[MINI TR] this is for my PEOPLE'S

ALESSIO78

Utente Registrato
9 Giugno 2010
649
200
Millano
Come già detto più e più volte sta diventando davvero difficile trovare compagnie aeree sconosciute o semi sconosciute per le quali valga la pena fare un TR. Oggi è il turno di People's Viennaline.
31 agosto. ore 07.05 eurocity da Milano a Zurigo. Ore 11.03 Intercity da Zurigo a Rorschach sul lago di Costanza.
Eccoci a Rorschach, una località molto carina e piena di gente (domenica con 27 gradi).

DSC06173 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06182 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06191 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06194 (Copia) by ale fal, su Flickr

oggi abbiamo anche il treno aperto e tanta gente. troppa. decisamente troppa in giro; mi dimentico sempre quanto io AMI profondamente il contatto col pubblico.

Da lontano vedo una cosa mai vista prima e decisamente affascinante; dall'altro lato del lago sulla sponda tedesca vicino a Frederichshafen
ci sono due dirigibili

DSC06176 (Copia) by ale fal, su Flickr

dopo circa 20 minuti uno dei due sorvola anche Rorschach con mio immenso piacere.

DSC06187 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06189 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06190 (Copia) by ale fal, su Flickr

ore 13.00. Si mangia. panino e prosecco. bar fronte lago. 20 CHF
Il mio volo parte dall'aeroporto di Alternheim alle ore 16.30 per Vienna. Per andare in aeoporto le soluzioni sono due:

1. a piedi per quasi 5 chilometri
2. autobus 251 che la domenica passa una volta ogni ora

Mi rimane ancora del tempo e faccio un altro giro per Rorschach

DSC06197 (Copia) by ale fal, su Flickr

Arrivo alla fermata dell'autobus.

Screenshot_20250831_073930_Drive_PEOPLE0 (Copia) by ale fal, su Flickr

Attendo le 14.29; alle 14,29 l'autobus arriva. Momento scenetta italiano mandolino, pasta, pizza, Berlusconi Vs. G(h)ermania.
Chiedo allo chaffeur in inglese di poter fare biglietto su autobus. Lo chaffeur parla solo tedesco, mi guarda, sbuffa e mi indica al centro del bus la macchinetta per fare i biglietti... vado a fare i biglietti. Macchinetta spenta. Glielo faccio notare. tira tre imprecazioni che anche non parlando tedesco mi fanno capire il suo punto di vista, spegne l'autobus, scende, risale e viene a controllare la macchinetta. tira qualche altra imprecazione giusto per il gusto dirla mi guarda e mi dice "gratis", scende dall'autobus, risale e si parte.

ore 14.45 Aeroporto di Alternheim

DSC06200 (Copia) by ale fal, su Flickr

eccolo

DSC06202 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06203 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06205 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06207 (Copia) by ale fal, su Flickr

L'aeroporto è davvero piccolo, piu piccolo di quello di Bolzano

DSC06210 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06211 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06213 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06214 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06216 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06218 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06228 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06229 (Copia) by ale fal, su Flickr

banco check in

DSC06219 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06227 (Copia) by ale fal, su Flickr

accanto al banco check in c'e anche un bar caffetteria con ampie vetrate che prosegue anche all'esterno.

DSC06223 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06224 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06225 (Copia) by ale fal, su Flickr

sempre dentro il piccolo aeroporto c'e una vetrina dove puoi acquistare gadgets People's Viennaline

DSC06231 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06232 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06233 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06234 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06242 (Copia) by ale fal, su Flickr

Dopo l'acquisto del berretto e del modellino dell'Embraer 170, passo i controlli di sicurezza e sono al gate pronto per l'imbarco. A bordo saremo in 47.

DSC06236 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06237 (Copia) by ale fal, su Flickr

dettagli del metallo di oggi: OE-LMK

Serial number 150
type 170LR
plane age 18.8 years
seat configuration Y76
engines 2 x GE CF34 - 8E5

imbarchiamo; oggi ho il posto 14A

DSC06246 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06247 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06248 (Copia) by ale fal, su Flickr

cabina

DSC06252 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06251 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06253 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06256 (Copia) by ale fal, su Flickr

dettagli

DSC06257 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06297 (Copia) by ale fal, su Flickr

ancora cabina e spazio per le gambe

DSC06259 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06260 (Copia) by ale fal, su Flickr

dettaglio

DSC06263 (Copia) by ale fal, su Flickr

pensiamo alla sicurezza

DSC06264 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06276 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06277 (Copia) by ale fal, su Flickr

cabina pulita e poltrone molto ben tenute

DSC06266 (Copia) by ale fal, su Flickr

direi che si è fatta un certa...andiamo?

DSC06283 (Copia) by ale fal, su Flickr

sblocchiamo in orario e ci avviamo verso la pista

DSC06273 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06285 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06289 (Copia) by ale fal, su Flickr

umarell elevetici

DSC06294 (Copia) by ale fal, su Flickr

ciao svizzera

DSC06306 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06307 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06308 (Copia) by ale fal, su Flickr

viratona verso Fredericshafen

DSC06310 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06318 (Copia) by ale fal, su Flickr

il volo durerà 52 minuti. rotta odierna. quota di crociera 29.000 piedi

IMG-20250831-WA0055_PEOPLE3 (Copia) by ale fal, su Flickr

in quota inizia il servizio di bordo

DSC06341 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06325 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06339 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06343 (Copia) by ale fal, su Flickr

rivista di bordo solo in tedesco

DSC06326 (Copia) by ale fal, su Flickr

orario estivo People's Viennaline

DSC06329 (Copia) by ale fal, su Flickr

rotte summer 2025

DSC06334 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06344 (Copia) by ale fal, su Flickr

il volo prosegue e viene il momento della discesa verso Vienna

DSC06355 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06361 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06366 (Copia) by ale fal, su Flickr

signore e signori benvenuti a Vienna

DSC06369 (Copia) by ale fal, su Flickr

fauna locale

DSC06375 (Copia) by ale fal, su Flickr

oggi gate C34. grazie People's Viennaline

DSC06376 (Copia) by ale fal, su Flickr

ho due ore prima del ryanair per bergamo; trovo una lounge con ottima vista apron e con un discreto buffet per 57 euro.

DSC06379 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06382 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06380 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06381 (Copia) by ale fal, su Flickr

DSC06387 (Copia) by ale fal, su Flickr

People's ritorna ad Alternheim

DSC06388 (Copia) by ale fal, su Flickr

io mi avvio al gate C31

IMG-20250831-WA0070_PEOPLE5 (Copia) by ale fal, su Flickr

MINI TR FINITO

Ultima modifica:
Fantastico grazie, chicca non da poco. Mi sono sempre chiesto come faccia ad esistere questa compagnia, e come mai quel territorio sia così tanto legato a Vienna, solo ed esclusivamente a Vienna. Hai notato un qualche legame forte stando in città? Comunque quella mappa delle destinazioni è inverosimile, sicuramente un Embraer 170 non arriverà mai all'Elba. Oltra al fatto che vedo che ne hanno uno solo in flotta quindi non so come riuscirebbero a coprire tutte quelle destinazioni. 😅

Fantastico grazie, chicca non da poco. Mi sono sempre chiesto come faccia ad esistere questa compagnia, e come mai quel territorio sia così tanto legato a Vienna, solo ed esclusivamente a Vienna. Hai notato un qualche legame forte stando in città? Comunque quella mappa delle destinazioni è inverosimile, sicuramente un Embraer 170 non arriverà mai all'Elba. Oltra al fatto che vedo che ne hanno uno solo in flotta quindi non so come riuscirebbero a coprire tutte quelle destinazioni. 😅

Con un volo a settimana le copri :D
Elba la opera la sua amica Private Wings

Anche come arrivano all' aeroporto di Kalabrien!

• Haha
Reactions: Brendon and Paolì
Che chicca questo TR: compagnia per me sconosciuta.
E che network esteso!

Grazie per la condivisione

Bella chicca!

Ci sono vari motivi, soprattutto economici. Innanzitutto St. Gallen, Appenzello e Liechtenstein sono sede di molte aziende basate in Austria (e.g Stadler, VAT, OC Oerlikon, Hilti, Alpla etc.). Due i distretti principali, treni e tessile. Poi c'è HSG (San Gallen Univeristy) che è tra le piu' importanti scuole di management in Europa e collabora in primis con l'univeristà di Vienna (circa il 30% dei professori insegnano in entrambi gli atenei)
Ultimo ma non meno rilevante la presenza di un nutrito gruppo di austriaci che vive tra le due città.

OT
la vista dei dirigibili Good Year mi ha fatto tornare bambino, quando negli anni '70 nei cieli di Roma ne girava uno, tutto grigio, che di sera s'illuminava facendo scorrere messaggi pubblicitari. Non ho trovato molte immagini d'epoca, ma qui qualche info:
/OT

Grande Alessio78, bella chicca, grazie.

sta diventando davvero difficile trovare compagnie aeree sconosciute o semi sconosciute
Ehhh però due domande fattele…..:ROFLMAO:
la vista dei dirigibili Good Year mi ha fatto tornare bambino, quando negli anni '70 nei cieli di Roma ne girava uno, tutto grigio
Mitico er diriggibbile che ricordi!

Bella chicca!

Ci sono vari motivi, soprattutto economici. Innanzitutto St. Gallen, Appenzello e Liechtenstein sono sede di molte aziende basate in Austria (e.g Stadler, VAT, OC Oerlikon, Hilti, Alpla etc.). Due i distretti principali, treni e tessile. Poi c'è HSG (San Gallen Univeristy) che è tra le piu' importanti scuole di management in Europa e collabora in primis con l'univeristà di Vienna (circa il 30% dei professori insegnano in entrambi gli atenei)
Ultimo ma non meno rilevante la presenza di un nutrito gruppo di austriaci che vive tra le due città.

E se non sbaglio l'aeroporto è mooolto vicino al confine austriaco e per l'Austria che gravita sul lago di Costanza (a cominciare da Bregenz) è sicuramente la soluzione più facile per raggiungere Vienna.
L'Austria è stretta ma abbastanza lunga e dal confine occidentale a Vienna (che è praticamente sul confine orientale) non si tratta di un viaggio esattamente breve in auto o in treno

grazie a te. contento ti sia piaciuto.