mini TR, il mio volo più breve: QPA-TSF-QPA

• Autore Discussione Autore Discussione Blitz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Blitz

Principiante
Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
0
Padova, Veneto.
Sabato pomeriggio finalmente condimeteo e impegni mi permettono di fare il mio primo volo dal cockpit... con un Cessna 150, marche I-ALAB, pilota Stefano "FLIGHT" per il forum
photo0068bw0.jpg

Per chi non lo sapesse, QPA sarebbe il codice IATA di Padova...

Messa in moto, taxi, prova motore ok, allineamento e decollo. Dalle condimeteo riferite, il piano di volo prevedeva Padova-Treviso diretta, touch & go, e rientro a QPA diretto, ma poco dopo il decollo iniziano le sorprese.
Sentiamo un FR in avvicinamento che chiede autorizzazione per circuito e decollo (dal poco che ho capito: dalla radio capivo quasi zero quando parlavano in italiano -praticamente buongiorno e qualche altra parola-) così ATC ci chiede di allargare la rotta, facendo così un bel tour panoramico sulla riviera del Brenta fino quasi a Mestre, da dove poi puntiamo a Nord per TSF...

Finalmente arriviamo in vista dell'aeroporto, allineamento e... sorpresa: quando abbiamo presentato il piano di volo non eravamo stati avvisati del temporale, di cui abbiamo beccato la coda: il touch & go si è così tramutato in atterraggio vero e proprio, condito da qualche bello scossone...

Atterrare a TSF in questo modo, per me che sono abituato ad atterraggio, bus interpista e gate, è stato a dir poco singolare: follow me davanti, parcheggio in zona general aviation, e pullmino di servizio per zona arrivi, dove abbiamo sbrigato le formalità burocratiche e pagato le tasse aeroportuali...

dopo 20 minuti circa, passata la perturbazione, ci riavviamo al bolide pronti per il rientro: prima però dovevamo aspettare che lui atterrasse (avrei preferito vedere HV o NE ma vabbe non si può avere tutto dalla vita :D)

photo0069lw9.jpg

photo0070tl0.jpg

e che il suo socio, per il cui atterraggio avevamo dovuto deviare, ridecollasse.

Il ritorno è stato senza storia: una ventina di minuti a godermi il panorama ed il sound del motore, diviso tra parabrezza e finestrino laterale...
Unica nota, l'atterraggio a QPA è davvero brutto: ti trovi l'argine subito prima della testata che fa tipo dosso e rischia di FARTELA FARE addosso [:308][:308][:308]

Comunque devo dire esperienza bellissima, e un grazie enorme a Stefano che mi ha permesso di farla [:304][:304][:304]:)

PS scusate per quantità e qualità delle foto, le ho fatte col cellulare...

Interessante racconto . Spero che una prossima volta tu porti in volo anche una macchina fotografica cosi da rendere il racconto più bello ed ancora più interessante,grazie,Roma Radar

Se mia mamma non l'avesse fatta cadere quella volta.... grrrrrrrrr:([:307][:305]

sai TR che avrei potuto fare se non l'avesse rotta?

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
sei arrivato al terminal con il bus o avete utilizzato un finger ?

spero fosse una battuta [:0] anche perche' TSF finger non ne ha [:303]
pero' eravamo su un comodissimo Ducato Panorama :D

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Bellissimi i TR coi paperozzi, dovreste postarne di più :)
Appena meteo ed impegni lo permettono ne arriva un altro, magari piu' ricco di foto ;)

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Ma durante la crociera non è vietato l'uso dei telefonini? Ah no, adesso l'UE ha dato il benestare [:301]:D:D:D
Infatti le 3 foto erano tutte a terra [:303]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

spero fosse una battuta [:0] anche perche' TSF finger non ne ha [:303]
pero' eravamo su un comodissimo Ducato Panorama :D

certo che era una battuta ,anche perchè infilare un finger sotto l'ala di quell'aereoplanino per farvi salire a bordo mi sa che è dura

[:308][:308][:308][:308][:308][:308]
sai mai che non facciano i finger su misura [:308][:308][:308][:308][:308][:308]

scusami se non l'avevo colta al volo ma ho ancora 1 settimana di non-sonno e 6 ore di fuso da smaltire...:D

Bravo Blitz
Potevi atterrare a Sant Angelo gia che c'eri ai capannoni
di Alpi Eagles
Apparte i scerzi complimenti[:304]