Millemiglia: salvi i punti anche con la nuova Alitalia

goafan

Utente Registrato
Al sicuro anche i punti "Millemiglia" "Passeranno alla nuova compagnia"

ROMA -Ci sono 3 milioni di iscritti al programma Millemiglia che attendono di sapere se potranno, o meno utilizzare anche in Alitalia 2 i punti accumulati. Le fonti interpellate assicurano che nulla cambierà rispetto ad oggi. Il Millemiglia è infatti un asset importante della parte "Fly" di Alitalia, al pari dei diritti di traffico e degli aerei. La possibilità di volare grazie alle miglia accumulate col nuovo concorso 2008-2010, sarà quindi mantenuta, anche se il costo annuale della fidelizzazione dei 3 milioni di clienti - 150 mila quelli assidui che macinano punti - è alto. Quanto? Il "fondo concorsi a premi" ovvero il peso complessivo di Millemiglia nel bilancio Alitalia incide per 94 milioni di euro. Di questi la voce "biglietti" vale da sola 35-40 milioni.

La Repubblica

CIAO
_goa

Belin ieri ho speso le mie ultime 80.000 miglia per paura di perderle, ho pagato solo 160€ per GOA - JFK e ritorno in Magnifica!!!

Bene lo stesso almeno rimango socia Ulisse...

Anche io ho svuotato il mio account millemiglia di recente... Rimango perplesso su che fine faranno i miei punti accumulati con AP su M&M di LH, visto che per il momento faccio più che altro voli nazionali e non ne ho abbastanza per richiedere un premio. Pazienza!

Vorrei anche vedere che sfanculassero i loro migliori clienti...

Speriamo non cambi nulla, il Millemiglia è il miglior programma di accumulo miglia al mondo.

EDIT: l'unica cosa di cui ci si può lamentare è forse il poco peso delle carte CFA Plus rispetto ad equivalenti in Skyteam. Da Migliorare.

Anche io ho svuotato il mio account millemiglia di recente... Rimango perplesso su che fine faranno i miei punti accumulati con AP su M&M di LH, visto che per il momento faccio più che altro voli nazionali e non ne ho abbastanza per richiedere un premio. Pazienza!
Suppongo e spero che una volta che sono accreditati su M&M, fine, sono li' e li' rimangono.

Poi, se AP non esistera' piu' o non sara' piu' partner LH, da quella data non accrediteranno piu' miglia M&M

Suppongo e spero che una volta che sono accreditati su M&M, fine, sono li' e li' rimangono.

Poi, se AP non esistera' piu' o non sara' piu' partner LH, da quella data non accrediteranno piu' miglia M&M

Non preoccupatevi, la convergenza dei programmi FF verso un unico programma sarà ben pianificata e soprattutto ben comunicata.

Cmq 160€ per un Biglietto sul JFK con scalo a FCO sia in andata che ritorno, mi sembra poco, soprattotto paragonando agli altri programmi che a volte sento pagare anche 400€ di tax

Guarda che credo te lo chiedesse nel senso contrario, ovvero che sono tanti!

CIAO
_goa

Si vero me ne sono accorto dopo..... Ehehehe

Però ribaisco che il M&M è davvero diverso rispetto al Mimmemiglia, li si pagano tasse che sembrano biglietti, insomma le tasse sono solo una facciata per mascherare il costo del biglietto leggermente scontato!!!

Riprendo questo thread per evitare di aprirne un altro sullo stesso argomento.

Ho scritto agli uffici millemiglia Alitalia segnalando che, già Club Freccia Alata 2008, mi accingo a chiudere quest'anno con circa 43.500 miglia qualificanti. non sono riuscito a fare di più nonostante i miei oltre 50 voli di cui la maggior parte internazionali e due intercontinentali. In diversi casi, soprattutto negli ultimi tempi, ho optato per volare con altre compagnie anche perchè la situazione da BDS è divenuta abbastanza critica ed incerta con AZ.

Alla luce di questi fatti e, soprattutto per non perdere clienti che potrebbero essere così invogliati a utilizzare altre compagnie, pensate che AZ possa venire incontro ai frequent flyers che, come me, non sono riusciti a raggiungere quota 50.000 per il rinnovo al CFA?

Vi assicuro che volando in economy (di più non posso fare), con il nuovo programma 2008-2010 è davvero difficile raggiungere le nuove soglie di accesso ai Club, in particolare al CFA che permette di entrare nelle Sale Vip. Se non sarò CFA per il 2009, CAI mi vedrà molto di rado sui suoi aerei.

Speriamo non cambi nulla, il Millemiglia è il miglior programma di accumulo miglia al mondo.

Pensi che sia collegato con il fatto che, invece, i bilanci di Alitalia sono tra i peggiori del mondo (fra compagnie aeree)?

Questo 3d dimostra che il problema principale del nostro paese sono gli stessi suoi abitanti che vorrebbero che le cose funzionassero senza rinunciare a nulla e che fanno di tutto per mantenere i propri privilegi...

Pensi che sia collegato con il fatto che, invece, i bilanci di Alitalia sono tra i peggiori del mondo (fra compagnie aeree)?

Questo 3d dimostra che il problema principale del nostro paese sono gli stessi suoi abitanti che vorrebbero che le cose funzionassero senza rinunciare a nulla e che fanno di tutto per mantenere i propri privilegi...
mmhhh... direi che ti quoto in pieno... nonostante anche io sia un MM dipendente... :D :cool:
Beh diciamo che tutto fa e anche questo ha fornito il suo bel contributo... no?