Milano: dati traffico APRILE 06

Ah bene bene queste si che sono notizie che rendono belle anche serate di m. come questa... Etihad però non ha detto ancora nulla di ufficiale... mah...

Così va meglio. Comunque quest'anno ad aprile oltre a Pasqua c'è stato il Ponte del e molti son partiti il 29/30 per il ponte del 1 maggio.
E' vero che malpensa è in crescita ma aspettiamo Maggio e Giugno prima di far conclusioni troppo affrettate.

Pasqua l'anno scorso era a Marzo? Beh quest'anno a marzo non c'erano ponti/vacanze e MXP è cresciuta ugualmente del 6,9%...ergo...la realtà starà tra quel 6,9% e il 18,3%...è cmq alta

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ah... non sapevo che fosse un 7xw... pensavo un 3 o 4 weekly...? sicuro 7xw?

Ops...m'e' sfuggita...[8D] Si 7x...

I-TIGI lo sappiamo che sai moltissime anticipaizoni su MXP, ma ti sbottoni pochissimo...;) Forza dacci qualche altra chicca...;)

Volete novita?
Be' l'arrivo di US ha scatenato liti in casa United che appartenente allo Gruppo Star e' stata reticente nel tornare su MXP dato che il gruppo formalmente non dovrebbe spingere l'utilizzo di Malpensa per rotte intercontinentali..
Morale United castrandosi su Milano s'e' vista sorpassare da una compagnia apprtenente alal stessa famigia...eh,eh.

Le compagnie statunitensi dopo il fuggi fuggi da Milano ora vorrebbero tornare (per loro vige il concetto delle pecore da gregge) cosi AA da tempo sta' facendo melina per tornare su Milano (dopo aver perso tutta la clientela business del nord italia)...

Sul fronte asiatico China Eastern sta' cercando di bussare alla porta ma li rientra nel discorso dei bilaterali che il nuovo governo dovra' verificare assieme ai due slots pax/cargo per CX.

Asiana starebbe sondando ma solo rumors nulla di piu'.

Eh Eh UA si è infervorata... Su AA si è discusso molto ed ora stanno contattando il vecchio staff se non erro, le intenzioni sono quelle di aprie 2 rotte. China Eastern è tempo che bussa ma fino a che i bilaterali non cambieranno non si può far nulla mentre Asiana sapevo qualcosa sul cargo, pax non sapevo. Certo che con KE in alleanza neppure l'intenzione di aprire un servizio pax mi sembra ridicolo; mi sembra che comunque il discorso Korea sia fercemente vincolato da duri bilaterali, per cui anche qui nun zi può...

Eh Eh UA si è infervorata... Su AA si è discusso molto ed ora stanno contattando il vecchio staff se non erro, le intenzioni sono quelle di aprie 2 rotte. China Eastern è tempo che bussa ma fino a che i bilaterali non cambieranno non si può far nulla mentre Asiana sapevo qualcosa sul cargo, pax non sapevo. Certo che con KE in alleanza neppure l'intenzione di aprire un servizio pax mi sembra ridicolo; mi sembra che comunque il discorso Korea sia fercemente vincolato da duri bilaterali, per cui anche qui nun zi può...

Esattamente, AA sta' contattando parte del suo vecchio staff anche se in realta' il discorso e' piu' ampio dato che vorrebbero aprire un'agenzia unica di alcune compagnie Oneword a Milano sfruttando la sede CX ed inglobando BA unita alal richiesta fatta SEA per un satellite One WOrld a MXP (il 4 satellite lato torre di controllo).

I bilaterali si riescono a cambiare se i governi delle compagnie richiedenti si danno una mossa presso il ns. (Vedasi ulteriori richieste di CX e TG).

Ho sentito rumors anche sul fronte Indiano ma non ho elementoi sostanziali.

Invece grandissma novita' per MXP, sembra che AP con l'orario invernale abbandoni Linate....

Che la figliola si è presa strizza di mamma Lufthansa? Certo l'occasione di sfruttare 50/52 voli (tra arrivi e partenze) gionalieri di LH non è cosa da poco... Il C e metà B a Sky team, il D a One World e l'E a Star Alliance... e il povero A? nazionali?

Che la figliola si è presa strizza di mamma Lufthansa? Certo l'occasione di sfruttare 50/52 voli (tra arrivi e partenze) gionalieri di LH non è cosa da poco... Il C e metà B a Sky team, il D a One World e l'E a Star Alliance... e il povero A? nazionali?
Il C il D l'E??? Fra 20 anni...[:307]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il C e' finalmente in dirittura di partenza (realizzazione), gli altri due SEA ora li puo' appaltare se ve ne fosse richiesta....stanno discutendo sul 4 lato TWR. (non so se sara' il D o E)
Si, ma in quanto tempo lo costruiscono il C? E se si discute del 4° lato TWR fra discussioni, progetti ricorsi e chi + ne ha + ne metta...