millemiglia

Citazione:Messaggio inserito da AZ763

Forse sarebbe ora di finirla!!NOI ITALIANI vediamo sempre l'erba del vicino piu' bella i quella che e',pensiamo che gli altri facciano chissa' quali cose..personalmente non mi sento minimamente inferiore come professionalita' inferiore a nessun pilota in giro per il mondo,SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO nonostante il fatto che tanti remino contro.
Vorrei vedere i tanti criticoni tirere fuori le PALLE e fare qualcosa di concreto per rendere questo PAESE migliore anziche' sputare nel piatto in cui comunque mangiano.
Se siete cosi' convinti che tutto sia meglio altrove..ANDATECI, io preferisco cercare di migliorare le cose qui.
Ciao..

ecco appunto tirare fuori le palle! e tirar fuori le palle secondo te vuol dire giustificare sempre tutto anche lo schifo che non va? tirar fuori le palle vuol dire anzichè far morir di fame i problemi trovare sempre una gisutificazione degli stessi? tirar fuori le palle vuol dire trovare sempre il "però" di un'azienda che è praticamente 20 anni che non produce un bilancio in utile? tirar fuori le palle vuol dire giustificare tutto e tutti (con il finiamola di dire che l'erba del vicino è più bella) anzichè liberare le risorse e i capitali per fare molto meglio? sei orgoglioso di ciò? complimenti! io non soffro di complessi d'inferiorità e non ho quindi problemi a dire che l'erba del vicino è più bella della mia sopratutto quando è un dato di fatto che solamente uno stolto può non vedere! con quale coraggio si riesce a dire che alitalia è il meglio? non ho problemi a dire che l'erba del vicino è migliore perchè so che riuscirò a fare meglio, basta volerlo! ho per caso detto che non abbiamo le capacità? nosignore! sono mesi che dico che sarebbe ora di liberare risorse e capitali per fare qualcosa di diverso buttando a mare quello che non va!

fintatochè non sapremo fare diagnosi dure ma anche chiare non faremo molta strada! resteremo quello che siamo: italiani...

ps: sai dove sono i cervelli italiani migliori? a londra a new york... perchè sono stufi di stare in un paese piagnone, cagasotto e senza palle!

pss: air france per me è peggio di az ma alla prova dei fatti noi dobbiamo tacere perchè perdiamo solo soldi e andiamo in giro con quattro aerei nuovi e dieci vecchie baracche loro possono parlare perchè fanno i soldi e vanno in giro con fior fiore di aeroplani!

Citazione:Messaggio inserito da marco89

Forse sarebbe ora di finirla!!NOI ITALIANI vediamo sempre l'erba del vicino piu' bella i quella che e',pensiamo che gli altri facciano chissa' quali cose..personalmente non mi sento minimamente inferiore come professionalita' inferiore a nessun pilota in giro per il mondo,SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO nonostante il fatto che tanti remino contro.
Vorrei vedere i tanti criticoni tirere fuori le PALLE e fare qualcosa di concreto per rendere questo PAESE migliore anziche' sputare nel piatto in cui comunque mangiano.
Se siete cosi' convinti che tutto sia meglio altrove..ANDATECI, io preferisco cercare di migliorare le cose qui.
Ciao..
[:304][:304][:304]

ti accontenti di poco! della mediocrità! perchè uno che vuole il top non trova giustificazione, tira fuori le palle e fà di meglio per superare il vicino... up or out... e ad oggi siamo out, siamo lo zimbello d'europa! sorry!

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

se posso fare un paragone, mi sembra come quando altri crew incontrano noi crew az... sorrisini ironici, ghignetti, o tirare dritto..... praticamente, considerazione uguale ai voli che facciamo.... zero...

e non ti fà girar le tolle? metti un'azienda di gente come te e poi vediamo chi farà i sorrisini ironici! la tragedia, altro che applausi che qui qualcuno fà, è che noi giustifichiamo tutti anche chi ti ha messo nelle condizioni di farti prendere in giro voltato l'angolo!

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Ciao..
[:304][:304][:304]

ti accontenti di poco! della mediocrità! perchè uno che vuole il top non trova giustificazione, tira fuori le palle e fà di meglio per superare il vicino... up or out... e ad oggi siamo out, siamo lo zimbello d'europa! sorry!

IO penso concorde che noi Italiani soffriamo di esteroflia, i Francesi devo stare zitti perchè non sono migliori di noi anzi, L'italia è 100 volte meglio della Francia da molti punti di vista:
-bellezze naturali e culturali
-gastronomia
e inoltre ci sono aziende Italiane che hanno sorpassato quelle Francesi ( vedi Fiat che in Europa ha superato al Renault per vendite)

A proposito dell'erba del vicino...

Risultato netto 2006 (in milioni di €):
AF-KL +1240
LH +845
BA +400
LX +158
IB +122
EI +72
SN +14
AY +6
AZ -606

Aerei di lungo raggio:
AF-KL 169
BA 121
LH 85
IB 29
AZ 23
LX 21
AY 10
EI 9
SN 4

... dai numeri parrebbe più verde della nostra!

breve intromissione OT di rientro dalla cina:non siamo lo zimbello d'europa o del mondo,anche in cina ormai ci deridono,x il fatto che AZ conti in aviazione come il 2 di picche o meno,siamo lo zimbello anche x in altri campi,quello politico e finanziario son quelli che mi vengono alla mente in primis,i cervelli italiani sono a londra o nyc?e certo qui se non hai in tasca la "tessera del partito giusto al momento giusto" di strada ne farai poca,ti posso assicurare che di cervelli ce ne sono tanti anche a milano o a roma,solo non sono gli "zerbini" o i tirapiedi di nessuna corrente politica,mi viene in mente un amico di famiglia medico,x anni direttore di un prestigioso istituto di ricerca newyorkese,in corsa diverse volte x il nobel in medicina,vuoi sapere cosa fà da quando è rientrato in italia?il disoccupato.Nemmeno il "medico di corsia" xchè ahimè ha la sfiga di pensarla in modo politicamente diverso dal presidente di una regione.CAZZO che bella la democrazia italiana.Possibile che io e tanti altri saimo circa una 30ina ogni volta che si organizza l'evento andiamo a fare consulenza da LIVIGSTON e BLOOMBERG ecc ecc e qui quando chiedi di parlare con un'assessore insignificante ti chiede di che partito sei?se qs sono le condizioni le palle puoi tirale fuori quanto vuoi poi x forza l'erba del vicino è sempre piu verde.Finisco con la solita frase da "sindacalista liberale e democratico quale sono quando chiudo le riunioni del sindacato,tutti siamo indispensabili nessuno è insostituibile".Un'altra cosa che non riesco a capire è perchè continuate a viaggiare AZ se vi fà così schifo,x fare i piagnoni italiani,io e tanti altri colleghi/e circa 8 anni fà abbiamo deciso di non volare + AZ x tanti motivi,anche xchè abbiamo delle penali nel contratto qualora dvessimo prendere gli aerei col tricolore,è,una decisione così amletica da prendere?

si sicuramente in italia ci sono molti problemi...però mi da fastidio che i Francesi si credano molti superiori

Vai in Francia, studia, torna, applica.

E te lo dice uno che la Francia in media non la sopporta.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

A proposito dell'erba del vicino...
...
... dai numeri parrebbe più verde della nostra!
La nostra è più rossa; è dell'ottimo radicchio :D:D:D

Swiss sta per sorpassare AZ come numero di W.B. anche grazie alla "ritirata" della seconda che li divide anche tra MXP e FCO !!!
Con una ventina di W.B. si potrebbe anche fare un discreto hub medio ma certamente non uno e mezzo.

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Forse sarebbe ora di finirla!!NOI ITALIANI vediamo sempre l'erba del
ps: sai dove sono i cervelli italiani migliori? a londra a new york... perchè sono stufi di stare in un paese piagnone, cagasotto e senza palle!
sarä io ma io lavoro in italia per una ditta italiana in giro per il mondo .
in Italia c´é troppa gente che si lamenta e non sa rispettere una regola che una .
saluti

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Quoto [:304]

I francesi hanno molti difetti, in primis quello di essere francesi (ma non ci possono fare nulla). Ma va detto che quando si mettono a fare qualcosa, in genere fanno di tutto per farla nel modo migliore...e quando non ce la fanno, la pubblicizzano come se lo fosse, e son talmente bravi che 3/4 del mondo ci crede!

Detto questo, Nicola, delle quattro cose che hai detto mi mancano la quarta e soprattutto la seconda, è grave? [:308]

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Quoto [:304]

I francesi hanno molti difetti, in primis quello di essere francesi (ma non ci possono fare nulla). Ma va detto che quando si mettono a fare qualcosa, in genere fanno di tutto per farla nel modo migliore...e quando non ce la fanno, la pubblicizzano come se lo fosse, e son talmente bravi che 3/4 del mondo ci crede!

Detto questo, Nicola, delle quattro cose che hai detto mi mancano la quarta e soprattutto la seconda, è grave? [:308]

questi signori abbattano gl'alberi e le case per portare in giro i pezzi del 380 (aereo che non rientra tra le mie preferenze) noi stiamo ancora a discutere l'alta velocità si o l'alta velocità no? air france era una baracca peggio di alitalia avete visto tutti come ha "sopperito" a ciò: semplicemente dieci anni fà iniziando a diventare un pachiderma enorme talmente grande che ora chi più la tocca! noi, alitalia, dieci anni fà abbiamo/ha iniziato a fare i furbi su come fregare la UE e siamo ancora qui oggi che ci proviamo, ancora oggi pensiamo di essere i paraculo che schivano le crisi senza versare nulla di serio e purtroppo di grave! e questo è il patrimonio italiano del quale dobbiamo andare fieri? la furbizia? il paraculismo? come dicono i mei amici romani "me cojoni"!

vorrei spendere un minuto di silenzio per la pletora di amministratori delegati e alti dirigenti alitalia che per anni si sono succeduti alla guida della compagnia.

avrebbero potuto tirar fuori le palle anche loro e risanare l'azienda dall'alto dei loro stipendi milionari oppure lasciare tutto denunciando l'impossibilità di farlo per le ragioni più disparate. invece si sono inchiodati alla poltrona per mangiar soldi senza ottenere alcun risultato. sopra di loro una classe politica nazionale da mandare a casa. senza differenze di colore politico visto che è ormai dimostrato che dopo 5 anni di gestione fallimentare (Cimoli non l'ha certo nominato mia nonna...) AZ ha cambiato casacca ma non il segno meno davanti ai suoi conti.

gli unici che hanno tirato fuori le palle sono quelli che ancora lavorano con il sorriso e che fanno di tutto per offrire il miglior servizio con gli ormai pochi strumenti di cui si dispone. e su tutti i molti clienti che nonostante tutto continuano a preferire noi invece che andare altrove nonostante ne abbiano la possibilità (vi garantisco che esistono perchè basta fare due chiacchere con i passeggeri, cosa spesso gradevolissima, e loro stessi te lo confessano).

un altro piccolo appunto: decidiamoci sul da farsi: qualcuno dice che i più volenterosi dovrebbero fare le valigie e scappare. un minuto dopo si cambia idea e si preferisce dire che è meglio tirar fuori gli attributi ed eliminare le mele marce per risanare l'azienda.
i musicisti del Titanic furono eroi o stupidi?
una esclude l'altra. che facciamo? rimaniamo a combattere o abbandoniamo la nave che affonda?

più che altro, concorde, cosa c'entra il titolo del thread "millemiglia" con tutto quello che è poi stato tirato fuori? [:303]

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
i musicisti del Titanic furono eroi o stupidi?
fecero il loro lavoro... fino alla fine. come spero faranno quelli che lo hanno sempre fatto.

Dico solo che ho lavorato a Londra 7 anni e gli italiani all'estero non fanno altro che difedere l'italia, decantarne i pregi e le bellezze ma soprattutto criticano gli inglesi, i francesi, i tedeschi...gli indiani...gli arabi... ecc ecc
In Italia si fa il contrario......
Tutto ciò mi fa un pò sorridere soprattutto nel leggere tutte queste prese di posizione......
Ciao [:306]