Da quanto si legge su avherald parrebbe che l'aereo abbia avuto un qualche problema a ridosso della V1 e non sia riuscito a completate l'RTO se non se non dopo una sterzata ed un fuoripista (ed a questo punto potrebbe entrare in gioo il meteo).
Il supereroe che ha salvato 100 e passa anime (così dicevano i pax a caldo stamane) mi sa che la prossima volta eviterà di fare l'eroe e aspetterà 10 minuti che lo sgrullone finisca prima di dare manetta...
Il supereroe che ha salvato 100 e passa anime (così dicevano i pax a caldo stamane) mi sa che la prossima volta eviterà di fare l'eroe e aspetterà 10 minuti che lo sgrullone finisca prima di dare manetta...
Respecto al piloto de la aeronave que sufrió una lesión cervical, detalló que le fijaron la columna durante una operación ayer, pero que su "su pronóstico aún es reservado". "Va evolucionando bien, su pronóstico aun es reservado por la lesión, la cirugía fue fijar su columna", añadió.
http://www.milenio.com/estados/trasladan-nina-quemada-avionazo-hospital-privado
Video dell’incidente ripreso da passeggero all’interno dell’aereo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-filma-il-momento-dello-schianto/4533385/amp/
Il supereroe che ha salvato 100 e passa anime (così dicevano i pax a caldo stamane) mi sa che la prossima volta eviterà di fare l'eroe e aspetterà 10 minuti che lo sgrullone finisca prima di dare manetta...
Ho avuto lo stesso pensiero
Nuovo video lato sinistro https://youtu.be/Enx9o7irrGc
Dopo aver visto il secondo video, mi autoquoto a correzione della mia affermazione e rilancio: anche 5 minutii sarebbero bastati a far si che lo sgrullone con annessi e connessi downdrafts si esaurissero.
Dal momento dell'incidente alle immagini dei passeggeri da fuori, con aereo in fiamme ma ancora intatto, saranno passati 5 minuti?
Sempre premesso che le indagini saranno a dire quel che realmente è accaduto e perchè.
Dopo aver letto avherald.com e visto i video, a mio parere:
Variazione verticale dell'intensità del vento da raggiunge valori notevoli al di sotto delle nubi temporalesche (che praticamente ormai -consentitemi- erano a quota pista), determinando -per fortuna in questo caso- "solo" un serio e gravissimo incidente per l'aereomobile in decollo. che ha messo a repentaglio la vita di tutti gli occupanti, equipaggio incluso
Quoto e Concordo @OneShot.
Visti METAR, strumenti meteo di bordo (con tutte le sue limitazioni), e soprattutto condimeteo "a vista" in cockpit avrebberò dovuto valutare la situazione diversamente.
SiSempre senza sapere se sia questo il caso, quello che descrivi e' il famoso "wind shear"?
On Aug 3rd 2018 the National Union of Air Traffic Controllers in Mexico reported the decision to depart rested solely with the captain of the flight. The controller provided the captain with the current weather information. The thunderstorm cell moving over the airfield lasted not more than 5 minutes, the weather change was sudden.
Ieri si è tenuta una conferenza stampa dove si è presentato un report preliminare
Confermata la possibile microburst e quindi windshear
http://avherald.com/h?article=4bbcb11c&opt=0