MiMA oggi

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Penso che chi si può permettere tanto per il volo si affidi alle emorevoli cure delle classi first delle major... oppure a voli privati.

Quanto dureranno due mesi ????

Prevedo a breve il ritorno del 319 nei caldi paesi Mediorientali o addirittura la cessione...

Curiosità. Sarebbe conveniente secondo voi una riconfigurazione per usarlo in tratte normali ???

Michele

Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE

Sarebbe conveniente secondo voi una riconfigurazione per usarlo in tratte normali ???
Airbus dice di sì e ne fa un punto di forza rispetto al BBJ, ma allora mi chiedo perché i grandi lessor lo snobbino tanto.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

L'accettazione la fanno nell'area gruppi o a fianco alla Easyjet? :D

Io so solo che il ritiro bagagli è fisso al nastro 5.:D

C'è anche un bel cartellone che lo dice appena arrivi al terminal per il ritiro bagagli.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Airbus dice di sì e ne fa un punto di forza rispetto al BBJ, ma allora mi chiedo perché i grandi lessor lo snobbino tanto.

Marco

Allora potrebbero anche pensare di portarlo in configurazione "normale" ed utilizzarlo, anche se credo che per le caratteritiche di un vettore tipo GJ non sia molto redditizio, anche se in realtà ha una capacità ottima...

E usarlo con l'attuale configurazione da MXP/FCO ecc... verso i paesi orientali ?????

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Marco
La teoria si scontra con la pratica:
- la configurazione interna non è sicuramente "quick change";)
- cosa te ne fai dei lussuosi interni marroni, una volta smontati ?[8)]

Se non ricordo male i canoni di leasing del CJ sono più alti rispetto a quelli del 319 standard. Una causa di ciò è proprio la scarsa rivendibilità dell'aereo. La sua riconfigurazione per i servizi charter sarebbe costosa, ed in più sarebbe necessario asportare i tank ausiliari, che su un servizio a medio raggio toglierebbero spazio ai bagagli.

Meglio fare un servizio dedicato su destinazioni affaristiche in Medio Oriente, come propone Michele. Purchè in collaborazione con un vettore "di peso" ;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
- cosa te ne fai dei lussuosi interni marroni, una volta smontati ?

Li vendi all'asta su Ebay! :D

Molti appasionati e tra questi diversi nostri forumisti farebbero a gara per averne un pezzo in salotto!!:D;)

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Quanto siete pessimisti, magari al ritorno dal Kennedy saranno stati ben in undici o addirittura dodici...[:308][:308][:308]

Comunque a quanto mi risulta sono in ogni caso limitati a 40 pax per problemi di peso, altrimenti non avrebbero carburante sufficiente per il volo...