Mi presento

Ciao TkMatt, sei percaso un macchinista della divisione fs di bologna ? Chiedo perchè conoscevo un ragazzo che sui forum si faceva chiamare TkMatt e faceva tale lavoro a BLQ tra l'altro !

sono io :)

ero uno di quelli che da bambino voleva fare il pilota d'aerei o, in alternativa, il macchinista. per la prima ho dovuto rinunciare, per fortuna sono riuscito nella seconda :)

Accetta un consiglio: il primo volo fallo su un paperozzo d'aeroclub. Almeno ti sembrerà di volare per davvero.

uno di quei piccoli cessna dici? ho un amico che ha il brevetto e pilota occasionalmente questi piccoli aerei. volevo giusto fare un tour dell'appennino tosco emiliano per fare qualche foto aerea però il mio primo volo me l'ero immaginato piu "nobile". Avevo pensato ad un classico Milano Roma con AZ. Dici di no?

uno di quei piccoli cessna dici? ho un amico che ha il brevetto e pilota occasionalmente questi piccoli aerei. volevo giusto fare un tour dell'appennino tosco emiliano per fare qualche foto aerea però il mio primo volo me l'ero immaginato piu "nobile". Avevo pensato ad un classico Milano Roma con AZ. Dici di no?

Vipero ha ragione, se davvero volevi fare il pilota l'esperienza che puoi fare su un piccolo aereo e' molto piu' attinente e ti fara' capire molte piu' cose dato che i principi di pilotaggio sono gli stessi per qualsiasi aereo.
Non ci trovo niente di "nobile" e di interessante a fare da passeggero su una milano-roma.