Miles & More

ilPrincipeDiCasador

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
16 Febbraio 2009
763
1,198
141
Lözarn
Ciao ragazzi, ho una domanda per gli esperti del programma M&M. Qualche giorno fa, ho volato LCY-ZHR-FCO e ritorno. Tuttavia il ritorno è stato bloccato dalla nube vulcanica e la riprotezione è stata la seguente:

FCO-ZHR aereo
ZHR-Calais autobus
Calais-Dover ferry
Dover-London autobus

Al servizio clienti M&M mi hanno detto che ho diritto alle miglia del solo FCO-ZHR (parlo del ritorno) perchè l'altra tratta risulta comunque non volata. Secondo voi è normale (e giusto)? E' stata una loro riprotezione, non ho rinunciato al volo!!!
Non solo mi hanno fatto fare 21 ore di viaggio, non mi vogliono nemmeno dare le miglia!:(:mad:

E' davvero un caso molto particolare, non hai volato la tratta per chiusura dello spazio aereo quindi la colpa non è ne tua ne della compagnia aerea, inoltre ti hanno comunque riprotteto via terra. Non saprei in questo caso particolare se ti spettano comunque le miglia.

per uno sciopero LH ottenni una riprotezione su voli Air France e non mi diedero alcuna miglia LH relative ai segmenti non volati (dopotutto il regolamento parla chiaro miglia attribuite solo per segmenti volati)...

per uno sciopero LH ottenni una riprotezione su voli Air France e non mi diedero alcuna miglia LH...

Non so se uno sciopero può essere considerato una colpa della compagnia, non direi, inoltre ti hanno riprotetto.

PS Certo che volare AF accumulare miglia M&M sarebbe il colmo...:D

per uno sciopero LH ottenni una riprotezione su voli Air France e non mi diedero alcuna miglia LH relative ai segmenti non volati (dopotutto il regolamento parla chiaro miglia attribuite solo per segmenti volati)...

a me successe l'inverso, volo AF riprotetto su volo LH e mi diedero le miglia M&M

Non so se uno sciopero può essere considerato una colpa della compagnia, non direi, inoltre ti hanno riprotetto.

PS Certo che volare AF accumulare miglia M&M sarebbe il colmo...:D

Ok, allora cito la volta in cui il maltempo bloccò i voli su MUC e ottenni anche quella volta una repro su AF via LYS... biglietto riemesso a carico di LH con voli misti AF-LH e anche in quel caso per i voli originariamente prenotati con LH non ottenni alcuna miglia, come anche non ottenni nulla per i voli AF perché prenotati in una classe che non dava diritto ad accumulo (suppongo una classe tariffaria specifica che utilizzano le compagnie per le repro).

Il maltempo direi che è equiparabile alla nube...
Niente miglia (almeno per quel che ne so io) con Miles&More se non si vola effettivamente...

In ogni caso loro non me le daranno. Ci sono rimasto male perchè Lufthansa e il programma M&M sono sempre seri e curano l'attenzione al cliente. Questa volta però potevano fare meglio. Con Alitalia una volta ho acquistato un volo FCO-EZE, per un errore del sistema di pagamento la prenotazione è andata a buon fine ma il costo totale addebitatomi era stato di soli 49 euro. Dopo un mese dall'inconveniente (buon per me, ma io non mi ero nemmeno accorto della cosa) mi hanno chiamato dal servizio clienti dicendomi che erano costretti ad annullarmi la prenotazione, e per la spiacevole cosa in cambio mi hanno offerto un upgrade in business gratuito o in alternativa un bonus di 10000 miglia gratuite.
Quindi almeno in questo caso: Millemiglia 1 - Miles&More 0

Al servizio clienti M&M mi hanno detto che ho diritto alle miglia del solo FCO-ZHR (parlo del ritorno) perchè l'altra tratta risulta comunque non volata. Secondo voi è normale (e giusto)? E' stata una loro riprotezione, non ho rinunciato al volo!!!
Non solo mi hanno fatto fare 21 ore di viaggio, non mi vogliono nemmeno dare le miglia!:(:mad:

Molto strano. E' normale che non ti abbiano accreditato le miglia, ma insolito che non abbiano rimediato manualmente quando li hai contattati. L'unica volta che mi è capitato qualcosa di simile mi hanno accreditato le miglia dell'itinerario prenotato senza alcun problema.

e pure su aerei dell'alleanza... se non erro

e pure su aerei dell'alleanza... se non erro

io da bkk-mxp
CON thai, milesmore
son stato dirottato a zrh per neve

sbarcato per otto ore circa

poi lo stesso aereo ci ha portato a mxp

zrh-mxp

non me la hanno data, anche se effattivamente VOLATA :clown:

Consiglio:
scrivi una mail al servizio clienti e spiega il tutto, se non le miglia potrebbero comunque darti un voucher da utilizzare sui voli LH.
A me è andata così, tentar non nuoce.... in bocca al lupo!

novità m&m

Modifica della scadenza per l'accredito retroattivo
30/04/2010
Le segnaliamo che per tutte le attività valide per la raccolta di miglia effettuate dopo il 1° giugno 2010 la scadenza entro la quale richiedere gli accrediti retroattivi di miglia è sei mesi.

Questo lasso di tempo si applica a tutti i servizi che consentono di accumulare miglia, come ad esempio i voli.

Fino al 31 maggio 2010 resta valido il termine di dodici mesi per l'accredito retroattivo di miglia sul suo conto miglia.

Dal 1° giugno 2010 cambiano di conseguenza anche le condizioni di partecipazione a Miles & More. Può consultarle online su www.miles-and-more.com/en/conditions

ALTRA NOVITA``:mad::mad::mad:

Modifica della validità dei suoi eVoucher
30/04/2010
Da diversi anni i voucher di upgrade le vengono accreditati elettronicamente sotto forma di eVoucher.

La preghiamo di tenere presente che in futuro questi eVoucher avranno validità 24 mesi.

I suoi eVoucher torneranno quindi ad avere una scadenza, come avveniva inizialmente con l'assegnazione in forma cartacea.

Per concederle però maggiore flessibilità di utilizzo, per gli eVoucher già accreditati ma non ancora riscossi si applica il seguente regime transitorio:
gli eVoucher accumulati fino al 28 giugno 2010 restano validi per altri 36 mesi e scadono solo il 1° luglio 2013
gli eVoucher raccolti tra il 1° luglio 2010 e il 30 marzo 2011 scadono anch'essi il 1° luglio 2013 e hanno quindi una validità massima di 36 mesi
tutti gli eVoucher accumulati a partire dal 1° aprile 2011 avranno una validità di 24 mesi