Sono Stefano...buonasera a tutti i forumisti. Ho 50 anni . Innanzitutto, vi dico che , ahimè, non sono un addetto ai lavori. Sono semplicemente un appassionato di aviazione civile che ha avuto la fortuna di inbattermi nel Vostro forum...Ho già visto che ci sono un'infinità di cose che mi interessano, non immaginavo ci fossero persone con la stessa passione, chissà perchè. Io ho iniziato a viaggiare in aereo da ragazzino. Mio padre lavorava all'estero, e noi , come tante altre famiglie, lo seguivamo. Quindi Zambia e Arabia saudita. Per me era un momento magico, era davvero una sogno salire su un aeromobile...iniziavo a entrare in trance già dalla sera prima del viaggio (a dire il vero facevo dei veri voli pindalici fin dai mesi prima, passando le mezzore sopra la pagina di un dizionario che, a sorpresa, aveva una facciata con lo schema di un aeroportoi e uno spaccato di un 727...lo ho ancora). Ricordo gli odori delle cabine, le scale d'accesso esterne, il rumore che facevano quando si saliva con l'ansia di entrare il prima possibile, le hostess sempre gentilissime... Era un viaggiare comunque diverso e scrivo un'ovvietà... immagino siate tutti d'accordo. Poi non era affatto difficile visitare le cabine di pilotaggio...bastava chiedere e la hostess ti accompagnava ... Il top era il boato che si sentiva al momento del decollo e quando si atterrava... Ora i jet sono silenziosi, e quell'idea che ti facevi della potenza e possenza dei motori, si è persa. Ma non vi ammorbo con i miei ricordi... Volevo semplicemente salutarvi tutti con la speranza di non essere in seguito noioso con domande tecniche che a molti sembreranno scontate...
Ah...dimenticavo, giusto per cronaca: ho viaggiato con DC 8, 707, 737, Caravelle, un DC 3 credo (in zambia), Dc 9, e ultimamente con i soliti modelli che pero' mi piacciono molto meno. Mai purtroppo il 747...o il Tristar, anche se la Saudia ne aveva diversi. Forse era per i vari scali che ci facevano fare, ma cosi' si decollava e si atterrava piu' spesso, e a me non mancava altro! Scusate, mi sono ancora fatto prendere la mano.
Un saluto a tutti!
stefano
Ah...dimenticavo, giusto per cronaca: ho viaggiato con DC 8, 707, 737, Caravelle, un DC 3 credo (in zambia), Dc 9, e ultimamente con i soliti modelli che pero' mi piacciono molto meno. Mai purtroppo il 747...o il Tristar, anche se la Saudia ne aveva diversi. Forse era per i vari scali che ci facevano fare, ma cosi' si decollava e si atterrava piu' spesso, e a me non mancava altro! Scusate, mi sono ancora fatto prendere la mano.
Un saluto a tutti!
stefano