Mi presento e cerco info su Etihad.

tamagoci

Utente Registrato
6 Agosto 2009
45
0
0
Buona sera signore e signori,è la prima volta che mi iscrivo ad un forum di argomentazione aeronautica,pur essendo questo ambiente la mia professione.

Mi sono ritrovato per caso su questo forum,cercando tramite Google delle informazioni,su Etihad,poichè ho visto che sono state aperte delle discussioni sulla compagnia,e il forum è così balzato in testa alle ricerche di Google.

Lavoro come primo ufficiale in Airone e vista la situazione corrente di Cai e compagnia bella,ho iniziato a pensare che sarebbe il caso di tentare la sorte altrove,soprattutto perchè quì in Airone/Az/Cai non c'è più carriera.

La compagnia che mi interessa di più ora è la Etihad Airways,una delle poche che in questo momento riesce a proseguire,nonostante la crisi,con un trend di crescita positivo.
Ne sento parlare un gran bene tra i mei colleghi.

Ho dato uno sguardo al loro sito e sembrerebbe che stiano cercando piloti,io volo sul 320,ora,dopo aver fatto 2 anni di 737
Sul 320 ho circa 600 ore di Airbus e 1000 di 737.

Qualcuno di voi ha qualche info sulla Etihad?
La mia esperienza è sufficiente o devo farne ancora per poter ambire a una major di questo livello?

Qualcuno di voi ha fatto le selezioni per Etihad Airways e mi sa dare qualche info?

Fanno le selezioni per piloti già formati,o per entrare nella Etihad l'unica strada è fare il corso Etihad Cadet Pilot?

Ve lo chiedo perchè purtroppo non potrei più partecipare a tale corso avendo già l'ATPL e il type rating.

Il passaggio sul 320 può essere un vantaggio?

Ho letto su Wikipedia,che lo scorso anno hanno ordinato più di 100 aerei,quando arriveranno questi aerei?

Vi ringrazio per l'attenzione e spero di trovare quì qualcuno che lavori o abbia lavorato per la Etihad e mi possa dare qualche informazione utile.

Grazie
Saluti

Ultima modifica:
Benvenuto nel forum. Effettivamente oggi c'è stato un boom di messaggi su Etihad. Sicuramente avrai l'opportunità di trovare qualche informazione utile anche qui (non da me, che non lavoro nel settore), ma sul sito di Etihad specificano piuttosto chiaramente che ci sono posizioni aperte per FO su 320.

Mi pare che tu soddisfi i requisiti minimi per un direct entry, anche se la concorrenza sarà tosta in un periodo come questo.

A minimum of 1500 hours total flying time and
A minimum of 1000 hours on multi crew,glass cockpit jet aircraft of which 500 hours should be on the A320 and
ICAO ATPL,valid licence and medical
Must be current and
Maximum age limit is 53 years old and
English Language Fluency ( written and verbal )
Preference would be given to candidates with Airbus experience
The hours mentioned above shall be on powered fix wing aircraft only

Scusate ho dimenticato
Un eventuale fidanzata italiana potrebbe vivere con me negli UAE o ci dovremmo sposare?

Infatti kenadams mi chiedo quali possano essere le mie possibilitá in questo periodi in cui c'è tanta gente in giro con molte più ore di me.
In Airone c'è tanta gente che vorrebbe andar via,e sono tutti molto più esperti del sottoscritto,a molti era stato promesso il comando ma le note vicende ci hanno scombussolato i piani

Purtroppo non sono in grado di risponderti. Con un po' di pazienza potresti ricevere info molto utili da altri utenti molto (molto) più qualificati di me.

Altra cosa: cerca di recuperare il numero di aprile 2009 di Flight International. C'era un bel supplemento sulla vita e le prospettive di carriera negli Emirati.

Ti dirò, io ho provato il cadet program, senza successo, ma metà delle date previste sono state annullate all'improvviso per questa maledetta crisi...
Su pprune trovi topic di centinaia di pagine scritte da gente con esperienza simile o superiore alla tua, butta un occhio.
Ciao

No, non puoi vivere con lei nella stessa casa se non sei sposato...
tuttavia può venirti a trovare, e se sei a casa tua non dicono un granchè. Ciononostante, è illegale convivere con persone di sesso differente senza essere sposati.

No, non puoi vivere con lei nella stessa casa se non sei sposato...
tuttavia può venirti a trovare, e se sei a casa tua non dicono un granchè. Ciononostante, è illegale convivere con persone di sesso differente senza essere sposati.

Allora Tamagoci potrebbe servirti anche questo link. :)

C'è un comandante di Etihad qui nel forum, Jtstream... magari ti può dare qualche ulteriore dritta...

ti devi sposare
45° umidi tutto il giorno
mercato saturo
per il resto gran compagnia aerea e qua "l'ambientino"...quindi provaci,laggiù c'è un nostro collega lo sai bene

Scusate che significa pprune?

è un sito di piloti e assistenti di volo in inglese, cercalo.

pprune è in teoria un forum esclusivo per i piloti (Professional Pilots Rumor Network) lo trovi a www.pprune.org
Esiste poi il la "parte" del forum esplicita per i piloti italiani (e mi stupisco molto che tu pilota di Airone non lo conosca !! ) al link: http://www.pprune.org/italian-forum-94/

Buona lettura e Inchallah

pprune è in teoria un forum esclusivo per i piloti (Professional Pilots Rumor Network) lo trovi a www.pprune.org
Esiste poi il la "parte" del forum esplicita per i piloti italiani (e mi stupisco molto che tu pilota di Airone non lo conosca !! ) al link: http://www.pprune.org/italian-forum-94/

Buona lettura e Inchallah

Ok, ma c'è la parte CABIN CREW, e CABIN CREW WANNABES, sono frequentatissime, quindi perchè dire che è esclusivo per piloti?

Ok, ma c'è la parte CABIN CREW, e CABIN CREW WANNABES, sono frequentatissime, quindi perchè dire che è esclusivo per piloti?

Perché è nato come Professional Pilot Rumor Network poi, per arricchire il forum preservando la funzionalità delle singole sezioni, hanno aggiunto le parti sugli aspiranti piloti, sui PPL, e su tutte le altre professionalità nell'aviazione. Per questo, credo, Luca64 aveva specificato "in teoria".

Benvenuto:)
Come detto da altri ci sono alcuni forumisti (mi viene in mente un comandante), che potrebbero aiutarti