Certo che se Moretti si espone così poi dovrà mantenere....
2h20 Termini-Centrale e 1h59 Tiburtina-Rogoredo è roba da far veramente chiudere immediatamente AZ sulla LIN-FCO.
Tra l'altro vorrebbe dire anche Milano-Napoli in 3h30 circa.
				
			2h20 Termini-Centrale e 1h59 Tiburtina-Rogoredo è roba da far veramente chiudere immediatamente AZ sulla LIN-FCO.
Tra l'altro vorrebbe dire anche Milano-Napoli in 3h30 circa.
 
	 
 
		 
 
		 
 
		 
 
		 Se quindi pensi a 3 treni lanciati a 300km/h e il primo, per un qualsivoglia motivo, effettua una frenata, è logico arrivare ad immaginare l'effetto a cascata che questa frenata ha sui treni successivi. Certo, il sistema in uso sulle reti italiane ERTMS L2 è molto avanzato e concepito proprio per avere la maggior flessibilità possibile nella gestione della marcia dei treni, ma alla fisica (e alla sicurezza, aggiungo io....) non puoi andre contro. Per intenderci, non vedrai mai in servizio due treni che vanno a 300km/h distanziati di 2 km.
 Se quindi pensi a 3 treni lanciati a 300km/h e il primo, per un qualsivoglia motivo, effettua una frenata, è logico arrivare ad immaginare l'effetto a cascata che questa frenata ha sui treni successivi. Certo, il sistema in uso sulle reti italiane ERTMS L2 è molto avanzato e concepito proprio per avere la maggior flessibilità possibile nella gestione della marcia dei treni, ma alla fisica (e alla sicurezza, aggiungo io....) non puoi andre contro. Per intenderci, non vedrai mai in servizio due treni che vanno a 300km/h distanziati di 2 km. 
 
		 
 
		