mini TR, il mio volo più breve: QPA-TSF-QPA

• Autore Discussione Autore Discussione Blitz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Sabato pomeriggio finalmente condimeteo e impegni mi permettono di fare il mio primo volo dal cockpit... con un Cessna 150, marche I-ALAB, pilota Stefano "FLIGHT" per il forum
photo0068bw0.jpg

Per chi non lo sapesse, QPA sarebbe il codice IATA di Padova...

Messa in moto, taxi, prova motore ok, allineamento e decollo. Dalle condimeteo riferite, il piano di volo prevedeva Padova-Treviso diretta, touch & go, e rientro a QPA diretto, ma poco dopo il decollo iniziano le sorprese.
Sentiamo un FR in avvicinamento che chiede autorizzazione per circuito e decollo (dal poco che ho capito: dalla radio capivo quasi zero quando parlavano in italiano -praticamente buongiorno e qualche altra parola-) così ATC ci chiede di allargare la rotta, facendo così un bel tour panoramico sulla riviera del Brenta fino quasi a Mestre, da dove poi puntiamo a Nord per TSF...

Finalmente arriviamo in vista dell'aeroporto, allineamento e... sorpresa: quando abbiamo presentato il piano di volo non eravamo stati avvisati del temporale, di cui abbiamo beccato la coda: il touch & go si è così tramutato in atterraggio vero e proprio, condito da qualche bello scossone...

Atterrare a TSF in questo modo, per me che sono abituato ad atterraggio, bus interpista e gate, è stato a dir poco singolare: follow me davanti, parcheggio in zona general aviation, e pullmino di servizio per zona arrivi, dove abbiamo sbrigato le formalità burocratiche e pagato le tasse aeroportuali...

dopo 20 minuti circa, passata la perturbazione, ci riavviamo al bolide pronti per il rientro: prima però dovevamo aspettare che lui atterrasse (avrei preferito vedere HV o NE ma vabbe non si può avere tutto dalla vita :D)

photo0069lw9.jpg

photo0070tl0.jpg

e che il suo socio, per il cui atterraggio avevamo dovuto deviare, ridecollasse.

Il ritorno è stato senza storia: una ventina di minuti a godermi il panorama ed il sound del motore, diviso tra parabrezza e finestrino laterale...
Unica nota, l'atterraggio a QPA è davvero brutto: ti trovi l'argine subito prima della testata che fa tipo dosso e rischia di FARTELA FARE addosso [:308][:308][:308]

Comunque devo dire esperienza bellissima, e un grazie enorme a Stefano che mi ha permesso di farla [:304][:304][:304]:)

PS scusate per quantità e qualità delle foto, le ho fatte col cellulare...

Interessante racconto . Spero che una prossima volta tu porti in volo anche una macchina fotografica cosi da rendere il racconto più bello ed ancora più interessante,grazie,Roma Radar

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
sei arrivato al terminal con il bus o avete utilizzato un finger ?

spero fosse una battuta [:0] anche perche' TSF finger non ne ha [:303]
pero' eravamo su un comodissimo Ducato Panorama :D

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Bellissimi i TR coi paperozzi, dovreste postarne di più :)
Appena meteo ed impegni lo permettono ne arriva un altro, magari piu' ricco di foto ;)

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Ma durante la crociera non è vietato l'uso dei telefonini? Ah no, adesso l'UE ha dato il benestare [:301]:D:D:D
Infatti le 3 foto erano tutte a terra [:303]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

spero fosse una battuta [:0] anche perche' TSF finger non ne ha [:303]
pero' eravamo su un comodissimo Ducato Panorama :D

certo che era una battuta ,anche perchè infilare un finger sotto l'ala di quell'aereoplanino per farvi salire a bordo mi sa che è dura

[:308][:308][:308][:308][:308][:308]
sai mai che non facciano i finger su misura [:308][:308][:308][:308][:308][:308]

scusami se non l'avevo colta al volo ma ho ancora 1 settimana di non-sonno e 6 ore di fuso da smaltire...:D

Bravo Blitz
Potevi atterrare a Sant Angelo gia che c'eri ai capannoni
di Alpi Eagles
Apparte i scerzi complimenti[:304]