Meridianafly: scompare il codice GJ, quali conseguenze a LIN?


E' veramente scandaloso e su questo specifico caso un ricorso sarebbe vinto a mani basse

Linate è un club esclusivo di chi vi è già socio.

Nel senso che se ci sei dentro, puoi fare un po' cio' che ti aggrada. Se sei fuori e vuoi entrarvi (vd. Air Italy), beh ti sbattono fuori ;)

Quindi basta con questo ripetitivo discorso di ricorsi vari. La situazione è questa...inutile lamentarsi quotidianamente.
 
Quindi basta con questo ripetitivo discorso di ricorsi vari. La situazione è questa...inutile lamentarsi quotidianamente.

Piu' che una lamentela vorrei che si tornasse a essere uno Stato di diritto ma a LIN pare che la legge sia carta straccia. Se il decreto bersani non lo rispetta nessuno a questo punto lo si modifichi o abroghi del tutto. Finchè è una legge vigente va rispettata.
 
Perdendo il codice GJ è impossibile continuare ad operare i voli in CS, salvo ovviamente che chi deve vigilare non faccia volutamente il suo dovere. In questo caso un ricorso al TAR o alla UE da parte di un altra compagnia sarebbe vinto a mani basse e potrebbe far saltare il banco a LIN
Perchè non lo fai tu il ricorso alla UE?

Non l'hai ancora capito che alle altre compagnie va benissimo così la situazione, tutti hanno i loro vantaggi e interessi!
Compresa la tua cara LH...

Onestamente se la butti sul discorso legalità direi che in Italia abbiamo ben altri problemi che il puntiglioso rispetto del Bersani bis.
 
Non ti sembra un post veramente qualunquista e "italiano" nel senso peggiore?
Non conterei tanto sulla sopportazione della situazione da parte di LH, se non avrà slot per FCO farà sicuramente casino a Bruxelles.
 
Infatti pensavo ad altri tipi di compagnie come Easyjet

easyJet è la prima che reclama da anni maggiori slots da LIN per ficcarci dentro qualche altra gallina dalle uova d'oro..

Essendo lei stessa operatore da parecchi anni a LIN, non ha alcun interesse a procedere in tal senso.
 
Essendo lei stessa operatore da parecchi anni a LIN, non ha alcun interesse a procedere in tal senso.

Easyjet opera a LIN con soli due slot e rispettando le regole senza imbrogli o cs farlocchi, anche se il ricorso andasse male non ha nulla da perdere, continuerebbe ad operare i suoi voli attuali, in caso di successo invece avrebbe tutto da guadagnare.
 
Non ti sembra un post veramente qualunquista e "italiano" nel senso peggiore?
Non conterei tanto sulla sopportazione della situazione da parte di LH, se non avrà slot per FCO farà sicuramente casino a Bruxelles.
E' qualunquismo buttarla sulla legalità quando anche i bambini sanno che non è certo la legalità che si ha a cuore...

Beh, intanto sfrutta anche lei la situazione e non penso proprio che abbia interesse a scatenare una disputa in sede UE per qualche slot ufficialmente da utilizzare per voli su FCO e poi riutilizzare a comodo (LH e compagnie sotto il suo controllo ne hanno di slot da utilizzare su FCO...solo che preferiscono utilizzarli per feederare i propri hub).
Poi ricordiamoci che andare a pungere su LIN vuol dire che poi si possono aprire contese anche su altre situazioni...non so quanto interessi a LH fare casino a LIN per mettersi in una battaglia aperta con AF.
 
easyJet è la prima che reclama da anni maggiori slots da LIN per ficcarci dentro qualche altra gallina dalle uova d'oro..

Essendo lei stessa operatore da parecchi anni a LIN, non ha alcun interesse a procedere in tal senso.
Figuriamoci se Easyjet va a darsi la mazzata da sola rischiando di compromettere il vantaggio che si è costruita a MXP rompendo lo status quo...
 
La mia è una semplice deduzione, ma da come si stanno muovendo ... è per vendere.
Gli inglesi non hanno mai nascosto di avere interesse a Milano, soprattutto da quando la loro economia è a catafascio e l'ubbe di LHR non gira come vorrebbero.

Non ne sarei cosi sicuro. MeridianaFly é una compagnia aerea né carne né pesce. BA ha molti problemi sindacali da risolvere e sicuramente eventuali acquisizioni non saranno fatte prima di accordi per rivederei contratti di lavoro. BA é più interessata a fondersi con Iberia che fare acquisizioni.

Inoltre in anni recenti BA si é sempre tirata indietro davanti ad acquisizioni, anzi, hanno solo saputo vendere (Go, BA Connect ecc ecc). Potevamo acquisire il 25% di CAI e sarebbero stati il partner perfetto ma non l'hanno fatto. Figuriamoci se ora si fanno avanti con la MeridianaFly.