[MINI TR] In volo sul Bombardier CS di Swiss


nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
[MINI TR] In volo sul Bombardier CS di Swiss

Oggi piacevole sorpresa a Bruxelles. L’aereo su cui viaggerò è un Bombardier C Series.
Le foto sono fatte con il cellulare, quindi la qualità è quella che è.

Qui al suo arrivo, mentre passa davanti ad un Sukhoi SSJ100 di CityJet (che credo sia in consegna a Brussels Airlines).
32900998064_1dac1de087_h.jpg


Entrambi hanno dei finestrini enormi in cabina.
33614848651_a22ff47ae1_h.jpg

33587537902_033883e6f3_h.jpg


Sembra un insetto
33744038395_78756f080e_h.jpg


Cabina molto gradevole, con disposizione dei posti 3+2
33614832691_c76dde118d_h.jpg

33587522722_eee517dd08_h.jpg


Sedili ultra-slim, ma molto confortevoli.
33614829561_70ff7500c3_h.jpg


Con un design moderno che ho molto apprezzato. Due distinte reti porta bevanda.
33744029555_67608c22bc_h.jpg

33587503782_de8a31a623_h.jpg


Trovo molto elegante questo marrone con il piccolo bordo cromato
32900961524_46d780ba71_h.jpg


La tasca superiore mi sembra stia diventando uno standard sui breve raggio
33587508592_eae963dd4f_h.jpg


Plancia luci, aria e monitor molto innovativa. Il monitor è molto piccolo, ed effettivamente durante il volo della mappa si vede molto poco.
33744008415_3b6ac812c2_h.jpg


Se poi ci si mette pure il riflesso
33359164570_1b1e9bd74c_h.jpg


Il tavolino è molto ampio e ben sagomato. Anche quelli con una panza ampia (come Falkux) riescono a mangiarci bene.
33614775791_c3cb78c52c_h.jpg


La cappelliera è gigantesca, da widebody. Farà la felicità dell’homo italicus.
32930731643_b4a164b5b6_h.jpg


Finestrino molto ampio e particolare
32900936124_9abe128e23_h.jpg


Molto bello anche il profilo dell’ala
33359096580_e3fd39d1ed_h.jpg


Zaventem
32930828833_8a160c6de7_h.jpg
 
Giusto l'altra sera con Falkux, mentre cercavamo di arrotondare le panze con salumi, salse di gorgonzola e birra, ci eravamo proposti di provarlo. Sembra effettivamente meritare. Sensazioni in volo? Rumorosità, salita, spinta dei motori, queste banalità aeronautiche insomma: qualche giudizio?
 
Grazie Nicola. Ho fiducia in questo aeroplanino.
Nel complesso mi è piaciuto molto

Fortunato, oggi.
In realtà non molto.
Un volo cancellato, una riprotezione ad minchiam è un ritardo.

Giusto l'altra sera con Falkux, mentre cercavamo di arrotondare le panze con salumi, salse di gorgonzola e birra, ci eravamo proposti di provarlo. Sembra effettivamente meritare. Sensazioni in volo? Rumorosità, salita, spinta dei motori, queste banalità aeronautiche insomma: qualche giudizio?
Mi è sembrato un po' rumoroso al decollo, ma con un spinta notevole. Aeronauticamente parlando posso aggiungere che le palpebre si sono riaperte all'atterraggio.
 
Molto interessante. Rispetto all'Embraer c'è una fila in più e le cappelliere sono decisamente più capienti.
Non so quale sia il delta a livello di costo, consumo e manutenzione tra i due, ma il Bombardier mi sembra un'ottima macchina per il corto.
 
Molto interessante. Rispetto all'Embraer c'è una fila in più e le cappelliere sono decisamente più capienti.
Non so quale sia il delta a livello di costo, consumo e manutenzione tra i due, ma il Bombardier mi sembra un'ottima macchina per il corto.

La mia personale percezione è che sia anni luce avanti all'Emb, limitando chiaramente il giudizio agli spazi e al comfort del passeggero.
 
Una volta stabilizzato il programma, probabilmente la vera scommessa sarà il lancio del CS-500, con la stessa capacità di 738 e 320. E allora ci sarà da divertirsi.
 
Grazie, molto bello. L'ho visto a FLR quando è venuto per i test e anche da terra l'impressione è stata positiva. E poi anche vedere nuove macchine al di fuori del duopolio Boeing/Airbus è sicuramente un piacere...
 
Ultima modifica:
Mi sembra un buon prodotto regional!
Da l'idea di essere ordinato e confortevole!
Grazie per le belle foto :)
 
Bombardier ed Embraer rimangono in assoluto i miei velivoli favoriti. Credo che col CSeries Bomb abbia leggermente staccato Emb. Entrambi rimangono validi prodotti Regional e, personalmente, li preferisco rispetto ai Saab ed agli ATR. Certamente il CSeries è più al passo coi tempi.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk