Mi presento

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
0
salve a tutti sono un nuovo appassionato di aerei alle prime armi e se posso vi pongo un primo quesito a marzo volo con alitalia a dubai ( volo az 8000) chi sà dirmi che tipo di aereomobile vola fino a dubai grazie

Embraer 170 non credo arrivi fino a Dubai la sua portata a pieno carico è di 1800nm....circa 3300 km. Credo che fino a Dubai siano molti di più

esatto...compagnia di crociera, ma ancora non mi avete toldo il dubbio su che aereomobile, mi hanno detto che e un roma.dubai non stop..

e di questi tre quale e il piu' comodo??e una domanda stupida ma dopo aver quasi sempre volato con un 737 che sono un pò scomodini questi tre modelli non li conosco.... e poi tra un volo "Ferry" ed uno di linea su il servizio cambia o no ..insomma alitalia e all'altezza della fama oppure il volo "ferrY" e un volo di serie B...

e di questi tre quale e il piu' comodo??e una domanda stupida ma dopo aver quasi sempre volato con un 737 che sono un pò scomodini questi tre modelli non li conosco.... e poi tra un volo "Ferry" ed uno di linea su il servizio cambia o no ..insomma alitalia e all'altezza della fama oppure il volo "ferrY" e un volo di serie B...

Il volo ferry è un riposizionamento, dove non ci sono passeggeri

allora mi correggo un volo charter sono quelli che la compagnia noleggia...???? oppure il volo charter a una sua programmazzione come quelli di linea?? e quelli noleggiati sono una tantum,, scusate le domande anche sceme ....

allora mi correggo un volo charter sono quelli che la compagnia noleggia...???? oppure il volo charter a una sua programmazzione come quelli di linea?? e quelli noleggiati sono una tantum,, scusate le domande anche sceme ....

Un volo charter è un servizio di trasporto aereo, merci o passeggeri, non soggetto ad una programmazione sistematica di orari, diversamente a quanto avviene per i voli di linea. Di solito viene stipulato un contratto di noleggio tra due o più contraenti per sfruttare al massimo la capacità del velivolo. Un volo è definito charter solo se il numero di posti è superiore a 12, altrimenti si parla di servizio aerotaxi.
Nel contesto del turismo di massa, i voli charter hanno assunto il significato di voli con il solo ruolo di trasportare i turisti verso le loro destinazioni; spesso i biglietti non vengono venduti direttamente dalle compagnie charter ai passeggeri ma dalle agenzie di viaggio che stipulano il contratto con la compagnia, magari insieme ad altre agenzie. In molti pacchetti di viaggio vengono inclusi il volo, l'alloggio e altri servizi. In passato, i voli charter erano acquistabili solo attraverso tali pacchetti; oggi invece è possibile l'acquisto anche da parte di chi vuole usufruire del solo volo.
Sebbene i voli charter vengano spesso usati nel contesto turistico, a volte può capitare che vengano prenotati da singoli gruppi numerosi, come i dipendenti di una azienda, di una squadra sportiva o a volte da gruppi di militari.