Messico, fuoripista per Embraer Aeromexico con 100 persone a bordo

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,110
3,586
161
CITTA' DEL MESSICO - Un aereo di Aeromexico è precipitato poco dopo il decollo dall'aeroporto internazionale Guadalupe Victoria a Durango, nel nord del Messico. Secondo i media locali, a bordo ci sarebbero circa 100 persone.

Repubblica

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Messico, precipitato aereo con 100 persone a bordo

CITTA' DEL MESSICO - Un aereo di Aeromexico è precipitato poco dopo il decollo dall'aeroporto internazionale Guadalupe Victoria a Durango, nel nord del Messico. Secondo i media locali, a bordo ci sarebbero circa 100 persone. La compagnia ha confermato l'incidente su Twitter. Le immagini televisive mostrano la coda di un aeromobile con il logo Aeromexico che emerge dalla vegetazione e una colonna di fumo. Un giornalista della rete Milenio ha detto che alcuni passeggeri sono sopravvissuti e una volta usciti dal velivolo si sono avviati a piedi per cercare aiuto lungo l'autostrada.

Repubblica

Re: Messico, precipitato aereo con 100 persone a bordo

DjdxZ1QU0AAxPRq.jpg

Re: Messico, precipitato Embraer Aeromexico con 100 persone a bordo

Nessuna vittima, per fortuna. Solo feriti, anche se alcuni (12) in stato critico. Pare un fallito aborto di decollo.

Per la cronaca, tutto il mondo è paese: l’ignoranza di certi giornalai è forte anche da queste parti.

Saluti dal Messico.

Che belle notizia, in bocca al lupo a chi si è fatto male.

Wow, a vedere la foto sembra incredibile che non ci sia rimasto nessuno. Ho pensato ad un refuso e che in verità intendessero nessun superstite. Meno male.

È lo stesso dubbio che ho avuto io. In un altro video si vede la tromba d’aria che ha colpito l’area, e mi stavo giusto chiedendo come diavolo si possa pensare di decollare in quelle condizioni!

http://www.youtube.com/watch?v=pRJ5-T9dwpY

Cosa si capisce da questo video secondo voi?

L’aereo è uscito di pista senza riuscire ad alzarsi, perdendo entrambi i motori e tirando dritto sino al crash ed allo stop. Il fuoco sembra sia divampato dopo che l’evacuazione era già iniziata

In questi casi la Torre ha voce in capitolo sulla clearance per il decollo o è tutto a discrezione del cockpit?

L’aereo è uscito di pista senza riuscire ad alzarsi, perdendo entrambi i motori e tirando dritto sino al crash ed allo stop. Il fuoco sembra sia divampato dopo che l’evacuazione era già iniziata
Mi fa venire in mente l'incidente di Spanair 5022 che purtroppo decollò senza estrarre flap e slat. :(

Mi quoto perchè un paio di utenti, omonimi e fastidiosi allo stesso tempo, mi hanno fatto notare che non avrei usato il condizionale nel descrivere l’incidente.

Al di là del filmato del passeggero, e del fatto che la ricostruzione è riportata dettagliatamente su AvHerald, il filmato dell’ispezione pista successiva all’incidente mostra chiaramente i due motori staccatisi e rimasti a bordo pista. Il dubbio (come ho scritto, SEMBRA) riguarda il propagarsi delle fiamme.
Sulle cause dell’incidente, come sempre, attendiamo indagini e documenti ufficiali delle stesse.

http://www.youtube.com/watch?v=2liHSenKgk8