Vancouver e come per uno di Frosinone andare a Roma
Non ci piace che e tanta cinese e punjabi e caotica e senza rispetto ma facciamo le bave per fare un gireto qui nei suoi locali e nella sua vita socale frenetica per west coast standard direi
Ma io sono un salmone e vado contro corrente. Non ci voglio stare e vorrei tornare con il prossimo volo che e fra un ora
A Victoria mi avevano detto che cera posto. nessun problema allora: Vado dentro e faccio check in ancora
L'interno piccolo del terminal Harbour Air sembra una lounge di prima classe. Ce anche da mangiare e bere, cosi faccio colazione a scroco

CIMG6031.jpg

Pero ce sempre un pero'. La tipa bionda bellissima al banco mi dice che il volo e pieno zeppo.
Ma come!? A Victoria.... bla bla bla
No problem dice lei. Ci sono due voli ad ogni ora fino alle 6pm. Vedrai che sei nel secondo volo delle 10:50am. You betcha
E allora siamo a cavallo
Invice no': Siamo a piedi, porca.
Il volo e pieno. Anche il secondo. Al improvisso. OK
Vai a fare un giro dice lei per la citta e torna per i voli doppi del 11:50am
Benissimo dico mi.
Giro della citta

CIMG6033.jpg

CIMG6034.jpg

CIMG6036.jpg

In un agolo vedo questo: Serra

CIMG6035.jpg

Per forza : ci sono piu restoranti italiani a Vancouver che a Roma. Poi hanno tutti noi da bauci, tipo. Ciao, Presto, Arrivederci, L'amore,dolce Vita,Bacio, etc.
Ma mi non so.

Nel fratempo devo andare a fare un regalo alla mia moglie che non se la prende che torno tardi. Glio detto che vado e torno
Vado da Chapters e mi dirigo subito nel settore di famiglia preferito
COOKING

CIMG6037.jpg

Compro il Jamie Oliver in Jamie's Italy
Giro il libro e vedo che sto inglesoto mi ha rubato il pensiero e ha giunto la parola chef

CIMG6042.jpg

Maledetto. Pero va bene. Dividiamo lo stesso amore.

Dopo un po torno al harbour e vado al terminal. La tipa bellissima mi vede e mi dice
Brutto. Ho brutte notizie per lei! I voli doppi e singoli della giornata sono tutti pieni
Faccia lei. Vol aspettare e provare o ciapa il traghetto
Con cuore spezziato opto per il mezzo marino. Pero ho ancora il biglietto
Saluto i miei seaplanes

CIMG6032.jpg

MI dirigo verso il Waterfron centre e prendo Skytrain...

CIMG6038.jpg

..per il bus terminal e poi ferry terminal. Che caduta. Dalle stelle ai abbissi del mar

CIMG6039.jpg

Il mio incubo. Il PCL. Pacific Coach Line

CIMG6041.jpg

Per un volo centro to centro di 35 min, il ritorno mi prende 5 ore buone.
Alla fine, alle 6 pm sono a Victoria di nuovo

CIMG6045.jpg

Finisce cosi questo mio giro in maniera intriumfale. In ritirata purtroppo. Cosi e quando vuoi volare a tutti i costo o meglio a costo 0. Se avrei pagato il prezzo di 134CAN sicuramente sarei tornato con il volo delle 11

Ma alla fine la fine giustifica i mezzi. Io volgio volare

Buona giornata a tutti anche se qui e notte.
Alla prossima

ora riprendi qualsiasi mezzo... torna di la... e sfrutta il biglietto per il ritorno cosi:

A ) rivedi la tipa bellissima (e le fai una foto)
B ) Ci fai il TR del ritorno... con la foto della tipa bellissima..!! :D

Cmq veramente spettacolari.. e poi si, sono posti bellissimi...e ogni volta c'e da ridere a leggerti!!

Cosa vorresti dire, che c'è qualcuno che posta i TR sempre dai soliti posti? :roll::bye:

No, io tuoi TR sono tutti diversi anche se vai 100 volte nel solito posto usando lo stesso identico aereo tutte le volte.
Mi riferivo agli innumerevoli TR su NY e California.

Tu sei il maestro, non potrei mai mettere in discussione un tuo TR!;):D

Grazie a tutti per i comenti
Ma io pensavo che siete appassionati di aviazione e per passione si fa di tutto, invece voi mi date del matto
Ah benon
Lascio aviazione e mi butto sul cibo e vino.
Niente piu TR .....magari per un mese

molto bello appena posso metto qualche foto degli idrovolanti che prendo in alaska ;)