[MINI TR] Carouge

ALESSIO78

Partecipante Attivo
Utente Registrato
9 Giugno 2010
640
184
0
Millano
Sabato 30 marzo. ore 04.00 suona la sveglia. Ettore Abbaia. Non mi abituerò mai a 'ste levatacce per fare un TR.
Approfitto dell'ultimo giorno di ora solare per avere un'alba decente con foto decenti da presentare.
Ore 04.50 arriva il taxi e via verso Linate. ore 05.10 sono arrivato. Aeroporto non pieno ma c'è movimento, il flusso del primo mattino si fa già sentire nella fattispecie IBERIA per Madrid / Brussel Airlines per Bruxelles / BA per Londra City e Heathrow e poi le altre….
L'organizzazione di Linate è oltre il limite del vergognoso, voglia di lavorare saltami addosso, solo due varchi sicurezza aperti con due code lunghe da smaltire, impiegati che parlano male degli altri colleghi ad alta voce fregandosene altamente dei passeggeri… un solo bar aperto con ovvia coda al primo piano tra i gate A17 e A21.
tabellone partenze

DSC02030 (Copia) by alex rossi, su Flickr

oggi mi tocca l'imbarco con cobus pertanto si va al piano inferiore; altra chicca. il bar al piano inferiore sembra aperto anche perché due addetti hanno appena servito il caffè a due impiegati dell'aeroporto ma quando alcuni passeggeri chiedono un caffe arriva un terzo addetto che urla ai presenti "il bar è chiuso e deve restare chiuso" SORVOLIAMO mi passa la voglia del caffè

Mi avvicino al gate ancora vuoto, oggi A02

DSC02031 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02032 (Copia) by alex rossi, su Flickr

carta di imbarco

DSC02038 (Copia) by alex rossi, su Flickr

ah!!! è vero… oggi si va a Ginevra con Alitalia (già usata qualche anno fa in J per Thessaloníki con embraer 190)

metallo odierno

Embraer 175
Type 175STD
Registration EI-RDM
Plane Age 6.6 yers
Engines 2xGE CF34-8E5

posti disponibili 88; oggi siamo in 6 di cui 1 in business - durata del volo: 38 minuti

imbarchiamo

DSC02039 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02041 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02042 (Copia) by alex rossi, su Flickr

a bordo

DSC02043 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02045 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02051 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02060 (Copia) by alex rossi, su Flickr

il mio posto

DSC02046 (Copia) by alex rossi, su Flickr

boarding completed

DSC02047 (Copia) by alex rossi, su Flickr

vicini

DSC02049 (Copia) by alex rossi, su Flickr

ottimo lo spazio per le gambe

DSC02056 (Copia) by alex rossi, su Flickr

sicurezza

DSC02061 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02064 (Copia) by alex rossi, su Flickr

riviste di bordo

DSC02065 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02068 (Copia) by alex rossi, su Flickr

ciao Linate

DSC02079 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02083 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02084 (Copia) by alex rossi, su Flickr

si sale…..ma non troppo

DSC02095 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02097 (Copia) by alex rossi, su Flickr

in quota

DSC02104 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02107 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02113 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02117 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02123 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02126 (Copia) by alex rossi, su Flickr

Riccardo (steward) mi porta un the caldo visto che a bordo siamo in 6 lui e la collega riescono a fornire un servizio di bordo MOLTO light e chiacchierando mi dice che al ritorno non ci sarà alcun servizio di bordo poiché i passeggeri previsti saranno 55 e con i tempi non ce la si fa.

Inizia la discesa

DSC02130 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02132 (Copia) by alex rossi, su Flickr

viratona

DSC02136 (Copia) by alex rossi, su Flickr

fasi finali

DSC02139 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02143 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02146 (Copia) by alex rossi, su Flickr

signore e signori benvenuti a Ginevra

DSC02158 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02159 (Copia) by alex rossi, su Flickr

Una volta atterrato si va di treno e tram destinazione Carouge e il suo mercato del sabato dove mi aspettano gli amici

DSC02170 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02171 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02172 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02173 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02174 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02176 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02177 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02181 (Copia) by alex rossi, su Flickr

DSC02183 (Copia) by alex rossi, su Flickr

MINI TR FINITO

Ultima modifica:
Ottimo come sempre Alessio, grazie!
LF imbarazzante in effetti, ma e' un'ovvieta', stante che le immagini parlano da sole e i commenti che mi precedono scandiscono epitaffi impietosi. Ma giusti.
Mi vien da chiederti, se possibile, quanto tu abbia pagato questo -quasi- private flight e se a bordo vi sia stato qualche scambio di battute con gli aa/v circa la situazione contingente e generale?
Detto cio', possono esserci anche voli davvero curiosi e magari l'indomani era pieno a tappo e questo per mille motivi: giorno (per GVA il sabato e' un festivo a tutti gli effetti, stante che il leisure vada altrove e il business si gode i proventi della settimana), periodo dell'anno (magari a sciare il 30MAR e' tardi) e cosi' via.
Ho volato 4/5 volte AZ nell'ultimo mese (BRI, LHR, FRA) e come staff ho fatto non poca fatica, dovendo anche comprare tkts come pax full rev per poter essere sicuro di volare.
Resta che questo volo e' stata una remissione pesante, ovvio!

Di sabato alle 6.50 per Ginevra, non mi stupisco ci siano 4 gatti.

Strano anzi ci sia il volo delle 6.50 il sabato

in questo il settore Network Planning dovrebbe avere il pallino in mano per valutare uno schedulato ottimale, tipo 12345--. Dovrebbe, appunto...

Però il volo di ritorno aveva 55 passeggeri, quindi presumo che il volo vuoto dell'andata il sabato mattina serva per far rientrare i lavoratori del venerdì sera che hanno dovuto prolungare il soggiorno al sabato mattina...

Tutte le discussioni sul LF sono aleatorie. Il fatto e' che AZ ora ha ricevuto il bacio della morte.

...ti si aspettava al varco con un tuo TR risolutivo su AZ.
A parte gli scherzi, perfetto come sempre.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ammappa, solo 6 a bordo?
Poi come sei rientrato.
Bravo bel TR come sempre!:)

eh si solo 6 infatti anche io ci sono rimasto anche perché c'era un gruppo di truzzi davanti al gate e pensavo che venissero con noi allietandoci con il loro trap trash cantato a squarcia gola. invece no. volo snob.

il rientro è stato fatto in treno Geneve Brig e Brig Milano centrale………….cosa non si fa per aviazione civile

Sono contento che ti sia piaciuto. grazie

Ottimo come sempre Alessio, grazie!
LF imbarazzante in effetti, ma e' un'ovvieta', stante che le immagini parlano da sole e i commenti che mi precedono scandiscono epitaffi impietosi. Ma giusti.
Mi vien da chiederti, se possibile, quanto tu abbia pagato questo -quasi- private flight e se a bordo vi sia stato qualche scambio di battute con gli aa/v circa la situazione contingente e generale?
Detto cio', possono esserci anche voli davvero curiosi e magari l'indomani era pieno a tappo e questo per mille motivi: giorno (per GVA il sabato e' un festivo a tutti gli effetti, stante che il leisure vada altrove e il business si gode i proventi della settimana), periodo dell'anno (magari a sciare il 30MAR e' tardi) e cosi' via.
Ho volato 4/5 volte AZ nell'ultimo mese (BRI, LHR, FRA) e come staff ho fatto non poca fatica, dovendo anche comprare tkts come pax full rev per poter essere sicuro di volare.
Resta che questo volo e' stata una remissione pesante, ovvio!

grazie a te per averlo letto, contento ti sia piaciuto!!! biglietto acquistato nei primi giorni di febbraio, pagato 48 euro.