millemiglia

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
0
.
devo ridere, piangere o vomitare?

non avendo intenzione di usare le miglia di business con alitalia (valgono di più del viaggio fatto con quel vettore), volendole capitalizzare con un altro vettore dell'alleanza ho chiamato air france. la sensazione che ho avuto è che gli facessi schifo, che mi dessero retta come un povero pezzente che ha accumulato miglia con una baracca e ora vuol viaggire con la loro business...

e io dovrei essere orgoglioso di alitalia? mi vergogno di essere considerato come un mendicante per colpa di altri!!! dateci un nuovo vettore e facciamola finita con sta schifezza

Se vuoi usare le miglia con un partner devi comunque chiamare il call center del tuo programma frequent flyer...

Se anche fossi stato utente DL SkyMiles il call center ti avrebbe trattato nello stesso identico modo

maclover

Perchè non hai chiamato il call center Alitalia per prenotare un biglietto premio su un'altra compagnia Skyteam ?

Ti posso garantire che avresti ottenuto maggiore attenzione.

Citazione:Messaggio inserito da maclover

Se vuoi usare le miglia con un partner devi comunque chiamare il call center del tuo programma frequent flyer...

Se anche fossi stato utente DL SkyMiles il call center ti avrebbe trattato nello stesso identico modo

maclover

non mi ha trattato male perchè ho sbagliato "indirizzo" (quello succede solo in altri vettori... e taccio i nomi), anzi è stata disponibilissima, ha controllato tutto, peccato che lo faceva considerandomi un pezzente! vogliamo dirgli che ha torto? dobbiamo andare ad insegnar loro come si fà trasporto aereo? dobbiamo insegnar loro come si trattano i clienti? qui abbiamo solo da vergognarci e stare zitti! e se gl'altri vettori c'insultano dire che hanno ragione perchè non abbiamo uno straccio di risultato che parla a nostro favore! abbiamo solo il sottovuotospinto!

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Perchè non hai chiamato il call center Alitalia per prenotare un biglietto premio su un'altra compagnia Skyteam ?

Ti posso garantire che avresti ottenuto maggiore attenzione.

perchè sono stanco di essere considerato bene, trattato mezzo bene, dal nulla!

è come quello che continua a viaggiare in magnifica e dice che è stupenda... poi quando prova un altro vettore stranamente si chiede ma che roba è sta magnifica? continuamo a giustificare il nulla!

[:0]
mi sai che stai sbagliando un po' approccio...

1) se anche è stata gentilissima e ti ha trattato da "pezzente" sbaglia lei
2) non so cmq cosa abbia potuto guardare perché gli addetti del call center AF, non possono sapere quali/quanti posti sono allocati come premio alle compagnie partner
3) io ho avuto la fortuna di viaggiare sia in Magnifica AZ (767 e 777) che in Espace Affaires su AF (OTC) e non ho trovato differenze sostanziali, se non l'estrema puzza sotto il naso degli aa/vv verso chi non fosse francese. Non posso commentare sulla NTC comunque, ma pare essere migliorata molto
4) milleniglia ad oggi è senza ombra di dubbio il programma FF più generoso tra quelli ST. Sia in termini di accumulo miglia, che in termini di award allocati, che di tasse che ti fanno pagare

Fossi in te non mi lamenterei troppo ;)

ciao
maclover

se posso fare un paragone, mi sembra come quando altri crew incontrano noi crew az... sorrisini ironici, ghignetti, o tirare dritto..... praticamente, considerazione uguale ai voli che facciamo.... zero...

io tutte le volte che ho riscattato miglia AZ con AF ho chiamato il callenter AZ dove mi hanno trattato bene, quando ho chiamato il callenter AF per allocare il posto mi hanno dato una fila a metà aereo dicendomi di riparlare con l'addetta alla partenza, quando mi sono presentato all'addetta al ckin a Milano non ha fatto ne a e ne ma, a Parigi con la mia carta Ulisse mi ha trovato il posto in prima fila in economy e mi ha fatto preparare d'urgenza il pasto speciale secondo le mie preferenze che avevo indicato nel programma 1000miglia AZ.

Tutto dipende da chi trovi, anche le AA/VV variano da persona a persona, le ink...se che hanno mangiato male e che hanno i cavoli loro le trovi anche in AF, in BA capita di trovarti una scozzese figlia di militari che mette in riga tutat la cabina.
Sono in KL ho sempre trovato gente simpatica e anche spiritosa (solo che sembra che ci provino sempre con i clienti .....)

Dissento totalmente.
Io ho prenotato 2 biglietti premio per gli USA (a inizio luglio con partenza inizio agosto!) in J tramite call center CFA AZ.
La signorina è stata di una gentilezza senza precedenti, professionale e pure auto ironica.
Siccome sapevamo ci fosse poca/nulla disponibilità, le ho dato una finestra di una decina di giorni e lei è stata più di 75 minuti a cercare 2 buchi in J con qualsiasi compagnia Skyteam, per ogni giorno della finestra con annessi ritorni.
E' stato un massacro (non c'era un buco) ma ci è riuscita con AF!
Per la cronaca MXP-CDG-IAH con AF all'andata; IAD-CDG-MXP al ritorno.
Poi si è perfino scusata di non poter bloccarmi i posti e mi ha invitato a chiamare il call center AF.
Veramente un servizio ottimo, non c'è che dire.

Per inciso, ho chiamato AF per l'assegnazione posti e non hanno fatto una piega. Anzi hanno prontamente eseguito e ringraziato.
E questo è successo settimana scorsa.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Sono in KL ho sempre trovato gente simpatica e anche spiritosa (solo che sembra che ci provino sempre con i clienti .....)

ho appena deciso con quale compagnia farò il prossimo volo [:308]
maclover

Forse sarebbe ora di finirla!!NOI ITALIANI vediamo sempre l'erba del vicino piu' bella i quella che e',pensiamo che gli altri facciano chissa' quali cose..personalmente non mi sento minimamente inferiore come professionalita' inferiore a nessun pilota in giro per il mondo,SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO nonostante il fatto che tanti remino contro.
Vorrei vedere i tanti criticoni tirere fuori le PALLE e fare qualcosa di concreto per rendere questo PAESE migliore anziche' sputare nel piatto in cui comunque mangiano.
Se siete cosi' convinti che tutto sia meglio altrove..ANDATECI, io preferisco cercare di migliorare le cose qui.
Ciao..

Citazione:perchè sono stanco di essere considerato bene, trattato mezzo bene, dal nulla!

è come quello che continua a viaggiare in magnifica e dice che è stupenda... poi quando prova un altro vettore stranamente si chiede ma che roba è sta magnifica? continuamo a giustificare il nulla!

Perdonami ma non capisco la tua risposta: non discuto la qualità del prodotto "Magnifica" di Alitalia rispetto alle business intercontinentali delle altre compagnie (fra l'altro non ne avrei titolo in quanto conosco solamente la business AZ sui voli europei e posso garantire che non ha nulla da invidiare a quella di AF). Per quanto riguarda la richiesta di biglietti premio su compagnie Skyteam è chiaramente indicato di rivolgersi al call center Alitalia e ogni volta che lo ho fatto sono stato trattato con cortesia e competenza.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...
Per inciso, ho chiamato AF per l'assegnazione posti e non hanno fatto una piega. Anzi hanno prontamente eseguito e ringraziato.
E questo è successo settimana scorsa.
Ho chiamato per lo stesso motivo qualche giorno fa e stessa cortesia, mentre le addette del call centre AZ non sono tutte allo stesso livello di efficienza, molte sono davvero indisponenti.

CMQ non ha senso chiamare AF per farsi emettere un biglietto premio Millemiglia, non sanno nemmeno che livello sei come Elite Skyteam (a me una volta è capitato che non avevo la tessera e dal checkin sono andati a chiedere alla biglietteria AZ !), figurati se sanno quante miglia hai sul conto.

Volevo farvi 2 domande:
1) Sono socio Millemiglia x prenotare il biglietto premio con un'altra compagnia skyteam posso anke chiamare il call center di questa (AF,DL,NW,CO...) oppure devo chiamare x forza AZ?
2)Ho un biglietto premio x le Hawaii con varie compagnie, e ovviamente avendolo fatto al call center AZ, nn hanno potuto pre-assegnarmi i posti sui voli nn AZ, se chiamo i call center CO,DL,KL mi assegnano i posti delle tratte di loro competenza?

sarebbe bastato un piccolo sforzo per leggere poche righe sopra per trovare entrambe le risposte... [:301]
rispettivamente NO (devi chiamare AZ) e SI' (ti possono preassegnare il posto)

ciao maclover

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
concordo, e aggiungo che una volta su un VCE-AMS se solo il volo fosse durato na mezzora/40 minuti in più avrei potuto entrare nel Mile-High-Club!!!!
Tacci sua al cpt che aveva il pepe al culo [:307][:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

se posso fare un paragone, mi sembra come quando altri crew incontrano noi crew az... sorrisini ironici, ghignetti, o tirare dritto..... praticamente, considerazione uguale ai voli che facciamo.... zero...

avoja...

un paio di gag con crew air france...

Ginevra, mattina presto...
i nostri prelievi sono più o meno alla stessa ora del mattino...
io di solito scendo sempre un quarto d'ora prima per fumarmi una sigaretta in santa pace...scendono gli air francers,crew airbus family, alla spicciolata,saluti proprio forzati...a un certo punto mi si avvicina il comandante, ghigno simpatico, sulla cinquantina e mi chiede d'accendere;poi in francese mi chiede dove vado.Io rispondo malpensa...e lui "ma è vero che a malpensa c'è sempre la nebbia?"Mi prende in contropiede,gli spiego un pò le problematiche degli slots e che si, quando c'è nebbia soprattutto noi regional abbiamo problemi..ma insomma sempre no...
e lui di rimando"ma da noi si dice che c'è sempre la nebbia" come a dire solo voi italiani potevate fare un hub dove c'è sempre la nebbia...prende e col sorrisetto se ne va...con la sua crew composta da sole donne,altezzose come non mai ma così charmantes...

un altra gag che mi è stata raccontata...
creq alitalia lungo raggio non so dove.In albergo incrociano una crew air france...saluti di prammatica,ma a un certo punto un air francers si rivolge alla crew alitalia e gli fa in inglese" ma insomma è vero che state fallendo?"silenzio imbarazzato dell'intera crew alitalia ma a un certo punto una a/v stagionale si alza...mano sul fianco e inizia a intonare "po po poropo po ro"(tormentone dei mondiali...

crew air france messa a tacere...[8D]

Citazione:Messaggio inserito da concorde

volendole capitalizzare con un altro vettore dell'alleanza ho chiamato air france.

Non e' che la domanada iniziale era diversa?? Non biglietto premio con compagnia partner, ma trasferimento del saldo MM ad un altro programma di una compagnia partner?? In questo caso non saprei rispondere, non so nemmeno se e' possibile!! Fatemi sapere almeno cerco di trasferire le mie 3.000 miglia MM a FB :D

Citazione:Messaggio inserito da AZ763

Forse sarebbe ora di finirla!!NOI ITALIANI vediamo sempre l'erba del vicino piu' bella i quella che e',pensiamo che gli altri facciano chissa' quali cose..personalmente non mi sento minimamente inferiore come professionalita' inferiore a nessun pilota in giro per il mondo,SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO nonostante il fatto che tanti remino contro.
Vorrei vedere i tanti criticoni tirere fuori le PALLE e fare qualcosa di concreto per rendere questo PAESE migliore anziche' sputare nel piatto in cui comunque mangiano.
Se siete cosi' convinti che tutto sia meglio altrove..ANDATECI, io preferisco cercare di migliorare le cose qui.
Ciao..
[:304][:304][:304]