Millemiglia Alitalia: informazioni e aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, stasera ho chiamato Amex per fare un "upgrade" da carte base Alitalia ad oro ma nient, mi hanno detto che non fanno neanche migrazioni e che anche questi volantini con descritta la Platino sono solo pubblicità, infatti non possono attivare ne migrare.

PS: complimenti per il forum

Comunque secondo me dipende dall'operatore che si interpella, insomma nel sito Amex ti puoi scaricare un modulo da inviare vi fax. Quindi mi pare che tutto sia regolare.

migrazione da amex alitalia base ad oro avvenuta, bisogna chiamare però non il numero del servizio clienti amex alitalia ma lo 0650089590.
Questo numero l'ho trovato sul sito american express cliccando poi su carte personali e poi su cambia in megio. Selezionando poi la carta su cui fare l'upgrade ti danno un modulo da spedire via fax per richiedere la nuova carta.

migrazione da amex alitalia base ad oro avvenuta, bisogna chiamare però non il numero del servizio clienti amex alitalia ma lo 0650089590.
Questo numero l'ho trovato sul sito american express cliccando poi su carte personali e poi su cambia in megio. Selezionando poi la carta su cui fare l'upgrade ti danno un modulo da spedire via fax per richiedere la nuova carta.

Io ho inviato i lfax direttamente però ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione... boh :)

In aggiunta a quanto detto mi hanno comunicato che per i possessori di carta Platino standard, la carta alitali a viene data in offerta a 300 anziché 600.

Qualcuno di voi navigati detentori di centinaia di migliaia di miglia, carte platino e centurion, compagnie aeree personali e A380 VIP (:D) sarebbe così gentile da spiegarmi una cosa?
Da questa pagina: http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/redeeming_miles/partner-airlines/skyteam.aspx si accede ad una tabella con lista di miglia per voli round trip in economy/business.
Per America centrale / Messico / Hawaii sono segnate 30.000 miglia in economy. Questo significa che bastano 30.000 miglia e la parte relativa a tasse/benzina (che ammonterebbe a circa...?) e si fa un FCO-CDG-LAX-HNL-LAX-CDG-FCO o simile con AirFrance?

partendo da questo sito
http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/redeeming_miles/partner-airlines/skyteam.aspx

c'è scritto: Per conoscere in modo facile e rapido le miglia necessarie per i Biglietti Premio SkyTeam, seleziona l'area geografica oppure il Paese da cui desideri partire. Verrà visualizzata una tabella con l’indicazione delle miglia necessarie per raggiungere la destinazione desiderata.

quindi devi cliccare dal paese di partenza, quindi Europa 1 ed
AMERICA CENTRALE, CARAIBI, HAWAII, MESSICO costano 50.000 in Y

tu hai cliccato AMERICA CENTRALE, CARAIBI, HAWAII, MESSICO come punto di partenza e quindi ti è appersa la taballe che ti diceva che un volo interno in AMERICA CENTRALE, CARAIBI, HAWAII, MESSICO costa 30000 miglia.

Qualcuno di voi navigati detentori di centinaia di migliaia di miglia, carte platino e centurion, compagnie aeree personali e A380 VIP (:D) sarebbe così gentile da spiegarmi una cosa?
Da questa pagina: http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/redeeming_miles/partner-airlines/skyteam.aspx si accede ad una tabella con lista di miglia per voli round trip in economy/business.
Per America centrale / Messico / Hawaii sono segnate 30.000 miglia in economy. Questo significa che bastano 30.000 miglia e la parte relativa a tasse/benzina (che ammonterebbe a circa...?) e si fa un FCO-CDG-LAX-HNL-LAX-CDG-FCO o simile con AirFrance?

? do l'hai letto? per la zona AMERICA CENTRALE, CARAIBI, HAWAII, MESSICO dall'EUROPA 1 (Italia per capirci) servono 50k in Eco e 80k in Biz)

ps: con 30k se parti dall'Italia puoi andare qua: Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Cipro, Egitto, Estonia, Georgia, Giordania, Israele, Lettonia, Libano, Lituania, Russia Occidentale, Siria, Turchia, Ucraina

Avete ragione entrambi, è che usano un font troppo piccolo :D. Grazie
Nel dubbio comunque mi sembra di capire che per spendere 50k e un paio di centinaia di euro per un posto in economy per gli USA tanto vale aggiungere 30k miglia e farsi un viaggio in Magnifica. Oppure comprare un eco scontato a 450€ e poi fare un upgrade da 50k miglia.

Grazie ancora.

Nel dubbio comunque mi sembra di capire che per spendere 50k e un paio di centinaia di euro per un posto in economy per gli USA tanto vale aggiungere 30k miglia e farsi un viaggio in Magnifica. Oppure comprare un eco scontato a 450€ e poi fare un upgrade da 50k miglia.

Grazie ancora.
esatto: 80.000 miglia per la magnifica è ottimo.
Occhio che non funziona così l'upgrade in J.
La tariffa non puo' essere scontata.
Solo ad alcune tariffe ( Y, B, M e H ) possono essere applicabili gli upgrade.

Grazie ancora.

il tuo ragionamento non fa una piega, il problema è che i posti in j sono veramente pochi.

Per quanto riguarda l'upgrade esattamente come dice giammy83. una classe Y non ti costa 450 euri, ma mooolti di più.

per concludere volo di avvicinamento a FCO o a MXP a/r + volo negli states siamo sui 200 euro a passeggero

per concludere volo di avvicinamento a FCO o a MXP a/r + volo negli states siamo sui 200 euro a passeggero

Roundtrip?
La classica plus mi sembra sproporzionata come costo, non hai nemmeno il pasto diverso...

Solo ad alcune tariffe ( Y, B, M e H ) possono essere applicabili gli upgrade.
Si, avevo visto. Se non sbaglio comunque la Y non costa poi troppo.

Grazie a entrambi per i pareri.

Roundtrip?
La classica plus mi sembra sproporzionata come costo, non hai nemmeno il pasto diverso...

Si, avevo visto. Se non sbaglio comunque la Y non costa poi troppo.

Grazie a entrambi per i pareri.

si a/r esattamente AHO-LIN-MXP-JFK e poi MIA-FCO-AHO 217 euro.
ho provato anche a farmi assegnare la classica plus, ma non c'era posto, il pasto non cambierà ma la seduta si.

Il problema è che ormai è praticamente impossibile viaggiare in Magnifica con le miglia. I posti sono iper limitatissimi. Semmai può essere utile fare l'upgrade, ma a quel punto si perde la convenienza. Invece un modo utile per sfruttare le miglia è quello dei voli nazionali da 400€ :D quando sei sotto data e devi partire almeno risparmi ed usi 20k miglia.

Roundtrip?
La differenza di prezzo è troppo alta, ma la Y+, vedendola, mi è piaciuta.
C' è lo spazio che serve a sopravvivere decentemente ad una notte a bordo, peccato che manchino, se non ho visto male, i poggiapiedi presenti invece nel crew rest.

Piuttosto mi ha deluso molto la J, davvero troppo stretta (sempre e solo guardando).

C' è lo spazio che serve a sopravvivere decentemente ad una notte a bordo, peccato che manchino, se non ho visto male, i poggiapiedi presenti invece nel crew rest.

Piuttosto mi ha deluso molto la J, davvero troppo stretta (sempre e solo guardando).

ancora non ho avuto modo di vederle dal vivo ma ho visto le foto della consegna dei nuovi 330.
Per i prezzi non saprei, alla fine sono giovane ed a meno che non me lo regalino in J non penso proprio ci finirò. L'unica era con le miglia.

Beh allora a me è andata ancora meglio! Ho appena bigliettato (tutto in J) per la seconda metà di agosto:
NAP->CDG->LAX->HNL
HNL->LAX
JFK->MXP->NAP

Un piccolo appunto per il call center AZ, per questi biglietti non sono proprio preparatiiiiiiiiii, ci avrò messo un totale di 4 ore tra varie telefonate per farli e poi le vedevi rincogxxxx tra le tratte che potevo fare, lo stop over, open jaw e qualche altra cosa..... mi dicevano che era impossibile fare un tkt premio che avesse come destinazione LAX, S/O a LAX e ritorno da JFK ;) poi le ho dato un numero di biglietto (emesso a giu 09) che in pratica è la copia di quest'itinerario solo che era in Y ed allora si sono convinti (Supervisor compresi....)

si a/r esattamente AHO-LIN-MXP-JFK e poi MIA-FCO-AHO 217 euro.
ho provato anche a farmi assegnare la classica plus, ma non c'era posto, il pasto non cambierà ma la seduta si.

Secondo voi è possibile ottenere come premio un multitratta per es. da cag-fco-cdg(ams)-iad o cag-fco-USA-dca(iad) e ritorno da Orlando-...-...-cag?

ci sono i pogiapiedi, sono come quelli dei sedili crew rest ;)

Secondo voi è possibile ottenere come premio un multitratta per es. da cag-fco-cdg(ams)-iad o cag-fco-USA-dca(iad) e ritorno da Orlando-...-...-cag?

si, lo puoi fare ma devi chiamare il call center in quanto biglietto partner se vuoi i diretto dall'europa.
ti consiglio però il volo interno in US invece che CDG o AMS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.