Michael Harrington (Lte) nuovo a.d. di Myair


goafan

Utente Registrato
Myair.com centralizza
Chiusa la sede milanese e accorpato tutto a Torri di Quartesolo. Harrington nuovo a.d.

Myair.com centralizza. Come appreso da quest’agenzia di stampa, il vettore low cost ha deciso di chiudere la sede milanese e tutte le funzioni sono ormai state centralizzate nella sede legale di Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza, per ottimizzare la gestione. Tra l’altro, la compagnia è anche alla ricerca di un nuovo direttore commerciale dopo le dimissioni di Paolo Sgaramella, mentre il nuovo a.d. è Michael Harrington, che già ricopre la stessa carica all’interno di Lte, la consorella charter spagnola che fa capo come Myair alla My Holding. Tra l’altro, il vettore incontrerà le adv italiane nella prossima edizione di NoFrills Autunno, di scena a Bergamo il 28 e 29 settembre, dove partecipa come espositore. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
Se il tutto servirà per contenere i costi ben venga. E' un po' di tempo che non si assiste ad un comunicato MyAir o a nuove rotte...
 
Per ora navigano a vista e hanno aperto le prenotazioni solo fino a fine novembre... mi sembrano completamente allo sbando...
 
Harrington (già ex- Alitalia ed ex-direttore generale di Alpi Eagles) non è altro che uno dei soci iniziali della compagnia che aveva rilevato poi le quote della compagnia dalla Mengozzi, assumendone il controllo ed era entrato dunque nel cda, poi prese in carico la faccenda Volar/Lte ed eccolo di nuovo in Myair.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Per ora navigano a vista e hanno aperto le prenotazioni solo fino a fine novembre... mi sembrano completamente allo sbando...

Ma tu come fai ad esprimere tali giudizi, sulla base di cosa ?
Vorrei proprio capirlo.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Myair.com centralizza
Chiusa la sede milanese e accorpato tutto a Torri di Quartesolo. Harrington nuovo a.d.

Myair.com centralizza. Come appreso da quest’agenzia di stampa, il vettore low cost ha deciso di chiudere la sede milanese e tutte le funzioni sono ormai state centralizzate nella sede legale di Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza, per ottimizzare la gestione. Tra l’altro, la compagnia è anche alla ricerca di un nuovo direttore commerciale dopo le dimissioni di Paolo Sgaramella, mentre il nuovo a.d. è Michael Harrington, che già ricopre la stessa carica all’interno di Lte, la consorella charter spagnola che fa capo come Myair alla My Holding. Tra l’altro, il vettore incontrerà le adv italiane nella prossima edizione di NoFrills Autunno, di scena a Bergamo il 28 e 29 settembre, dove partecipa come espositore. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Wow, sono arrivato con la news solo dopo sei mesi di ritardo, chissà perché non l'hanno lasciata filtrare prima :D

Tra l'altro all'inizio il buon Paolo ([:306]) è stato sostituito con una consulente svizzera, parliamo di un mesetto fa o poco oltre, mentre i pezzi migliori del revenue management se n'erano già andati :D[:o)]

Curioso invece che a.d. sia diventato Harrington, carica prima di Badiali e che ora figura come Managing Director. Vediamo se salta fuori altro...

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Se il tutto servirà per contenere i costi ben venga. E' un po' di tempo che non si assiste ad un comunicato MyAir o a nuove rotte...

Non erano certo i costi del commerciale a incidere sulla remuneratività dell'azienda, che ha chiuso il 2006 in utile (e non di poco, viste le dimensioni aziendali). I problemi della doppia sede erano altri.

Riguardo alle nuove rotte, occorrerà vedere chi prenderà in mano definitivamente il commerciale, per capacità e conoscenze, e l'evoluzione del rapporto Myair/MyHolding.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Se il tutto servirà per contenere i costi ben venga. E' un po' di tempo che non si assiste ad un comunicato MyAir o a nuove rotte...

Non erano certo i costi del commerciale a incidere sulla remuneratività dell'azienda, che ha chiuso il 2006 in utile (e non di poco, viste le dimensioni aziendali). I problemi della doppia sede erano altri.

Riguardo alle nuove rotte, occorrerà vedere chi prenderà in mano definitivamente il commerciale, per capacità e conoscenze, e l'evoluzione del rapporto Myair/MyHolding.

DaV
..all'utile ci credo molto ma molto poco...harrington e' una vecchia conoscenza del giro di bernini...fi dai tempi della prima alpi eagles
 
sono pilota in lte da poco ed ho conosciuto harrington di persona qualche giorno fa; una persona squisita.
x cesare.caldi : non sembrano navigare a vista
 
Facile fare utile... come lo è stato x un pò quando questi signori (o qualche loro stretto amichetto) facevano i loro comodi in VolareGroup fino al 2004... Peccato che avevano smesso, loro o chi x loro, di versare TFR già da mesi, ed ancora stiamo aspettando (ma senza grandi speranze) 3 mensilità mai pagate! Chissà che un giorno la magistratura si deciderà a riabilitare, o a condannare definitivamente le malefatte...
Un piccolo esempio venuto alla luce dall'inchiesta, ormai vecchia di quasi 3 anni: un'estate, LTE, già partecipata da questi signori, venne ad effuettuare dei voli in wet-leasing per Volare, con un aereo basato a mxp, il contratto pattuito prevedeva di operare circa 1000 ore di volo, pagate in EURI (!)invece che in dollari (già questo...). Alla fine dei conti però, LTE operò solo una piccolissima parte di quelle 1000 ore, pagate comunque da Volare, ed intascate dagli "amici e parenti" di LTE, che di lì a poco avrebbero iniziato l'avventura di MyAir. Ecco, solo un piccolo esempio, magari inesatto in qualche dettaglio, ma coerente nella linea di pensiero dell'epoca, non mia, ma dei magistrati... tant'è vero che qualche giorno di Galera (magra consolazione...) c'è scappato per amici e parenti di merenda...
Facile aprire una nuova compagnia, facile dire di essere in utile, facile annunciare di preparare l'ingresso in Borsa (tutte le compagnie che dichiarano di entrare in Borsa, sono di solito a corto di contante, se non alla canna del gas...), facile fare e dire tutto quello che vuoi, tanto siamo in Italia, paese della cultura e della natura, dove puoi riciclarti, risorgere dalle tue stesse ceneri, e ripartire in qualsiasi modo, senza dover MAI fare i conti con il tuo SPORCO passato....
Caro pilota di LTE, in bocca al lupo x la tua carriera, ma ricorda sempre che una piccola parte dei soldi che tutti i mesi (spero) ti vengono messi in banca, appartiene alle centinaia di persone che erano in VolareGroup nel 2004, e che, come ho già detto, aspettano ancora almeno 3-4 mesi di stipendio MAI pagati, e serviti (lo deciderà la magistratura, prima o poi, spero) ad integrare le liquidità necessarie all'apertura di MyAir...
Beviti un caffè, "offro" io... [}:)]
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Harrington (già ex- Alitalia ed ex-direttore generale di Alpi Eagles) non è altro che uno dei soci iniziali della compagnia che aveva rilevato poi le quote della compagnia dalla Mengozzi, assumendone il controllo ed era entrato dunque nel cda, poi prese in carico la faccenda Volar/Lte ed eccolo di nuovo in Myair.

Sento aria di un nuovo caso "Volare"... gli attori sono sempre gli stessi...
 
trovato su altro sito, e incollato volentieri:

05/09/2007 - 09:52
Volare Group, revocatorie e fine delle indagini entro dicembre.
I prossimi mesi importanti per i principali nodi relativi alla vicenda della compagnia.

Si dovrebbe definire entro la fine dell'anno la vicenda giudiziaria legata al Crac e al commissariamento di Volare Group. E' quanto riporta oggi MilanoFinanza. Il commissario straordinario Fabio Franchini dovrebbe inoltrare entro Natale al tribunale di Busto Arsizio la richiesta di revocatorie per far fronte ai creditori. Sempre entro il 31 dicembre, poi, i magistrati Loredana Giglio e Giuseppe Polizzi chiuderanno formalmente le indagini con il deposito degli atti ufficiali e le comunicazioni agli indagati. Il 25 settembre è stata intanto fissata a Milano la prima udienza relativa alla denuncia inoltrata dall'ex a.d. Andrea Molinari nei confronti dei soci e finanziatori Antonveneta e Interbanca.

Fonte: http://www.guidaviaggi.it/ .

Commento del sottoscritto: nella speranza che non finisca tutto a "tarallucci e vino", e con la testa sotto la sabbia, SE NE VEDRANNO DELLE BELLE......... [:305]
 
Caro Orso66 i miei complimenti per il tuo post [:304]
concordo su tutta la linea!
Chi ti sta scrivendo ha passato 6 anni fantastici in Air Europe prima dell'arrivo dei compagni di merende Svizzeri e Veneti che hanno rovinato la splendida Compagnia Charter di Lungo e Medio Raggio.

Se la giustizia esiste, rimaniamo nella speranza che i vari 'pacciani e vanni' ex Volare spariscano dal mondo aeronautico![:305][:305][:305][:307]
 
Quando una compagnia aerea e specie una low cost al mese di settembre non ha ancora in vendita l'operativo completo invernale significa che non ha per niente le idee chiare su quali rotte e destinazioni operare, inoltre con un periodo di pre booking così limitato (voli in vendita per soli due mesi) rischiano problemi di liquidità...