Nonostante l’aereo sia arrivato da BRU con qualche minuto di anticipo, la pulizia a bordo non era stata completata ed ha ritardato l’imbarco di una decida di minuti.
Una volta imbarcato mi dirigo verso il posto 5A, bulkhead.
L’aereo è un 772 non retrofit, come ho già menzionato parecchie volte, la mancanza di spazio dove mettere anche un telefono cellulare è limitante, tocca dormire con le cose nelle tasche, specie se sei in un posto che non ha l’accesso diretto al corridoio.
Decido di diventare creativo ed utilizzare i pertugi.
Nel frattempo viene servito il drink di benvenuto
Non c’era scelta, praticamente sono passati ed hanno sganciato una bottiglia d’acqua a tutti. Nota: la partenza ritarderà di circa 45 minuti causa improvviso temporale, ma niente altro verrà servito.
Vengono serviti i menu e viene dato il benvenuto a bordo chiamando ogni passeggero per nome.
@EEA (ecco quello che intendevo riguardo i vini)
L’IFE mostra la sua età, inoltre funziona in “mono”, se si inserisce il jack completamente solo da una cuffia esce l’audio, bisogna tenerlo ballerino ma appena ti muovi si sfila, quindi meglio in “mono” che muto (ho chiesto un altro paio di cuffie per assicurarmi non fossero difettate ma era proprio il connettore del sedile, ho informato l’assistente di volo così lo metteranno a posto).
Dopo circa un’ora decolliamo e dopo 30 minuti inizia il servizio.
L’anatra era deliziosa, ho versato tutto il dressing dell’insalata ma era decisamente troppo e mi ha un po’ nauseato (purtroppo sono antiquato e preferisco un vecchio olio e aceto oppure olio e limone)
Come primo ho scelto la carne, che era veramente tenera e saporita
Dessert il sundae con caramello salato e cioccolato come topping, accompagnato da un porto
Inizia a tramontare e cerco di dormire.
Ho difficoltà a prendere sonno perché avevo pranzato cibo cajun verso le 13, e la cena a bordo verso le 19 quindi mi sentivo appesantito, inoltre la cabina era particolarmente calda, cosa strana in quanto di solito coi vettori Americani a bordo si congela (o forse ho ingerito troppe calorie…).
Riesco a dormire circa 4 ore e mi sveglio mentre viene servita la colazione, che decido di saltare (sono ancora sazio), prenderò solo del caffè (e l’assistente di volo è molto attento e mi chiede spesso se ne volessi altro).
Nel frattempo fuori si scorge l’alba.
Atterriamo a Monaco con 10 minuti di ritardo, saluto l’equipaggio e proseguo verso la mia destinazione finale.
Nonostante un brutto primo impatto dove è stata servita una bottiglietta d’acqua come pre-departure drink, il resto del volo è stato piacevole, l’assistente di volo che si occupava della mia fila è stato molto professionale e presente.
È un volo “corto” che parte da Washington alle 17.25 quindi riuscire a dormire un po’ ha sicuramente aiutato, i voli della tarda notte che partono dopo le 22 sono i migliori in quanto si può mangiare in lounge (consiglio TK a IAD) e poi andare dritti a dormire. In ogni caso questo volo offre opportunità interessanti di upgrade.
All’andata ho volato un “vecchio prodotto” della concorrenza / jv, un A346 LH sulla tratta MUC-ORD e vorrei comparare le due esperienze.
• LH con file da 6 contro le 8 di UA vince, la comodità del sedile è simile mentre coperte e cuscino di UA sono infinitamente superiori
• Catering si equivalgono
• Questa è stata la prima volta che ho volato in J un prodotto LH dove offrono anche F. Mi sono sentito, rispetto ai voli precedenti J only, trattato diversamente, il servizio mi è sembrato peggiore, non so se sia stato solo un caso
• IFE: sulla scelta vince UA (ci vorrebbe la live TV per essere perfetto), sulla qualità LH (anche se le cuffie sono veramente pietose rispetto le AKG N60NC dei voli che ho fatto con A359)
Alcune foto del catering sul volo LH, per comparazione
Pre-departure drink - Trento DOC Rosè
Noccioline (tiepidine)
Antipasto - Prawn Confit with Dashi Vegetable Salad, Glasswort and red Pesto
Primo - Salmon Steak glazed with Honey and Peppercorn, Wild Broccoli and Risolee Potatoes
Dessert – Frutta e gelato (con la vaschetta così cheap non si può guardare…)
Snack pre-atterraggio - Fresh mixed Leaf Lettuce with Parma Ham, Potato Cubes, Cocktail Tomatoes, Parmesan and Balsamic Dressing | Crayfish Soup flavored with Tandoori Condiment | Seasonal Fruit Crumble Cake
Una volta imbarcato mi dirigo verso il posto 5A, bulkhead.

L’aereo è un 772 non retrofit, come ho già menzionato parecchie volte, la mancanza di spazio dove mettere anche un telefono cellulare è limitante, tocca dormire con le cose nelle tasche, specie se sei in un posto che non ha l’accesso diretto al corridoio.
Decido di diventare creativo ed utilizzare i pertugi.

Nel frattempo viene servito il drink di benvenuto

Non c’era scelta, praticamente sono passati ed hanno sganciato una bottiglia d’acqua a tutti. Nota: la partenza ritarderà di circa 45 minuti causa improvviso temporale, ma niente altro verrà servito.
Vengono serviti i menu e viene dato il benvenuto a bordo chiamando ogni passeggero per nome.

@EEA (ecco quello che intendevo riguardo i vini)
L’IFE mostra la sua età, inoltre funziona in “mono”, se si inserisce il jack completamente solo da una cuffia esce l’audio, bisogna tenerlo ballerino ma appena ti muovi si sfila, quindi meglio in “mono” che muto (ho chiesto un altro paio di cuffie per assicurarmi non fossero difettate ma era proprio il connettore del sedile, ho informato l’assistente di volo così lo metteranno a posto).

Dopo circa un’ora decolliamo e dopo 30 minuti inizia il servizio.

L’anatra era deliziosa, ho versato tutto il dressing dell’insalata ma era decisamente troppo e mi ha un po’ nauseato (purtroppo sono antiquato e preferisco un vecchio olio e aceto oppure olio e limone)

Come primo ho scelto la carne, che era veramente tenera e saporita


Dessert il sundae con caramello salato e cioccolato come topping, accompagnato da un porto

Inizia a tramontare e cerco di dormire.

Ho difficoltà a prendere sonno perché avevo pranzato cibo cajun verso le 13, e la cena a bordo verso le 19 quindi mi sentivo appesantito, inoltre la cabina era particolarmente calda, cosa strana in quanto di solito coi vettori Americani a bordo si congela (o forse ho ingerito troppe calorie…).
Riesco a dormire circa 4 ore e mi sveglio mentre viene servita la colazione, che decido di saltare (sono ancora sazio), prenderò solo del caffè (e l’assistente di volo è molto attento e mi chiede spesso se ne volessi altro).
Nel frattempo fuori si scorge l’alba.

Atterriamo a Monaco con 10 minuti di ritardo, saluto l’equipaggio e proseguo verso la mia destinazione finale.
Nonostante un brutto primo impatto dove è stata servita una bottiglietta d’acqua come pre-departure drink, il resto del volo è stato piacevole, l’assistente di volo che si occupava della mia fila è stato molto professionale e presente.
È un volo “corto” che parte da Washington alle 17.25 quindi riuscire a dormire un po’ ha sicuramente aiutato, i voli della tarda notte che partono dopo le 22 sono i migliori in quanto si può mangiare in lounge (consiglio TK a IAD) e poi andare dritti a dormire. In ogni caso questo volo offre opportunità interessanti di upgrade.
All’andata ho volato un “vecchio prodotto” della concorrenza / jv, un A346 LH sulla tratta MUC-ORD e vorrei comparare le due esperienze.
• LH con file da 6 contro le 8 di UA vince, la comodità del sedile è simile mentre coperte e cuscino di UA sono infinitamente superiori
• Catering si equivalgono
• Questa è stata la prima volta che ho volato in J un prodotto LH dove offrono anche F. Mi sono sentito, rispetto ai voli precedenti J only, trattato diversamente, il servizio mi è sembrato peggiore, non so se sia stato solo un caso
• IFE: sulla scelta vince UA (ci vorrebbe la live TV per essere perfetto), sulla qualità LH (anche se le cuffie sono veramente pietose rispetto le AKG N60NC dei voli che ho fatto con A359)
Alcune foto del catering sul volo LH, per comparazione
Pre-departure drink - Trento DOC Rosè

Noccioline (tiepidine)

Antipasto - Prawn Confit with Dashi Vegetable Salad, Glasswort and red Pesto

Primo - Salmon Steak glazed with Honey and Peppercorn, Wild Broccoli and Risolee Potatoes

Dessert – Frutta e gelato (con la vaschetta così cheap non si può guardare…)

Snack pre-atterraggio - Fresh mixed Leaf Lettuce with Parma Ham, Potato Cubes, Cocktail Tomatoes, Parmesan and Balsamic Dressing | Crayfish Soup flavored with Tandoori Condiment | Seasonal Fruit Crumble Cake
