Mi presento e...qualche info

• Autore Discussione Autore Discussione DotMark
  • Data d'inizio Data d'inizio

Grazie!
ora cerco in rete qualche info ...

[EDIT] per caso potrebbe esser questa?

la scuola era questa, ma mi sa che il propietario della scuola l' ha riaperta con il vecchio nome, ma non ho la minima idea di chi sia l'istruttore adesso...ai miei tempi come istruttore c'erano il Capo dispatcher dell'american eagles ( e oserei dire sticaz) e uno dei piu' famosi weather man degli anni 70 nonche' comandantone Panam dal 1946 (e stiricaz)

io ho avuto la fortuna di trovare un lavoro part-time che mi ha aiutato a pagarmi i corsi.
la mattina lavoravo 5 ore, pomeriggio in volo, sera a lezione e di notte studiavo..

il sabato lavoravo tutto il giorno e la domenica la passavo o in volo o sui libri... e' stata dura ma in due anni ho finito tutto...

Max

Grazie Massy. Anche io al momento lavoro. Però anche riuscendo a trovare un lavoretto da fare solo al mattino non sarebbe facile pagare una cifra del genere... Comunque giovedì mattina vado a visitare la turin flying school e spero di chiarirmi un pò le idee al riguardo.
Tu dove hai fatto l'atpl massy? E adesso lavori?

io ho fatto il corso atpl in alitraining, a verona...
a dicembre ho passato le selezioni per Ryanair ed a giugno inizierò il corso macchina...intanto continuerò a fare mio solito lavoro.
con la crisi finanziari di oggi nn so quanto le banche siano disponibili a concedere mutui, 2 e più anni fa era un poco diverso...

valuta moolto bene

Su questo avrei qualcosa da ridire.... :D
meno male, per un attimo avevo letto "qualcosa da ridere...". ;)

briefing tipico:
"ma qui passiamo dentro al ciccetto..."
"si ma è isolated e il cpt ha detto che dovete lavorà de radar..."

mi raccomando: fai il check monetine in tasca, oppure bevi poco...

ecco il motivo per cui evito di scrivere troppo su questi forum...
perchè mai la gente deve sempre per forza giudicare gli altri senza conoscere nemmeno lo 0.1% degli stessi...

qsta storia è stata scritta in milioni di 3d, ancora a queste cose stiamo?
ti devo elencare ad una ad una le compagnie a cui sono stato personalmente a portare cv, agli aec/fto per lavorare come FI, agli operatori che fanno fotogrammetrico, aerotaxi, aeroambulanza...

daai..

ecco il motivo per cui evito di scrivere troppo su questi forum...
perchè mai la gente deve sempre per forza giudicare gli altri senza conoscere nemmeno lo 0.1% degli stessi...

qsta storia è stata scritta in milioni di 3d, ancora a queste cose stiamo?
ti devo elencare ad una ad una le compagnie a cui sono stato personalmente a portare cv, agli aec/fto per lavorare come FI, agli operatori che fanno fotogrammetrico, aerotaxi, aeroambulanza...

daai..
n'hai capito 'na mazza: in ryan le toilet se pagano. un pound a pisciatina.

Eh si infatti. E' da valutare molto molto bene la situazione. Anche perchè io sono disposto ai più grandi sacrifici per riuscire a pagare l'atpl. Ma non ho alcuna intenzione di far mettere un'ipoteca sulla casa ai miei genitori... Non con le garanzie di lavoro che ti da un atpl...

e tu non hai capito che mol fa ste sparate solo per farsi pubblicità...ti risulta che ryan faccia lungo raggio? abbia una first class dove le hostess fanno blowjobs? comprerà i veramente 787 ecc ecc...

sono io il primo a dire che è una società alquanto discutibile ma da lavoro, (una volta pagato il type durante il line trainig hai uno stipendio...conosco gente che guadagna 800€ fissi senza sector pay al mese e ne spende 1200 d'affitto) e quantomeno ha un futuro...

per apprezzarla bisogna capirne l’ obiettivo...

ad ogni modo scusa per il fraintendimento...

perche ci si lamenta di ryan quando pure nelle stazioni ferroviarie italiane si paga per andare alla toilette?

e tu non hai capito che mol fa ste sparate solo per farsi pubblicità...ti risulta che ryan faccia lungo raggio? abbia una first class dove le hostess fanno blowjobs? comprerà i veramente 787 ecc ecc...

sono io il primo a dire che è una società alquanto discutibile ma da lavoro, (una volta pagato il type durante il line trainig hai uno stipendio...conosco gente che guadagna 800€ fissi senza sector pay al mese e ne spende 1200 d'affitto) e quantomeno ha un futuro...

per apprezzarla bisogna capirne l’ obiettivo...

ad ogni modo scusa per il fraintendimento...
avevo messo pure un'altra risposta, ma avevo pure deciso di autocensurarmi e l'ho tolta.
tu però sembra davvero che la stia richiamando...

famo così, lassamo perde. non è obbligatorio ridere, in fondo.
certo il detto "gente allegra il ciel l'aiuta" dovrebbe farti riflettere, ma poi magari penseresti ti stia dando dello specchio, e allora evito.

ti do ragione...ho sicuramente frainteso i tuoi post..quantomeno il primo...
famo cosi..

Su ragazzi, non flammate in questo topic che tanto lo riempite solo di OT.

Non c'è nessun altro che ha fatto l'atpl e che mi voglòia raccontare la sua esperienza??

niente, tanto il primo pilota che passa gli mette due tonnellate in più, perde lo slot e si lamenta che il catering ha cannato il menu. e sto mese?

Due tonnellate in più "for the wife and children" francamente non dispiaccione nemmeno ai passeggeri come me. A me piace l'idea che, alla fine dei conti, la quantità di carburante sia decisa da chi pone il proprio deretano sull'aereo. :))