Meridianafly: "torneremo forti su Linate"


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Meridiana: "Torneremo forti anche su Linate"
DI STEFANO GIANUARIO
Meridiana fly

inShare
Leggi anche: Meridiana fly, Alessandro Notari
“Stiamo lavorando per tornare forti su Linate, per offrire un'alternativa ad Az". Per il management di Meridiana fly-Air Italy non è ancora arrivato il momento del riposo e vengono fissati nuovi obiettivi, come annuncia il direttore commerciale Alessandro Notari.

Troppi gli ostacoli ancora da affrontare e la corsa non è di certo finita. Notari lo sa bene e dalla guida della direzione commerciale del merger tra le due compagnie prosegue la sua marcia verso una stagione, quella summer, che si rivela tutt'altro che semplice. Dopo la fusione delle due compagnie e l'avvio dei processi di integrazione con un primo step, la creazione di un'unica piattaforma web portata a casa in tempi record, è tempo di lavorare sul prodotto e di farlo conoscere al mercato.

“Dobbiamo dare un volto a questo nuovo gruppo”, spiega il manager per poi ribadire l'unità del merger, “siamo un'unica squadra con tanti prodotti da presentare”.

Il prodotto prima di tutto, quindi. Da una parte Air Italy, spiccatamente leisure e focalizzata sul long haul. Dall'altra Meridiana con una posizione di ferro sui collegamenti tra Penisola e Sardegna con un alto potenziale business da riposizionare. Il business attraversa un momento particolarmente complesso. Ora più che mai ha bisogno di dinamismo ed ecco perché uno dei nostri obiettivi è riconquistare Linate".

Un dinamismo che si traduce “con due identità ben distinte che si aiutano l'una con l'altra” e con un parco macchine completamente rinnovato che vede posizionati sul city airport milanese solo B737 e A320. Al lavoro anche sulla fidelizzazione con i programmi frequent flyer e gli incentivi e le promozioni, come i carnet di viaggio, per le aziende. “A breve torneremo in possesso di tutte le nostre 9 coppie di slot a Linate – commenta Notari -, tre delle quali sono attualmente affittate. Così avremo modo di alzare il presidio”.


(TTG)
 
A quali compagnie ig sta affittando slot a lin? una se non sbaglio é ba questo vuol dire che se ig si riprende lo slot avremo delle frequenze in meno sulla lin-lhr.
 
Hanno già saputo che la regione darà in monopolio a Meridiana tutte le rotte da/per Linate per la Sardegna.
 
se poi magari finisse il monopolio di Alitalia su Roma sarebbe anche meglio.....
Non è vietato usare i propri slot a LIN per operare voli LIN-FCO, è che le compagnie piuttosto che mettersi in concorrenza con AZ sul LIN-FCO preferiscono usare gli slot per altri remunerativi scopi.
 
Ma soprattutto che business ha Meridiana? Una compagnia che non ha una "mission" che non sia quella di avere la continuità territoriale, che non ha praticamente C/S , che non ha dietro nessuna alleanza.. Suvvia..
 
Scusami quale sarebbe la frequenza affittata a ib? Se non sbaglio ib ha due daily da lin ed entrambi gli slot sono suoi il secondo é stato convertito da bcn su mad.
 

Secondo me IB no.
Sfruttano gli slot che hanno da sempre gli spagnoli.........i 2 voli al mattino sono eredità del fu-volo-per-BCN chiuso e spostato con medesimo orario su MAD. Ma lo slot credo che fosse da sempre di IB.

Piuttosto penso sia possibile KM con la quale se non sbaglio aveva pure un codeshare IG sull'Italia.
 
Scusami quale sarebbe la frequenza affittata a ib? Se non sbaglio ib ha due daily da lin ed entrambi gli slot sono suoi il secondo é stato convertito da bcn su mad.

Fino a poco tempo fa (S11) uno dei 2 MAD era in c/s con IG. Tant'è che anche IG faceva finta di venderlo sul suo sito. Ora non lo è più...boh!
 
Secondo me IB no.
Sfruttano gli slot che hanno da sempre gli spagnoli.........i 2 voli al mattino sono eredità del fu-volo-per-BCN chiuso e spostato con medesimo orario su MAD. Ma lo slot credo che fosse da sempre di IB.

Piuttosto penso sia possibile KM con la quale se non sbaglio aveva pure un codeshare IG sull'Italia.

Hai ragione le 3 coppie ad oggi sono : 2 BA + 1 KM.
 
Se IG ha 9 coppie di slot........di cui 3 in affitto a terzi, le 6 coppie che ha dove le utilizza al momento?