Sono d' accordo, CM o Rifredi (o entrambe) sarebbero state una scelta migliore.
Sempre come soluzione temporanea in attesa della costuzione della nuova stazione passante sotterranea di Firenze.
Sono d' accordo, CM o Rifredi (o entrambe) sarebbero state una scelta migliore.
Il nome Italo è stato deciso con un sondaggio popolare, lo stesso metodo usato da Trenitalia per definire il nome Frecciarossa.
O magari è un modo per accattivarsi la simpatia di Rienzi e snob fiorentini che ritengono SMN irrinunciabile.Sempre come soluzione temporanea in attesa della costuzione della nuova stazione passante sotterranea di Firenze.
Sono d' accordo, CM o Rifredi (o entrambe) sarebbero state una scelta migliore.
O magari è un modo per accattivarsi la simpatia di Rienzi e snob fiorentini che ritengono SMN irrinunciabile.
Il discorso fila, quello che non capisco invece è l'utilizzo di Firenze SMN che è una stazione di testa e per fare dentro e fuori e l'inversione di marcia ci perdi minino 15-20 minuti.
Qualche novità
il treno Milano Roma Fast delle ore 20 viene anticipato alle ore 1940 con arrivo a Roma alle 2255 ed aggiunge le fermate di Bologna e Firenze CM
il treno Roma Milano Fast delle ore 20 aggiunge le fermate di Firenze CM e Bologna, posticipando l'arrivo a Milano alle 2315
Snob fiorentini..... bè, vieni a vedere di persona fuori dalle stazioni e poi forse sei snob anche te. RENZI non vuole che i treni si attestino a SMN, ma una nuova stazione passante sotto quella attuale. Il progetto che sta andando avanti è però quello Foster con una bellissima stazione a 1KM da SMN che sarà collegata con un people mover automatico per permettere le connessioni tra i treni regionali e gli AV. SMN è irrinunciabile quanto lo sono Milano Centrale, Roma Termini e Bologna Centrale per le rispettive città. Non capisco questo modo di ragionare.
Ottima la tariffa dei 19 euro peccato che sarà valida sono nei mesi estivi quando il traffico business sulla Milano-Roma diminuisce e quindi Trenitalia si trova con molti Frecciarossa che rischiano di viaggare mezzi vuoti ed è costretta a fare queste tariffe per riempirli.
Cesare, certo che l'hanno fatta per il traffico leisure e certo che il target sono le low cost.Ottima la tariffa dei 19 euro peccato che sarà valida sono nei mesi estivi quando il traffico business sulla Milano-Roma diminuisce e quindi Trenitalia si trova con molti Frecciarossa che rischiano di viaggare mezzi vuoti ed è costretta a fare queste tariffe per riempirli.
Cesare, certo che l'hanno fatta per il traffico leisure e certo che il target sono le low cost.
Il traffico businnes ha dinamiche diverse dal prezzo, quasi sempre infatti chi viaggia non ha grosso interesse del prezzo pagato per il biglietto in quanto o è pagato dall'azienda o dai clienti.
Poi con minimo 6 ore di viaggio, molti preferiscono ancora l'aereo perchè comunque 6 ore in treno stancano di più che 1 ora di volo con check-in dedicato e saletta e taxi o NCC fino a destinazione.