Mi presento!

ilguercio

Utente Registrato
2 Settembre 2013
6
0
0
Salve a tutti, sono un nuovo utente iscritto su consiglio di Marilson.
Risiedo in Australia, con cittadinanza, e qualche mese fà ho ricevuto l'invito ad un recruitment day di Tigerair(da poco, era ancora Tiger Airways al tempo).
Non avevo alcuna particolare nozione di aviazione, nè esperienza, ovviamente.
Quel giorno eravamo circa 45, provenienti da vari background ed esperienze lavorative.
A fine giornata 15 di noi(tra cui io) sono stati scelti per partecipare alla ground school.
Ho iniziato la mia 2 settimane fà, è tutto nuovo ma molto interessante ed eccitante.
La mia idea di flight attendant era totalmente diversa dal tipo di figura che realmente si viene a formare durante il training.
Insomma, sarò sul forum spesso e cercherò di rispondere, quando possibile, alle domande che mi potranno venir poste. Tenete in mente che sono un novellino e sono in piena fase di assorbimento di nozioni e pratiche.
Grazie dell'attenzione.

Ultima modifica:
sta imparando a fatica il linguaggio aeronautico, presto ci delizierà con le sue esperienze di volo. Trattatelo bene!

Fa sempre piacere trovare persone che lavorano nel settore e che possono contribuire efficacemente alle discussioni del forum.
Benvenuto e in bocca al lupo!

Grazie mille.
Aggiungo ulteriori dettagli.
Ho base a MEL e per ora il mio contratto è (sarà) casual, ma dovremmo avere sufficienti ore per essere totalmente assorbiti nel ruolo.
Operiamo solo in Australia, su 12 aeroporti, con l'arrivo della nostra estate avremo la possibilità di fare overnights in Gold Coast, al confine col NSW.
Sono richiesti 8 settori da osservatore, come supernumerary, e 100 ore di volo per non essere green crew (da confermare) .
Stay tuned!

Benvenuto!
Ti contatto se e quando prenoterò con Tiger ;) Al momento sto seguendo i lavori del T4, base storica di tiger in ampliamento.

Cì vorrà ancora del tempo prima che il T4 sia fisicamente collegato al resto dell'aeroporto, purtroppo.
L'altra settimana stavano mettendo giù mesh per il cemento, ed il collegamento provvisorio verso il T4 non è decisamente il massimo per i passeggeri.
Speriamo che si sbrighino.
Domani ci aspetta un'altra visita sul VH-VNB, prossima settimana è il turno del VNQ, vediamo come l'hanno manutenuto a livello di cabina.

Benvenuto e buon lavoro!

Mi raccomando a non fare brutti incontri a Melburne, che ho sentito che girano certi italiani che è meglio evitare :D :D :D