Mini-gitarella EFIS

Honeywell

Utente Registrato
12 Novembre 2005
293
0
Torino.
Cacchio, che avionica il macinino !
Gran bel giretto, e foto davvero belle, complimenti.

Mattia, leggevo l'altro tuo TR ... mi daresti una bella definizione delle "effemeridi" ?
So cosa vogliono dire solo a grandi linee.
Grazie

questo nome cosi' complesso non'è altro che l'ora dell'alba e del tramonto del sole, variabile ovviamente nel corso dell'anno e indispensabile per la condotta del volo a vista che di notte ( mezz'ora prima dell'alba, mezz'ora dopo il tramonto) non puo'effettuarsi..
Le tabelle delle effemeridi sono pubblicate e forniscono appunto questi orari in base al giorno corrente!
CIao

[:83][:211] pure io voglio pilotare gli aerei, pure iooooo[:83][:211]

Mattia, ma se lo pagho io l'affitto del gioiellino andiamo a fare un giro qualche volta???? :D

Complimenti Mattia, bel TR!

Quante ore ti hanno richiesto per il passaggio macchina?

Questi piccoli gioiellini mi affascinano sempre di più... Un'avionica semplicemente fantastica, e in ogni caso complimenti per le foto!

Grazie ragazzi! anke se quei birboni non meritano tutta qst pubblicità!!;)
Comunque per il "passaggetto" ho fatto circa 3 ore di volo (una marea di tg + esercizi sull'avionica e sull'AP) e poi un esamino teorico a terra e alla fine mi hanno messo un bollino sul logbook

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu