MH chiude KUL-ZRH

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

brutto colpo per ZRH

Si in effetti è un brutto colpo anche se suppongo siano i yields ad essere insoddisfacenti piuttosto che i load factors. Mi risulta che i voli per l'Europa da KUL siano piuttosto pieni e non sia sempre agevole trovare un posto libero. A questo proposito, scambiando qualche parola con lo staff MH a Roma, sono venuto a conoscenza del fatto che il segmento KUL-FCO sia molto pieno nei prossimi mesi mentre il load factor è inferiore nella tratta FCO-KUL.

Citazione:Messaggio inserito da TG945

brutto colpo per ZRH

Si in effetti è un brutto colpo anche se suppongo siano i yields ad essere insoddisfacenti piuttosto che i load factors.
e
eh dici poco! guarda una compagnia casalinga nostra che viaggia con LF molto alto ma sempre in perdita!
L'aereo bisogna si riempirlo ma a volte è meglio averlo mezzo vuoto con l'altra metà che paga bene

Citazione:Messaggio inserito da TG945

brutto colpo per ZRH

Si in effetti è un brutto colpo anche se suppongo siano i yields ad essere insoddisfacenti piuttosto che i load factors.
e
eh dici poco! guarda una compagnia casalinga nostra che viaggia con LF molto alto ma sempre in perdita!
L'aereo bisogna si riempirlo ma a volte è meglio averlo mezzo vuoto con l'altra metà che paga bene

Era solo per dire che il passeggero non manca ma ad ogni modo il volo non è profittevole. Basandosi sulla mia recente esperienza proprio sul KUL-ZRH notavo come fosse un volo quasi interamente di transiti e con passeggeri provenienti da Paesi in cui cmq MH opera un volo.Forse(mia supposizione) un volo per raccattare passeggeri non instradati su altre tratte europee servite da MH?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

brutto colpo per ZRH
KUL è una destinazione di terz' ordine. L' importante è SIN.
sarà terz'ordine per Zurigo ma comunque non è un voletto che si trova ovunque...
Chissà ora dove metteranno l'aereo a marzo

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

C'è anche da dire che tra tutte le città-Hub Kuala Lumpur è anche la meno interessante sia dal punto di vista economico/finanziario e turistico.

Beh, non direi proprio.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

C'è anche da dire che tra tutte le città-Hub Kuala Lumpur è anche la meno interessante sia dal punto di vista economico/finanziario e turistico.

Beh, non direi proprio.

Senza dubbio sarà in crescita ma la vogliamo paragonare a Singapore, Hong Kong o al turismo e il p-t-p globale di Bangkok?

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

peccato! Zurigo ha perso qualche mese fa il volo SA per Johannesburg, poi tra poco quello AA per Dallas e ora pure la MH...però bisogna dire che LX si sta rafforzando e presto verranno riattivate nuove rotte.
Sinceramente sono contento per tutto quello che perde ZHR, magari potrebbe venirne qualcosa di buono per MXP: infetti dove non rompono le scatole con i bilaterali c'e' AA che ipotizza Dallas, invece per MH non mi pare ci siano possibilita' nell'immediato, SAA e ' messa molto male.
Non dimentichiamoci che negli anni scorsi ZHR ha contribuito a spolpare il mercaro del nord italia...

A parte il divieto del bilaterale, è molto improbabile che MH punti a MXP.

Si sta riprendendo da una grave crisi industriale a cui non erano estranee interferenze politiche, e la sua strategia di medio periodo sembra orientata a tenere in piedi pochi voli europei profittevoli (a ZRH potrebbero seguire altri tagli e riduzioni), concentrandosi su una copertura ottimale delle destinazioni asiatiche in termini di network e frequenze. E poi si ostina a non entrare in Skyteam né in altre alleanze, cosa che non giova.

Marco

Comunque non sarebbe male per esempio io non conosco tutti i codici delle compagnie aeree, penso a chi leggeper la prima volta questo forum ...che almeno nel topic ci sia il nome della compagnia...[:I] io per esempio non so qual'è MH -.-''