MIA e CCS/EZE di Alitalia tornano a MXP?

non chiedermi il senso delle cose....specialmente quando si tratta di AZ....riporto solamente delle notizie che negli ultimi giorni si fanno insistenti....poi magari avranno poco fondamento...ma per chi ci vive si sa, l' apt è un paese ....

idiscrezione,rumor....danno per certo mia e rumor contrastante tra ccs e eze...

Mi sembra un ottimo modo per fidelizzare la clientela: prima cancelli le rotte attive da anni a MXP, poi le sposti per qualche mese a Roma e quando non hai ancora finito lo start up e magari inizi ad interessare ai pax romani, fai marcia indietro...

Forse...avere di nuovo aerei su rotte con un LF decente:))

Ma riportare delle rotte di lungo raggio a MXP quando ormai i voli di feederaggio sono stati smantellati che senso ha? Torneranno allora almeno in parte anche questi voli di alimentazione del lungo raggio?

Ma via x favore. prima si cancella il lungo raggio e si mantengolo e voli feeder (mha)... poi ci si accorge della cavolata...si cancellano anche i voli feeder..... adesso si rimettono i voli a lungo raggio.

Sono davvero triste x tutti i lavoratori di Alitalia..... io al loro posto mi sentirei preso x i fondelli dalla mattina alla sera.

A questo punto mi auguro davvero che l'informazione sia falsa.

Tiz

1-Non trovo le parole adatte ad esprimere il mio sdegno:wall:

2-In tal caso, SEA ce li vorrebbe ancora? e non rischia AZ di subire condizioni capestro dall'apt milanese? x vendetta?:tié:

3-E con AirOne e Lufthansa come la mettiamo? non credo siano molto contente di questo dietro-front:war::gun:

Infatti. Se fanno una cosa simile non la fanno per accontentare Bossi, il quale - si spera - dovrebbe essere stato istruito a dovere da Bonomi&co. sulle possibilità che si avrebbero senza il catorcio in casa...

Veramente in rete girava la voce che alla Magliana dicessero "vabbe', la summer e' andata cosi' per la winter si vedra'". Ma non so quanto fondata.

E poi certe cose sono irreversibili. Se anche rimettessero quei voli non si riempirebbero piu', neanche con i P2P che avevano prima.

Chi va a Roma perde il posto e la poltrona...

E' sicuramente falso e poi non ha senso fare intercontinentali senza uno straccio di feeder.

ricordo male o sostenevi che i voli di lungo raggio da mxp hanno talmente tanto traffico originante che si auto-alimentano,tanto da mettre in dubbio il fatto che la maggior parte dei vecchi pax az da mxp sui long range erano dei transiti?

Ricordi male. Dovresti scegliere meno er pollo e più er pesce, che aiuta la memoria :)
Ho predicato per anni la chiusura di Linate, per avere il massimo feed su Malpensa.

A Milano c' è invece un yield interessante. Un aneddoto, in settimana la girlfriend è tornata da SIN, ovviamente con SQ. La First era completamente piena e tutti i suoi pax sono scesi a MXP, nessuno proseguiva per BCN.
Dubito che FCO possa riempire una First da SIN senza transiti.