Mi presento e presento i miei piccoli

Ciao Filippo, complimenti!
Ma come cavolo fai a pulirli?? A me ogni volta parte un pezzo;(

Ciao ragazzi (giovani e non), perdonatemi se riporto nelle prime posizioni questo thread, ma come sempre ho bisogno dei vostri preziosi consigli e di un po' di aiuto...
Come vi avevo anticipato ho ricreato un aeroporto 1/400, non è più di GOA perché non ho più avuto le informazioni necessarie per riprodurlo, però è venuto su bene. Ho anche aggiunto parecchi modellini (che se vi interesserà potrò anche mostrare, so anche che non è il forum giusto) e però su questi modellini ho un grande dubbio, vorrei fare i miei personalizzati. Qui tra di voi c'è qualcuno che si dedica al modellismo scala 1/400 personalizzando gli aerei? Oppure conoscete qualche segreto o magari forum che ne parlano inserendo il necessario per questo lavoro?
Io, come al solito ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno perché è una bella sfida.
Ps: mi spiace essere stato poco presente, ma di certo non si è sentita la mia mancanza, però tra impegni vari non ho potuto leggere con costanza il forum e me ne rammarico. In estate spero di arrivare con un bel TR per farmi perdonare.

Ciao ragazzi (giovani e non), perdonatemi se riporto nelle prime posizioni questo thread, ma come sempre ho bisogno dei vostri preziosi consigli e di un po' di aiuto...
Come vi avevo anticipato ho ricreato un aeroporto 1/400, non è più di GOA perché non ho più avuto le informazioni necessarie per riprodurlo, però è venuto su bene. Ho anche aggiunto parecchi modellini (che se vi interesserà potrò anche mostrare, so anche che non è il forum giusto) e però su questi modellini ho un grande dubbio, vorrei fare i miei personalizzati. Qui tra di voi c'è qualcuno che si dedica al modellismo scala 1/400 personalizzando gli aerei? Oppure conoscete qualche segreto o magari forum che ne parlano inserendo il necessario per questo lavoro?
Io, come al solito ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno perché è una bella sfida.
Ps: mi spiace essere stato poco presente, ma di certo non si è sentita la mia mancanza, però tra impegni vari non ho potuto leggere con costanza il forum e me ne rammarico. In estate spero di arrivare con un bel TR per farmi perdonare.

Vai vai facci vedere come è venuto...
Ho cercato un po sul web per ora non ho trovato nulla, dopo ricerco meglio.
Ho trovato solo un manuale per ogni tipo di modellismo.
Anch'io feci un modello di aeroporto ispirandomi a FLR.

Filippo, mi avevi a suo tempo chiesto se avevo alcune foto dalle quali estrapolare una sorta di "modellino" di GOA,ma non ho trovato nulla nel mio archivio che mi sembrasse adatto allo scopo....Poi i vari e troppi impegni mi hanno fatto dimenticare tutto....Sono comunque curioso di vedere quello che hai fatto...

Vai vai facci vedere come è venuto...
Ho cercato un po sul web per ora non ho trovato nulla, dopo ricerco meglio.
Ho trovato solo un manuale per ogni tipo di modellismo.
Anch'io feci un modello di aeroporto ispirandomi a FLR.

Filippo, mi avevi a suo tempo chiesto se avevo alcune foto dalle quali estrapolare una sorta di "modellino" di GOA,ma non ho trovato nulla nel mio archivio che mi sembrasse adatto allo scopo....Poi i vari e troppi impegni mi hanno fatto dimenticare tutto....Sono comunque curioso di vedere quello che hai fatto...
Ringrazio molto tutti e due, e ne approfitto per chiedere a tutti se sapete dove trovare un ottantone AZ in scala 1/400
Per il mio aeroporto in scala nel week end posterò qualcosa.
@gorini_roberto ti ringrazio moltissimo, ho consultato volumi e altri libri, ma non c'era molto.... Ho chiesto ad amici in quel di Zena di fare due foto all'aeroporto e "studiarlo" ma diciamo che di questo periodo è meglio non farlo.

http://m.ebay.it/itm/Majorette-Doug...804-New-in-box-Metal-/252352298737?nav=SEARCH

Io cercando modellini 1:400 ho trovato quello del link sopra.
Non so però se è veramente in scala 1:400 e non so neanche se sia bellissimo.
Se ti interessa magari prova a scrivere al venditore in che scala e il modello.
Ne ho anche trovato un altro che era tipo in livrea Alitalia team mi pare ma era in scala 1:500.
Se trovo altro ti aggiorno...

http://m.ebay.it/itm/Majorette-Doug...804-New-in-box-Metal-/252352298737?nav=SEARCH

Io cercando modellini 1:400 ho trovato quello del link sopra.
Non so però se è veramente in scala 1:400 e non so neanche se sia bellissimo.
Se ti interessa magari prova a scrivere al venditore in che scala e il modello.
Ne ho anche trovato un altro che era tipo in livrea Alitalia team mi pare ma era in scala 1:500.
Se trovo altro ti aggiorno...
Grazie mille caro, quello lì faceva parte della collezione Airport ed erano in scala 1:600/500 come quelli che aveva fatto la Schabak nel box esagonale dedicato alla flotta AZ

Ciao a tutti. Anche io colleziono i modellini in scala. Per adesso ne ho pochi, perchè ho preso solo quelli delle compagnie sulle quali ho volato, comprando a bordo il relativo aeroplano: sono gli InflighPlane in scala 1:200 con il piedistallo. La qualità è pessima vero? Sono plasticaccia :) avete qualche consiglio da darmi? Tipo se smettere con questi e passare a brand migliori o dove li acquistate voi? Grazie

Ciao a tutti. Anche io colleziono i modellini in scala. Per adesso ne ho pochi, perchè ho preso solo quelli delle compagnie sulle quali ho volato, comprando a bordo il relativo aeroplano: sono gli InflighPlane in scala 1:200 con il piedistallo. La qualità è pessima vero? Sono plasticaccia :) avete qualche consiglio da darmi? Tipo se smettere con questi e passare a brand migliori o dove li acquistate voi? Grazie

Io faccio tutto da ebay, dipende anche dalle somme che puoi spendere. Se non hai cifre folli allora "le plasticaccie" fanno per te. Altrimenti vai su ebay e vedi cosa trovi....

A breve due scatti dal Filippo International ;)

Prova sul sito Herpa...
È uno dei principali venditori, i prezzi in se per se non sono alti però dato che arrivano dalla Germania il costo della spedizione non è bassissimo...
Sarebbe meglio fare un acquisto di più modelli in modo da spendere lo stesso prezzo di spedizione (o leggermente di più) piuttosto che acquistarne solo 1.
Ti faccio un esempio...

Spendi 100€ e paghi 30€ (Massimo 40€) di spedizione
Spendi 20€ e paghi lo stesso 30€ di spedizione.

Non so se mi sono spiegato bene comunque cerca sul sito Herpa e troverai non solo modelli aerei ma modelli di tutti i tipi.

Eccomi qua che vi lascio questi pochi scatti del Filippo International
Piccola premessa: tutti i miei modellini riportano livree rare, non sono tutti lì e sto lavorando ad un MD11 AZ nei nuovi colori (quelli fino all'anno scorso per capirci) e c'è un'altro pannello dove ci saranno altri 3 gates per LR (1 per 380), due hangar e alcuni remoti e la zona cargo ufficiale. Sono tutti in 1/400
Prima parte:
View attachment 8536
View attachment 8537
View attachment 8538
View attachment 8539
View attachment 8540
Detto ciò spero vi piaccia, ogni commento o critica è ben accetta

Ultima modifica: