Migliore compagnia per continente

Io sono per queste

Europa: British
Asia: Singapore
Oceania: Qantas
Africa: Ethiopian
S.America: LAN
N.America:Virgin/domestic, Delta/international

Naturalmente essperienza personale tirata fuori dalle 130 airlines volate

Io sono per queste

Europa: British
Asia: Singapore
Oceania: Qantas
Africa: Ethiopian
S.America: LAN
N.America:Virgin/domestic, Delta/international

Naturalmente essperienza personale tirata fuori dalle 130 airlines volate

Ethiopian mi incuriosisce. mai presa.
E' davvero buona?

Ciao
Massimo

Ma migliore in che senso?

infatti!
ho questo blog diventa una lista infinita, ma senza valore, delle esperienze dei singoli.
oppure utilizziamo le metriche di Skytrax (vedere post sopra) e stiliamo una ns classifica sulla base dei lettori del forum (pero' sulla base di esperienze di volato e non di percezioni o sentito dire).

Io la voglio in base alle percezioni e al sentito dire.

ma quello che vuoi non ha alcun valore allora!
su questo forum ci si confronta in campanilismi tipo LH vs AF per il caso AZ/CAI, oppure LIN vs MXP e ne emerge spesso un giudizio di parte o comunque soggettivo per cui, pur essendo lecito in democrazia esprimere quello che si vuole, alla fin fine non ha valore.
allora preferisco un rigore di giudizio per esperienza piuttosto che per sentito dire perche' non ha alcun valore.
e poi, volendo entrare nel dettaglio, si dovrebbe anche valutare la fonte del sentito dire.

e poi, volendo entrare nel dettaglio, si dovrebbe anche valutare la fonte del sentito dire.

io ho visto "Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata " e all'inizio sul volo Qantas hanno fatto vedere che a bordo si faceva festa con salumi e formaggi. E c'era pure il bottiglione di vino :p
rispetto alle altre compagnie è due passi avanti! :smoke:

poi mi ha detto mmio cuggino che sull'Emirates c'hanno irrubbinetti ddoro :D

ma quello che vuoi non ha alcun valore allora!
su questo forum ci si confronta in campanilismi tipo LH vs AF per il caso AZ/CAI, oppure LIN vs MXP e ne emerge spesso un giudizio di parte o comunque soggettivo per cui, pur essendo lecito in democrazia esprimere quello che si vuole, alla fin fine non ha valore.
allora preferisco un rigore di giudizio per esperienza piuttosto che per sentito dire perche' non ha alcun valore.

Apri un post e stabilisci queste regole. Le classifiche che dici tu esistono già, io voglio sapere cosa pensano le persone aggiungendo anche le esperienze personali. Perchè c'è un sacco di gente che vola poco o non ha mai volato in certi continenti, verrebbe una classifica monca. Ma poi perchè dovete puntualizzare io voglio sapere una cosa semplice il continente Europeo a quale compagnia lo associ, lo stesso per gli altri, semplice no???? Allora tu mi dirai lo associo a lh perchè ci ho viaggiato, oppure perchè ho letto su pinco pallino che è una gran bella compagnia, oppure perchè ci ha viaggiato mio nonno...ecc. ecc. Questo è tutto, non credo che sia vietata questa ricerca e non voglio neanche i commenti perchè allora diventerebbe campanilismo.

Il punto è che alcune compagnie prediligono alcuni aspetti del servizio e altre altri.

Specialmente in Europa mi viene da fare questo ragionamento.

Compagnia come BA, AF-KL e LH si equivalgono.
C'è, per esempio Virgin Atlantic, che ha un ottimo servizio di bordo, ma un network non comparabile con quello dei 3 gruppi principali e questo conta molto.

Aggiungiamo, per complicare le cose, la differenziazioni dei prodotti premium delle compagnie aeree.

Insomma, le variabili sono davvero tante...

Il punto è che alcune compagnie prediligono alcuni aspetti del servizio e altre altri.

Specialmente in Europa mi viene da fare questo ragionamento.

Compagnia come BA, AF-KL e LH si equivalgono.
C'è, per esempio Virgin Atlantic, che ha un ottimo servizio di bordo, ma un network non comparabile con quello dei 3 gruppi principali e questo conta molto.

Aggiungiamo, per complicare le cose, la differenziazioni dei prodotti premium delle compagnie aeree.

Insomma, le variabili sono davvero tante...

Tra tutte queste chi prediligi? toglici il network, considera il servizio di bordo e la puntualità.

Tra tutte queste chi prediligi? toglici il network, considera il servizio di bordo e la puntualità.

Ah ok, allora incominciamo a ragionare qui. :D

Per quanto riguarda il servizio di bordo, nel suo insieme, direi:

EUROPA: Virgin Atlantic
ASIA: Singapore Airlines
NORD AMERICA: JetBlue
CENTRO / SUD AMERICA: LAN Chile
MEDIO ORIENTE: Emirates
OCEANIA: Qantas
AFRICA: South African Airways

Apri un post e stabilisci queste regole. Le classifiche che dici tu esistono già, io voglio sapere cosa pensano le persone aggiungendo anche le esperienze personali. Perchè c'è un sacco di gente che vola poco o non ha mai volato in certi continenti, verrebbe una classifica monca. Ma poi perchè dovete puntualizzare io voglio sapere una cosa semplice il continente Europeo a quale compagnia lo associ, lo stesso per gli altri, semplice no???? Allora tu mi dirai lo associo a lh perchè ci ho viaggiato, oppure perchè ho letto su pinco pallino che è una gran bella compagnia, oppure perchè ci ha viaggiato mio nonno...ecc. ecc. Questo è tutto, non credo che sia vietata questa ricerca e non voglio neanche i commenti perchè allora diventerebbe campanilismo.

ok! nothing personal, of course! giusto il puro gusto di scrivere!

allora ti dico che comunque preferisco AF per Europa e Nord-Atlantico.
perche' rappresenta bene lo stile francese, ha una business comoda e funzionale e una eccellente first class che non ha rivali in Europa.
e preferisco SQ e KE per i voli transpacific perche' sono i vettori che scelgo quando volo in Asia (ma riesco anche a volare MIA/CDG/HKG se trovo la tariffa giusta con AF).

pero', rimane comunque un giudizio personale basato sul fatto che volo principalmente con AF.

nel caso specifico AF rimane ed e' sicuramente un eccellente vettore, ma presumo che chiunque in questo forum, e giustamente, abbia una predilizione per un vettore in particolare, sia LH, BA, VS e via dicendo.

detto questo non commento altro per questo post.
ma facci poi sapere come misuri poi le risposte che hai ottenuto oppure e' soltanto una raccolta di dati random.
ciao