Mi fa una foto?! Questo è il mio ultimo volo

daitan 3

Utente Registrato
23 Maggio 2008
322
0
0
Non é bello vedere diversi comandanti che scattano l'ultima foto a fianco di un aeromobile con gli occhi lucidi . Questo è quello che sto vedendo in questi giorni sul piazzale aeromobili , consapevoli che quello sara' il tuo ultimo volo non so con quale spirito verra' effettuato :sconfortato:
Oggi pomeriggio un comandante az scendeva dal suo bestione un md11 piangendo . Non è stato bello vederlo !

Già purtroppo non è bello, basta chiederlo al nostro Ottanta, chi più di lui può esprimere la tristezza di quei momenti:sconfortato::sconfortato:

Si è vero che è triste...però la loro parte l'hanno fatta anche loro: potevano lavorare di più quando non c'era la crisi ..
Ma sei fuori o cosa? porta rispetto a persone che loro malgrado sono costrette a lasciare un'attività che sicuramente la maggior parte di loro fa ed ha fatto con passione e professionalità e che fino ad ora le ha gratificate!
Domani vengo nel tuo posto di lavoro e ti dico "tra un mese te ne vai a casa, mi spiace, ma tanto il tuo lo hai fatto...e poi potevi pure lavorare di più prima..."

Ma sei fuori o cosa? porta rispetto a persone che loro malgrado sono costrette a lasciare un'attività che sicuramente la maggior parte di loro fa ed ha fatto con passione e professionalità e che fino ad ora le ha gratificate!
Domani vengo nel tuo posto di lavoro e ti dico "tra un mese te ne vai a casa, mi spiace, ma tanto il tuo lo hai fatto...e poi potevi pure lavorare di più prima..."

I-PAUL ma che cavolo dici tu questi si sono sempre fatti gi affari loro e non hanno certo perorato la causa della categoria.
Un sindacalista Up ed ANPAC quando chiuse Azzurra mi risposero è il mercato , be ora è il momento anche per loro è il mercato !! Il mio rispetto è massimo, avrei voluto a suo tempo il solito rispetto che io oggi ho per loro.

con quello stipendio che avevano e con quei privilegi che avevano credevano di andare molto lontano??
Un'azienda non può funzionare cosi...
L'azienda non l'hanno mandata a rotoli loro...ma chi l'ha gestita politicamente e clientelarmente da anni a questa parte! cosa c'entra in tutto questo un comandante o un co-pilota neocassa-integrato che fino ad ora ha semplicemente fatto il suo mestiere e che ora si trova a fare il suo ultimo volo?
Dovresti contare fino a dieci prima di parlare, portare rispetto a persone che questa situazione loro malgrado la subiscono e ti assicuro che non è piacevole.

Anche io sono molto rammaricato per tutti i dipendenti Alitalia e per come sia andata a finire la situazione ; sopratutto pensando a quando AZ aveva i 747 e gli MD-11 e volava in tutto il mondo:sconfortato: .

Tra l'altro anche mio padre era dipendente AZ.

I-PAUL ma che cavolo dici tu questi si sono sempre fatti gi affari loro e non hanno certo perorato la causa della categoria.
Un sindacalista Up ed ANPAC quando chiuse Azzurra mi risposero è il mercato , be ora è il momento anche per loro è il mercato !! Il mio rispetto è massimo, avrei voluto a suo tempo il solito rispetto che io oggi ho per loro.

Certo hanno chiuso molte compagnie a causa del mercato... Ma no non si può dire che Alitalia è il mercato. Alitalia è l'interesse statale, è come viene definita la compagnia di bandiera.
D'altra parte non si capisce perchè se licenziano 100 persone di FR per unire le operazioni e uniformare non c'è un'anima che fa i ragionamenti come si fa per AZ... Mah, non capirò mai.

L'azienda non l'hanno mandata a rotoli loro...ma chi l'ha gestita politicamente e clientelarmente da anni a questa parte! cosa c'entra in tutto questo un comandante o un co-pilota neocassa-integrato che fino ad ora ha semplicemente fatto il suo mestiere e che ora si trova a fare il suo ultimo volo?
Dovresti contare fino a dieci prima di parlare, portare rispetto a persone che questa situazione loro malgrado la subiscono e ti assicuro che non è piacevole.

Si è vero che non è tutta colpa loro di questo disastro...ma loro hanno contribuito!!
Guarda per esempio il confronto tra un pilota FR e uno AZ:
FR: viene pagato meno, non ti sorride molto quando ti accoglie a bordo o ti serve una bevanda ma ha voglia di lavorare e non fà scioperi.
AZ: non ha voglia di lavorare,viene pagato tantissimo, sciopera appena può, quando gli chiedi una bevanda ti rispondo "mò con calma che arrivo da tutti" (e questo mi è successo 2 volte)!!!!

state andando completamente OT, qui non c'entra nulla anpac o up. si sta parlando dello stato d'animo di un pilota che sa di aver fatto il suo ultimo volo nella sua compagnia, sul suo aeroplano, in cui magari ha volato per anni.E vi assicuro, visto che ci sono pasato, che è una gran brutta sensazione. E nel mio piccolo capisco perfettamente il Cpt. che è scesso dal suo MD11 in lacrime. Eppure si continua a cogliere l'occasione per sputare veleno sulla categoria e sui privilegi dei piloti. Almeno in questa situazione per favore, tenete il vostro velenoso astio per altre occasioni e vergognatevi.

FR: viene pagato meno, non ti sorride molto quando ti accoglie a bordo o ti serve una bevanda ma ha voglia di lavorare e non fà scioperi.
AZ: non ha voglia di lavorare,viene pagato tantissimo, sciopera appena può, quando gli chiedi una bevanda ti rispondo "mò con calma che arrivo da tutti" (e questo mi è successo 2 volte)!!!!

Certo se chiedi una bevanda ad un pilota FR (o AZ), non mi stupisce che non ti sorrida!

Al di là di questa lievissima incongruenza, ti hanno mai spiegato che il mondo non è bianco e nero? Che non è fatto di buoni e cattivi?

Si è vero che non è tutta colpa loro di questo disastro...ma loro hanno contribuito!!
Ho deciso di non risponderti, sarebbe inutile e sono stanco di sprecar fiato.
pace e bene.

Capisco che tu il mondo dei "Piloti" lo vedi da fuori, ma non pretendere di insegnare al gatto a far "Miao" i miei amici ALITALICI
li conosco molto BENE ! Poi se vuoi fare degli spot allora mi tolgo di mezzo !!

A parte alcuni commenti decisamente fuori luogo...
Credo si possa capire lo stato d'animo di chi vede un'avventura professionale pluriennale chiudersi in maniera triste, é solamente umano.
Mi permetto peró di osservare che per chi sceglie una professione come quella del pilota, l'aspettativa di rimanere nella stessa compagnia e basato nello stesso posto per tutta la carriera, di questi tempi, é purtroppo irrealistica. E questo vale per la maggior parte dei lavoratori, specialmente chi sceglie di lavorare nell'aviazione civile.
Bisogna che prendano atto che non c'erano piú le condizioni per far continuare Alitalia nella forma che ha avuto fino ad ora, e guardino avanti. Non credo nessuno dei piloti AZ fará fatica a riposizionarsi. Se poi uno pretende le stesse condizioni d'impiego che aveva ad AZ e di non muoversi da casa, sicuramente ci metterá un po' piú di tempo.