Mi scrive Easyjet...(complimenti al servizio clienti)

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,445
161
N/D
Ieri mattina trovo nella buca delle lettere una bella busta tutta arancione proveniente da Luton (UK) col logo Easyjet.

Molto incuriosito la apro subito e con sorpresa noto che si tratta di una lettera per notificarmi il cambio di orario di un volo MXP-IBZ di fine luglio, la variazione mi era stata già notificata tempo fa via mail e siccome non era molto significativa non avevo fatto nulla accettandola.

La compagnia forse per scrupolo che non avessi ricevuto o letto la mail mi ha notificato la stessa variazione anche per lettera cartacea proponendomi nel caso non mi andasse bene il nuovo orario, un cambio data gratuito o il rimborso.

Nei giorni in cui molti si stanno lamentando della mancanza di avvisi di cambio orario anche da parte di major come Alitalia, mi è sembrata molto significativa e degna di nota questa politica di gestione dei cambi operativi fatta da una compagnia low cost come Easyjet, che mi avvisa prima per mail e poi anche per lettera di un cambio minimo di orario per un volo che avrò tra 3 mesi...

Complimenti quindi al loro servizio clienti visto che anche un piccola attenzione come questa può secondo me contribuire a fidelizzare la clientela...

Ieri mattina trovo nella buca delle lettere una bella busta tutta arancione proveniente da Luton (UK) col logo Easyjet.

Molto incuriosito la apro subito e con sorpresa noto che si tratta di una lettera per notificarmi il cambio di orario di un volo MXP-IBZ di fine luglio, la variazione mi era stata già notificata tempo fa via mail e siccome non era molto significativa non avevo fatto nulla accettandola.

La compagnia forse per scrupolo che non avessi ricevuto o letto la mail mi ha notificato la stessa variazione anche per lettera cartacea proponendomi nel caso non mi andasse bene il nuovo orario, un cambio data gratuito o il rimborso.

Nei giorni in cui molti si stanno lamentando della mancanza di avvisi di cambio orario anche da parte di major come Alitalia, mi è sembrata molto significativa e degna di nota questa politica di gestione dei cambi operativi fatta da una compagnia low cost come Easyjet, che mi avvisa prima per mail e poi anche per lettera di un cambio minimo di orario per un volo che avrò tra 3 mesi...

Complimenti quindi al loro servizio clienti visto che anche un piccola attenzione come questa può secondo me contribuire a fidelizzare la clientela...

Anche io ho ricevuto la stessa lettera per un cambio di orario voli tra madrid e il marocco (peraltro il cambio orario non è colpa loro, ma dovuto alla modifica dell'ora vigente in marocco).
Sono rimasto anche io stupito della cosa, e mi ha fatto decisamente piacere.
EZY si conferma la migliore tra le low cost...e visti i disservizi di "alcune" major proprio per i cambi operativo non seganalati, si dimostra più attenta al cliente di queste ultime.
Brava easy!

Livingston

a me invece e capitato che ho acquistato un volo diretto Milano - La Romana, con la LM, per lunedi 18 maggio 2009 partenza alle 1755 arrivo alle 2135 ora locale.

la prima email di modifica orario l'ho ricevuta dicendo che il volo sarebbe partito alle ore 1700 con arrivo alle 2050.

la seconda email notificata pochi giorni fa diceva che il volo LM105 effettuerà uno scalo commercale a Roma Fiumicino, quindi parte da MXP alle 1355 arrivo a FCO 1510 partenza da FCO 1635 Arrivo a LRM 2050 ora locale.

Inoltre mi hanno detto di chiamare il call center ho di ripondere all'email per confermare.

invece a me hanno scritto....
Per noi di easyJet e’ importante che i nostri clienti siano totalmente soddisfatti della nostra assistenza. Trascorse 48 ore dalla nostra ultima risposta, non avendo ricevuto nessuna ulteriore richiesta di assistenza da parte Sua, abbiamo ritenuto opportuno cambiare lo stato della Sua richiesta in ‘Risolto’. Ma, se Lei ritiene che il Suo caso necessiti di ulteriore assistenza, non esiti a contattarci di nuovo, e saremo felici di aiutarla e riaprire la sua richiesta.
si ma il rimborso di 36 euro dell hotel utilizzato a causa di 7 ore di ritardo del loro volo mica me l hanno dato!
mi sa che quando devono sborsare quattrini.... se la defiliano un po.... ma nn demordo... i diritti del pax vanno rispettati!

si ma il rimborso di 36 euro dell hotel utilizzato a causa di 7 ore di ritardo del loro volo mica me l hanno dato!
mi sa che quando devono sborsare quattrini.... se la defiliano un po.... ma nn demordo... i diritti del pax vanno rispettati!

Quante ore di ritardo prevede la normativa per avere diritto alla notte in hotel? Comunque devi fare richiesta per lettera (non e-mail) allegando tutta la documentazione cartacea di quanto hai speso (fattura dell' hotel e altre spese) ci vuole un po' di tempo ma normalmente rimborsano.

Quante ore di ritardo prevede la normativa per avere diritto alla notte in hotel? Comunque devi fare richiesta per lettera (non e-mail) allegando tutta la documentazione cartacea di quanto hai speso (fattura dell' hotel e altre spese) ci vuole un po' di tempo ma normalmente rimborsano.

A quanto ne so io la normativa dice che spetta se si rende necessario il pernottamente in hotel. Immagino quindi che il volo deve essere schedulato entro le ore 24 di un giorno e slittare fino al mattino successivo per avere diritto.

Comunque EZY ha provveduto in passato a rimborsare con documentazione scannerizzata e inviata via mail.
Saluti

A quanto ne so io la normativa dice che spetta se si rende necessario il pernottamente in hotel. Immagino quindi che il volo deve essere schedulato entro le ore 24 di un giorno e slittare fino al mattino successivo per avere diritto.

Comunque EZY ha provveduto in passato a rimborsare con documentazione scannerizzata e inviata via mail.
Saluti

Nel tuo caso si trattava della cancellazione dell' ultimo volo serale e non c'erano piu' voli fino al mattino dopo?

Comunque io direi di provare a rinviare tutta la documentazione in forma cartacea.

Si scusa ho fatto confusione con i quote...:)

grazie x i suggerimenti ragazzi.. adesso sono in contatto via mail con un ragazzo del loro customer... se fosse necessario faro la raccomandata o il fax dei documenti.
Mi hanno anche proposto il rimborso del volo.... vabbe 2,49 euro.... !!! almeno ce la mettono tutta x nn scontentare il cliente!

Ecco che oggi U2 manda una mail della cancellazione del volo che ho già spostato 12 giorni fa! E dice che quello originario è cancellato, e posso o spostare o chiedere il rimborso... Dovrei provare a chiedere il rimborso e vedere cosa succede!!
Ora il punto è che anche il rerouting dice la normativa importa che ARRIVI nello stesso aeroporto di destinazione originario, non che parta dallo stesso aeroporto.
Il volo in questione era un BRS MXP e loro non mi facevano prendere per esempio un LGW MXP... Amen..è andata bene lo stesso!
_____
IMPORTANT: your booking details have changed
Flight cancellation and Notification of Rights under EC Regulation No 261/2004

Dear Customer

We regret to advise you that due to unforeseen circumstances we have had to cancel the flight or flights detailed below:

We would like to offer you one of the following in accordance with our obligations under EC Regulation 261/2004:

- A full refund of the cost of your flight and any directly related unflown sector within the same booking (if applicable), back to the original card your flight was paid with, or

- A free transfer to another flight on the same route within 30 days of the original flight date. If your flight is part of a return trip, you will be able to change any directly related sector(s) within the same booking free of charge to keep your initial intended length of stay.

Please click here to choose one of the options offered to you. Please ensure you cancel your travel insurance and/or car rental, if any.

We would like to apologise in advance for any inconvenience these changes may cause you. Please be assured that we do understand the problems that can arise from these situations and that the decision to do this was our last option.
Yours sincerely
easyJet Customer Experience Team